News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Manutenzione tuta in pelle

Aperto da AdrianoTTR, 26 Gennaio 2007, 12:48:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AdrianoTTR

Oggi ho fatto un trattamento alla vaselina pura alla mia tuta da motard. Devo dire che ora è molto piu' morbida e lucente, il tutto con una spesa di 5.20€ per 500cc di vaselina che mi durerà per molte altre applicazioni. L'unico inconveniete è la figura da maniaco che si fa nel momento dell'acquisto :riez: Quando ho chiesto quanto costasse, il commesso mi ha risposto con un sorrisino "5 eros" :spakk: C'era anche un prodotto apposito della Arexons, ma ad un prezzo molto piu' alto :ciapa:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Alekosd

ti sembrearà assurdo, ma io lavavo la mia tuta con il latte! Spugna imbevuta di latte intero, quello che si beve. :miii:

robo

Il latte è ottimo per pulire la pelle...lo so perchè ogni tanto mi tocca pulire i divani!
Però poi bisogna dare una mano di crema,che sennò rimane secco ovvero appiccicaticcio...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

AdrianoTTR

Quella del latte la sapevo pure io, ma mi preoccuperebbe la puzza di yogurt marcio :vomit: Invece la vasellina non ha nessuna controindicazione. Spero che la tuta non diventi troppo scivolosa, altrimenti avrò difficoltà a rimanere in sella :riez:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Alekosd

non puzza, la pelle lo asorbe. Poise passi una crema idratante al gusto che vuoi tu non puzzi di vasellina...

and88

-mi scusi mi sa dire dv è la vasellina?
-infondo a dx..
-no xke sa...devo cospargerc la mia tutina d pelle nera
   hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
23/10/2011...ciao sic...

AdrianoTTR

Citazione di: and88 il 26 Gennaio 2007, 22:14:17
-mi scusi mi sa dire dv è la vasellina?
-infondo a dx..
-no xke sa...devo cospargerc la mia tutina d pelle nera
   hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
E pensare che qualche giorno prima ero andato a cercarla con un mio amico, però non l'ho presa per non fare la figura del gay :drog: Meglio pensare che serva per la tutina (però non è in lattice) :riez:

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

SNOOPY L'AFRICANO

beh in effetti la vaselina la usi con la pelle...
la usi con la donna...
è un buon investimento!!  :rock:
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Lu90

Beh, basta andare con tutta la faccia tosta possibile, aspettando che al bancone ci sia una commessa.

Se magari ci si sa fare il resto della vaselina la si adopera nel modo più... tradizionale. E proprio con lei.... :akrd: :drog:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

and88

Citazione di: AdrianoTTR il 26 Gennaio 2007, 23:16:05
E pensare che qualche giorno prima ero andato a cercarla con un mio amico, però non l'ho presa per non fare la figura del gay :drog: Meglio pensare che serva per la tutina (però non è in lattice) :riez:



potrebbe essere anke il completino sadomaso  :riez: :riez: :riez:

(oTTex ne ha una in lattice tutta strappata  :akrd: :akrd: :akrd: e pensare k era nuova  hahaha :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: )
23/10/2011...ciao sic...

megatiker75

io la mia la lavavo con la crema da mani nivea. Sempre venuta benissimo e rimane morbida la pelle  :ok:

Alekosd

be sulle tute in pelle si possono fare "prove tecniche" per altri casi! ??? allora vale il contrario? non avendo creme e vasellina ho usato lo shampoo!   :acci: qualcuno ha provato a lavare la tuta con lo shampoo?  #disco#

robo

Credo che non vada bene in quanto "acido\basico" (non so quale dei due)...ma credo che scioglierebbe il grasso elle tuta rendendola duretta.Puoi sempre rimediare trattando la pelle con un prodotto idratante!
Io uso un ravvivante per pelli ,specifico per divani ecc...ho il chiodo dal '98 ed è come nuovo!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Lu90

Io uso sapone da mani e acqua.

Bagno la spazzola (una normale, pulita, di dimensioni come quella da scarpe) e la raschio sulla saponetta (il sapone, non quella della tuta  ;D) e poi faccio una bella saponata con la tuta addosso.

Passo uno straccio per togliere tutta la schiuma e con uno straccio pulito imbevuto d'acqua tolgo le tracce di sapone. Una bella mano di crema alla glicerina et voilà.

Occhio a non esagerare con la crema o la vaselina, che c'è il rischio che la pelle "marcisca", stracciandosi alla prima abrasione.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

samurai

CREMA NIVEA alla grande! :ok:

E per pulire LATTE DETERGENTE IDRATANTE NIVEA.   :ok:

megatiker75

ho visto ieri sera in TV la pubblicita' di un prodotto specifico per pelli ... ma non ricordo il nome  :dubbio: