News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto:accensione!!

Aperto da manny, 05 Febbraio 2007, 20:30:33

Discussione precedente - Discussione successiva

manny

ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il mio TTs.....adesso che la moto è ferma in garage ogni tanto (ogni due settimane piu o meno) mi preoccupo di accenderla e far girare il motore per alcuni minuti...poi spengo e ripongo di nuovo tutto sotto il telo.
Nell'ultimo mese mi capita sempre piu spesso di trovare difficoltà nell'accensione....monto in sella, inizio a scalciare e lo scarico ogni decina di pedalate fa un botto tremendo..proprio come un petardo.e la moto a volte non parte proprio...anche dopo numerosissime scalciate e parolacce. :incx:
Io ho attribuito la colpa all'aumento di umidità dell'ultimo periodo (abito in veneto...pianura padana..) ma qualcuno sa darmi altre spiegazioni e magari qualche consiglio su come risolvere il problema???grazie mille

ivan64

Benzina vecchia? Ti consiglio di farci pure un giretto, anche solo 10 minuti, tenerla accesa da fermi serve a poco...
FE450 - XT660Z

gionni

Forse è benzina evaporata che detona all'accensione. Ti consiglio di svuotare la vaschetta del carburatore prima di lasciare la moto a lungo ferma.
Ciao.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

manny

ho provato a sostituire la benzina.......la moto non parte piu....cioè...la scintilla c'è....e a volte il motore sembra inviarsi ma poi non parte......COME FACCIO????? :dubbio:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Magari hai fatto indurire, e spaccare i collettori di scarico...
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

frasca2

MMMMMMMM.......moto ferma.......freddo ed umidità........condense varie.........

è da molto che non dai una pulitina al carburatore? Il fatto di stare ferma a lungo può provocare dei depositi rugginosi nel carburatore (una reazione chimica che mi avevano spiegato e che ho rilevato sul 125 che ho sistemato l'hanno scorso.....7 anni fermo e dentro c'era una PALTA che sembrava avessero fatto il pieno con l'acqua del pò!!!!)

Poi, come dice ivan, accenderla e lasciarla li ferma anche un ora non serve a molto......fagli fare almeno due tre giretti della casa, per mettere in funzione tutte le parti e far si che l'olio giri nei carter (da ferma resta immobile!!!)...poi quando hai finito chiudi il rubinetto benza e la lasci morire!
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

manny

pensavo anch'io alle condense.....darò un'occhiata al carburatore....grazie mille..