News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Tutte le marmitte per xt600 43f...

Aperto da Alex43f, 27 Febbraio 2007, 19:30:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex43f

Ciao!
Sto rimettendo in ordine la mia moto, ho già trovato tramite il forum una marmitta originale.
Però ero tentato di procurarmene anche una nuova, per poi conservare da parte quella originale...

Solo che non ho capito bene quali sono tutte le alternative che ho per la 43f

Io vorrei una marmitta omologata e non troppo rumorosa..

Qui ho sentito parlare della marmitta G.P.R. che pare sia molto rumorosa, oltre che un po troppo sporgente, ma omogata.

poi ho sentito parlare della Leovince X3 (così mi pare) Che però costa un tantinello e non ho capito se è omologata...

E poi ho visto in vendita una marving, che non so se è omologata per la mia moro, e non so che caratteristiche e che rumorosità ha.

Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più ? Conoscete altre marmitte omologate e che magari non fanno troppo chiasso ?

Grazie in anticipo,
Alex

wish

guarda, il panorama di marmitte omologate per 43f non è molto vasto...il fatto è che all'epoca c'erano altri parametri di omologazione: molte marmitte moderne omologate per 43f in realtà sono per modelli successivi con attacchi riposizionati. Ergo, rischiano di avere prestazioni pari o inferiori alla marmitta originale, che aveva limiti fonometrici superiori alle moto più moderne. Per questo motivo la leovince X3 è omologata solo dal 3tb in avanti (con il dbkiller, senza ovviamente è un'altra storia).
Cmq la sito produce una omologata molto simile all'originale, e anche la mivv. se vuoi qualcosa di diverso e più moderno come linea gpr e marving dovrebbero avere qualcosa in catalogo. Le gpr tra le omologate sono probabilmente le più performanti. Di sicuro sono lunghe, rumorose proprio no: occhio che la gpr fa modelli omologati e non, che si somigliano molto. forse chi ti ha detto questo parlava del modello non omologato
Ma ripeto, da un omologato non aspettarti altro se non una migliore resa estetica.
E se la tua voglia è solo tenere da parte la marmitta originale, quella mivv è davvero molto simile a quella di serie (solo è dritta, le manca la pancia sotto), e la sito mi pare sia identica al 100%. Dunque anche nel prossimo futuro non ti mancheranno ricambi identici a quelli di serie e puoi quindi usare senza patemi la marmitta originale che hai.

Alex43f

Grazie Wish!!

risposta molto , ma molto, esauriente.. :D