News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

la frizi0ne?la mArmitta??

Aperto da babau, 25 Giugno 2004, 18:35:37

Discussione precedente - Discussione successiva

babau

ciao ho un xt del95 e la frizone stacca all inizio della corsa della leva quindi se io tira la leva della frizione di 2o3 cm il motore gira a vuoto è normale? e poi so che è una cosa molto molto personale nel senso che dipende dalla guida di ciascuno ma +o- ogni quanto andrebbe rifatta e quanto può costare la mia moto ha28000 km!
altra domanda la marmitta sfiata un po dal terminale e emette un fastidioso ruomore qualche idea visto che non riesco a smontarla e in caso di sostituzione con una omologata quale e che prezzo più o meno grazie a tutti

Pikappa

In primo luogo auguri!  ;D  ??? ??? ??? ???

La frizione è solo un discorso di abitudine, non so se è la norma, ma pure la mia stacca subito, ci fai il callo presto...

Per il consumo dipende da come la guidi, ma comunque la sostituzione non è fra i lavori più complessi e volendo se sei un po' pratico lo puoi fare da te seguendo il tutorial del fido Mena's

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?board=21;action=display;threadid=4303

Su quanto costi il ricambio non so esserti d'aiuto perchè per ora non ho ancora avuto bisogno di cambiarla (sgrat! sgrat!  ;D)

La marmitta la puoi aggiustare con 'Acciaio liquido" un bicomponente che indurendo diventa come metallo oppure con uno stucco che mi sembra si chiami "sott'acqua" che si usa per barche, termosifoni boilers... io ho usato quest'ultimo per la marmitta e regge alla grande!

In ultimo non saprei darti un valutazione della tua moto, primo perchè bisognerebbe vederla, e in secondo luogo perchè sono moto che hanno valore relativamente a come sono state tenute...

Ciaooo
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

TTabarth

guarda se vuoi tra un po' te lo dico io quanto costa la frizione visto ke l'ho sbriciolata l'altro giorno in mulattiera con fabietto!!! cmq oltre 50000/60000 km se la usi civilmente....
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

babau

graz ora sto un po più tranquillo ieri comunq sono andato a farmi un giro in montagna e la moto andava su come una belva(non pensavo che tenesse così tanto la strada e visto che la coppia e abbastanza bassa non si fatica più di tanto a tenere il passo di grandi e blasonati motard anzi!!!) quindi penso proprio sia a posto e cosi gli euri me li tengo in tasca e magari mi ci compro un bello scarico borbandone ma a norma di legge