News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Gas rapido

Aperto da AdrianoTTR, 16 Febbraio 2007, 14:07:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AdrianoTTR

Avrei intenzione di montare un comando gas rapido. Con quello di serie a volte mi trovo in difficoltà nel girare completamente il polso per dare gas e dover contemporaneamete controllare la moto. Quello originale comprende anche l'interuttore per spegnere il motore, quelli aftermarket non lo hanno. Come devo comportarmi, esistono dei bottoncini stand-alone? Non mi andrebbe di toglierlo a lasciare il contatto fisso. In caso d'emergenza è sempre meglio avere la possibilità di spegnere la moto al volo (il ttr ha la chiavetta imboscata).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

canamo

ciao,si trovano sicuramente interuttori di massa da applicare al manubrio(a braccialetto)
poi ne esistono anche di quelli con "chiavetta" con cavo spiralato da agganciarselo a dosso (tipo moto d'acqua)che in caso di caduta prengono automaticamente la moto :ok: ???

CHO

Come dice Canamo puoi utilizzare il sistema a chiavetta stile moto d'acqua
Una Yamaha è per sempre :):):)

AdrianoTTR

Io andrei piu' sul classico ;D . Christian, oltre al gas rapido (di cui ti avevo chiesto informazioni tempo fa) protresti procurarmi anche l'interruttore da montare sul manubrio?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ROCKET68

Adriano tempo fa trovai qualcosa del genre con interruttore incorporato  e non costava neanche tento , lo avevo indicato ad Aero durante i lavori , solo che ora non ricordo il link.

Io intanto ho eliminato il cavo di ritorno , , quindi eventualmente puoi anche montare iìun comando monofilo  ;)

Ghigno

Io ho messo il comando Domino stile motocross,senza "pulsantino",perche ultimamente ho avuto problemi con quello di serie,lasciando la moto la notte,la mattina tendeva a restarmi incantato il gas......mi trovo bene ma il comando più corto é più "duro" da manovrare (o almeno mi dà questa impressione)

AdrianoTTR

Citazione di: Ghigno il 16 Febbraio 2007, 21:20:52
Io ho messo il comando Domino stile motocross,senza "pulsantino",perche ultimamente ho avuto problemi con quello di serie,lasciando la moto la notte,la mattina tendeva a restarmi incantato il gas......mi trovo bene ma il comando più corto é più "duro" da manovrare (o almeno mi dà questa impressione)
Io ho intenzione di lasciare l'interruttorino proprio per riuscire a spegnere la moto in caso di gas incantato. Nel tuo caso non vedo il nesso tra pulsantino e gas incantato, forse c'entra qualcosa l'umidità notturna -ninzo'- In ogni caso il gas rapido è piu' duro per forza di cose, a parità di rotazione deve tirare una maggiore lunghezza di cavo (come i rapporti piu' duri delle biciclette).

Rocket, a che pro' hai elimintato il cavo di ritorno?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ROCKET68

meno sforzo , meno roba da muovere  ;)

CHO

Citazione di: AdrianoTTR il 16 Febbraio 2007, 20:24:43
Io andrei piu' sul classico ;D . Christian, oltre al gas rapido (di cui ti avevo chiesto informazioni tempo fa) protresti procurarmi anche l'interruttore da montare sul manubrio?
Si certo, ne ho in deposito
Una Yamaha è per sempre :):):)

CHO

Citazione di: ROCKET68 il 16 Febbraio 2007, 20:45:37
Io intanto ho eliminato il cavo di ritorno , , quindi eventualmente puoi anche montare iìun comando monofilo  ;)
Secondo me può rivelarsi molto pericoloso
Una Yamaha è per sempre :):):)

TTgreat!

Citazione di: CHO il 17 Febbraio 2007, 09:38:34
Secondo me può rivelarsi molto pericoloso
Infatti, anch'io avrei un pò di timore a farlo....ma esiste un comando rapido desmodromico??

robo

Io ho il gas "originale" con l'interuttre staccato dal propietario precedente e mi trovo benissimo!
Per chiudere giro la chiave e non ci sono rischi che spengo la moto accidentalmente.
Come detto esistono anche gli interutotri di massa,ma secondo me non servono...c'è la chiave! ;)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

AdrianoTTR

Robo, però sai benissimo che con il manubrio girato a destra il TTR non si puo' spegnere girando la chiave. Se poi ti si dovesse per caso "impazzire" il gas, basterebbe usare il pollice destro per azionare il bottoncino spegni-motore.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

AdrianoTTR

Citazione di: CHO il 17 Febbraio 2007, 09:33:20
Si certo, ne ho in deposito
Ok grazie. Quando ti dovrò ordinare altre cose, inserirò anche il gas-rapido+interruttore pazz2
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

robo

Citazione di: AdrianoTTR il 17 Febbraio 2007, 12:44:05
Robo, però sai benissimo che con il manubrio girato a destra il TTR non si puo' spegnere girando la chiave. Se poi ti si dovesse per caso "impazzire" il gas, basterebbe usare il pollice destro per azionare il bottoncino spegni-motore.

Io tiro la frizone e spengo comodoamente,senza problemi!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

CHO

Citazione di: TTgreat! il 17 Febbraio 2007, 11:39:09
ma esiste un comando rapido desmodromico??
Certo, esistono tantissimi modelli, anche con i desmo sostituibili per variare a proprio piacimento la corsa della manopola
Una Yamaha è per sempre :):):)

CHO

Citazione di: robo il 17 Febbraio 2007, 13:18:34
Io tiro la frizone e spengo comodoamente,senza problemi!

Certo, ma in condizioni normali, invece in caso di emergenza, ad esempio se il cavo gas rimane incantato e sei in movimento, inpiegheresti troppo tempo, ad esempio in pista si usano i tasti di massa, oppure nello speedway e nello short track si usano i contatti a forchetta attaccati al braccio, cosi in caso di emergenza oppure in caso di caduta levi corrente con la massima velocità.
In pista è molto importante, anzi fondamentale ed in alcuni casi obbligatorio, ad esempio in SBK è obbligatorio un sensore giroscopico che in caso di caduta interrompe automaticamente la corrente
Una Yamaha è per sempre :):):)

Lu90

Se fate pista usate il comando di spegnimento rapido legato con una molla al braccio.

E' estremamente pericoloso che la moto resti accesa, ho visto moto vecchie stare su un fianco con la gomma che girava fortissimo, e dopo 3 o 4 secondi la gomma toccava terra e la moto schizzava via come un missile.

Ora le moderne supersportive hanno il sensore antiribaltamento, che toglie subito corrente oltre una certa inclinazione, ma il TTR non ce l'ha e basta un attimo a vederlo volare addosso ad un altro appassionato come voi che passa in quel momento.

Adriano, io monto il blocchetto della domino, sia il rapido che quello elettrico e mi trovo benissimo, anche se devo cambiare il rapido del mille con quello euroracing che ha le chiocciole di differenti dimensioni a seconda di quanto corto lo vuoi. Ed io lo voglio cortissimo :drog:, ma il domino riduce solo di circa un 35% la corsa
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!