News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

BEST LAP

Aperto da excalibur90, 05 Marzo 2007, 17:32:19

Discussione precedente - Discussione successiva

excalibur90

perche' chi va in pista ed ha occasione di farsi cronometrare non comunica pista e miglior tempo personale.. giusto per avere dei riferimenti pista/tempo.
ieri ad esempio ero a castelletto ticino pista azzurra e dei ragazzi con me giravano sui 50"..
apriamo una lista?

Lu90

Manda un PM al WM, che magari lo mette come sticky.

Così l'abbiamo sempre in prima pagina e come primo post.

Anche se dato il numero di piste kart in italia, ove girano anche i supermoto, penso sia una cosa troppo dispersiva.

Volevo andare a San Giuseppe di Comacchio (dove si corre europeo e anche italiano) ma quella chiavica di TTR mi ha abbandonato per l'ennesima volta.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

AdrianoTTR

A Latina i piu' forti del mondiale girano in un minuto netto (senza lo sterrato). Io dopo 5 volte ho fatto 1:13. Spero di limare un secondo entro le prossime 5 volte, ma ormai credo di essere al limite delle mie possibilità e quelle dalla moto (praticamente tutta originale).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

robo

Ehm ehm...oltre al proprio tempo sarebbe bene aggiunngere la lunghezza della pista e il tempo migliore "ufficiale",per poter avere un conftonto! ;)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Lu90

Citazione di: robo il 06 Marzo 2007, 09:07:27
Ehm ehm...oltre al proprio tempo sarebbe bene aggiunngere la lunghezza della pista e il tempo migliore "ufficiale",per poter avere un conftonto! ;)

Bos, la lunghezza della pista è relativa, perchè magari è molto tortuosa e allora il tempo si allunga, o magari ha dei rettilinei da 4 piena e allora ecco che limi secondi.

Discorso a parte se una pista ha un paio di tracciati che apre o meno al pubblico
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

robo

Allora sarebbe bene aggiungere anche una descrizione della pista o allegare una foto... prrrrrrrr
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

CHO

A Latina come a detto Adriano il record è di Van De Bosch di 59,50 se non sbaglio, ma con pista gommata, moto da paura e polso destro spaziale :miii: :miii: :miii:
Io con KTM LC4 in configurazione stradale 1'11'30, con la mia vecchia configurazione gara e giro a vitapersa 1'05'68, ma la moto aveva molti piccoli difetti da eliminare, poi ho girato sempre a Latina con CRF, KTM ed Husky ma i tempi non fanno tsto perchè le moto non erano settate per me e le ho provate per poco.
A Limatola il record se non ricordo male è di 58 netti con pista gommata, ed io giro ad 1'01'00.
Circuito di Sarno e Battipaglia non ricordo ma se trovo le tabelle le posto.
I tempi risalgono all'anno scorso
Una Yamaha è per sempre :):):)

Lu90

Citazione di: robo il 06 Marzo 2007, 09:22:35
Allora sarebbe bene aggiungere anche una descrizione della pista o allegare una foto... prrrrrrrr

Si, e poi che vuoi? Un pompino?  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Non serve la foto del tracciato o la descrizione della pista, se non la si conosce o non ci si è girato non si riesce a capire come può essere.
Speed limit?

CHO

Citazione di: Lu90 il 06 Marzo 2007, 09:37:26
Non serve la foto del tracciato o la descrizione della pista, se non la si conosce o non ci si è girato non si riesce a capire come può essere.
Poi la pista cambia anche a seconda della gommatura, delle condizioni atmosferiche, delle gomme usate, ad esempio uso, o meglio usavo(da una vita non giro) gomma media al post e soft avanti ma se uso supersoft su entrambi i cerchi il tempo si abbassa ma si svuota anche il portafoglio :miii:
Una Yamaha è per sempre :):):)

robo

Beh,non ci starebbe male così di prima mattina...anzi mi andrebbe proprio a fagiuolo!
#risatona#

Una foto cmq la trovi in rete,chi gestisce la pista avrà un sito o all' entrata della pista ci sarà una mappa col disegno!
Posso dire anch'io che ho fatto i 55" senza specificare dove però.eh! prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Lu90

Secondo me basta solo nome della pista, configurazione della stessa se disponibile in più configurazioni e tipo id moto.

Ovvio che con la moto di Manzo un pelo + forte (in rettilineo ci si và).

E ovvio che con un manzo sulla moto che magari è un Honda XL600 parigi dakar, i tempi non sono quelli della moto di Manzo.

Quindi ricapitolando: pista, moto (con mescola delle gomme se si vuole) e tempo. Fine
Speed limit?

robo

...e il pompino? :-[

Lu90

Ti mando il mio amico Manolo, dal brasile che li fa con i fiocchi.

Proprio un pompino coi baffi. hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Speed limit?

robo

Ammazza che zozzeria!
Pussa via!

excalibur90

io mi limiterei a pista - moto - tempo-
ad esempio domeni  crf 450 -pista azzurra castelletto ticino -  54 sec.
i milgliori giravano sui 50

Ghigno

Sabato 10 marzo Pomposa-1"18"900 con TTR600 con cerchi 21/18 e pneumatici Scorpion m21 at,a presto mettero' il post con foto e video,ora pero' sono un po' ammaccato,perche dopo aver assistito al botto di un pilota giusto in fondo al rettilineo principale,mi sono messo in disparte perche mi pareva che il tipo si fosse fatto male,mi é piombato uno addosso,risultato:probabile fratturina al mignolo del piede destro,e dolore al polso sinistro anche se non mi spiego il perche vista la dinamica dell'incidente.

Lu90

Questo insegni che anche se uno si schianta contro il muretto, in soccorso non ci dobbiamo andare noi, pena il rischio che ci piombi uno addosso.

In motard ancora ancora, ma pensa Ghigno se fossi stato a Misano!!!

Non ci si ferma mai a bordo pista per soccorrere gli infortunati, e non si scaldano el gomme ad andature da passeggio con la morosa.

Le gomme si scaldano in due giri prima al 60% e poi all'80%.

Il terzo giro si sta in campana e al 4°... full gas!!
Speed limit?

Ghigno

Si é chiaro che l'errore é interamente mio,e ho pagato "caro" la mia superficialità,ma ti assicuro che fino a quel momento,ed era metà pomeriggio,visto il mio mezzo non avevo causato pericoli per nessuno,é stao un attimo di stupidità e pam,ho pagato subito......cio' non toglie che appena potro' ci ritornero' :ok:

Lu90

Si, si, non era una critica a te in particolare, ma un monito a chi legge.

A fermarsi a bordo pista si rischia grosso.

Quando vorrai tornare a San Giuseppe, magari un giro lo faccio pure io, sempre se quello schifo di TTR si decide a partire...

Se parte, parte la config supermoto e poi son pronto
Speed limit?

AdrianoTTR

Però quello che ti è piombato addosso aveva il dovere di rallentare nei pressi dell'incidente :spakk:
(Mario Andretti)

ROCKET68

Troppe variabili per poter farte un classifica da best lap , almeno girassimo tutti nello stesso circuito avrebbe senso , cosi non credo che abbia significato , cmq appena mi organizzo mettero anch'io i tempi  ;)

Lu90

Adriano, uno ha il dovere di rallentare se ci son bandiere gialle che sventolano. In caso contrario non è tenuto a rallentare.

Poi c'è da dire che prima bisogna pensare a pararsi le chiappe per conto nostro, poi quando l'abbiamo fatto possiamo dire che l'idiota che ci è arrivato nella schiena con le bandiere e nonostante noi avessimo compiuto una manovra corretta si è comportato da tale.

Giusto per precisione:

quando scaldate le gomme in pista, se non avete le termocoperte, occhio a chi arriva già caldo, si alza sempre una mano per segnalare che si è molto più lenti

quando rientrate ai box, e riducete l'andatura (dato che si dovrebbe fare un giro di raffreddamento gomme) alzate la mano come sopra, per segnalare la vostra andatura più lenta (ma non andate a lumaca, solo allegri invece che alla disperata)

Sono accorgimenti che a volte evitano di farsi male o salvano la vita. E purtroppo i circuiti non fanno un breefing prima di iniziare...
Speed limit?

AdrianoTTR

Però Lu, tieni presente che nei circuiti da motard, durante le prove libere, non c'è un'addetto alle bandiere in ogni curva. Se io vedo davanti a me vedo uno che è caduto e magari qualcun'altro che rallenta, non arrivo a razzo perchè non c'è l'addetto che mi sventola la bandiera gialla. Nei circuiti da motard tutto è affidato al buon senso perche le velocità non sono elevate. Anche se secondo me le regole dei circuiti da velocità dovrebbero valere anche per il motard.
(Mario Andretti)

Lu90

Citazione di: AdrianoTTR il 11 Marzo 2007, 18:51:41
Però Lu, tieni presente che nei circuiti da motard, durante le prove libere, non c'è un'addetto alle bandiere in ogni curva. Se io vedo davanti a me vedo uno che è caduto e magari qualcun'altro che rallenta, non arrivo a razzo perchè non c'è l'addetto che mi sventola la bandiera gialla. Nei circuiti da motard tutto è affidato al buon senso perche le velocità non sono elevate. Anche se secondo me le regole dei circuiti da velocità dovrebbero valere anche per il motard.

Hai ragione in tutto e per tutto Adriano. 

Comunque, ribadisco il discorso della mano alzata, perchè di idioti è pieno il mondo
Speed limit?

AdrianoTTR

Citazione di: Lu90 il 11 Marzo 2007, 18:56:43
Hai ragione in tutto e per tutto Adriano. 

Comunque, ribadisco il discorso della mano alzata, perchè di idioti è pieno il mondo
Troppo buono Lu #friends# . Anch'io uso sempre la precauzione della mano alzata, magari facendo un segno per far capire da che lato venire passati. Il segno con la mano è d'obbligo anche per segnalare il rientro a box.
(Mario Andretti)

robertofg

ghigno ma quali sn qste gomme ? t 6 confuso volevi dire mt 90 a/t scorpion?

Ghigno

Si ho scritto una sciocchezza...... :stamplllll:  ;)

robertofg

attendo con impazienza foto e video...:-)