News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

CHI MI AIUTA !!!!! risolto

Aperto da burnygio, 27 Marzo 2007, 09:53:49

Discussione precedente - Discussione successiva

burnygio

VENIAMO AL DUNQUE! ;D

20 giorni fà ho comprato un pc portatile a mia cognata ,si tratta di un PACKARBELL MX45

questo: http://www.packardbell.it/products/on-the-go/notebook/easynote-mx/easynote-mx45-o-034/productsheet-PB64E02006-838.html

il problema nasce da window VISTA :contrar: :contrar: :contrar: il pc dà un sacco di problemi di compatibilità software! ogni 3 x 2 s'inchioda tutto  :incx: :incx: :incx: :incx:

insomma VISTA non gira tanto bene a mio parere! percui avevo intenzione di installargli il vecchio XP che oramai è rodato e aggiornato  :dance:

dal sito packarbel ho scaricato i driver x xp ,ma poi come faccio a installarlo? io sul mio desktop non ho problemi visto che avendo il floppy riesco a caricare i driver per il disco SATA!

il portatile non dispone di lettore floppy :incx: :incx: :incx:  come posso fare? non ho mai formattato un portatile!  vorrei evitare di far casini :-\

mi appello a tutti gli smanettoni del forum! :riez:

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: ??? ??? ??? ??? ???
EX TT600 59X attualmente a piedi

incudine

incudine

Nella seconda parte spiega come fare un cd boot di xp con i driver sata

http://unblog.altervista.org/?p=17

Banzai

Su Zeusnews trovi questo topic con molte info interessanti per togliere Vista...

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=20212&postdays=0&postorder=asc&start=0

Gna

Vista: manco e` arrivato che gia` le persone se lo vogliono togliere dalle  :1: :1:
hahaha hahaha hahaha hahaha
Luogo origini: Palermo

bazzo84

Citazione di: burnygio il 27 Marzo 2007, 09:53:49
VENIAMO AL DUNQUE! ;D

20 giorni fà ho comprato un pc portatile a mia cognata ,si tratta di un PACKARBELL MX45

questo: http://www.packardbell.it/products/on-the-go/notebook/easynote-mx/easynote-mx45-o-034/productsheet-PB64E02006-838.html

il problema nasce da window VISTA :contrar: :contrar: :contrar: il pc dà un sacco di problemi di compatibilità software! ogni 3 x 2 s'inchioda tutto  :incx: :incx: :incx: :incx:

insomma VISTA non gira tanto bene a mio parere! percui avevo intenzione di installargli il vecchio XP che oramai è rodato e aggiornato  :dance:

dal sito packarbel ho scaricato i driver x xp ,ma poi come faccio a installarlo? io sul mio desktop non ho problemi visto che avendo il floppy riesco a caricare i driver per il disco SATA!

il portatile non dispone di lettore floppy :incx: :incx: :incx:  come posso fare? non ho mai formattato un portatile!  vorrei evitare di far casini :-\

mi appello a tutti gli smanettoni del forum! :riez:

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: ??? ??? ??? ??? ???

:acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci:
bisognerebbe aspettare  almeno un annetto dall' uscita del S.O. prima di comprarlo!
Almeno fino a natale 2008 meglio xp

non puoi prima installare xp e poi collegare successivamente il portatile alla linea e scaricarti i driver???

oppure metti i driver su un cd!
A BA....E DAJE ER GASSSSSSSSE (By Andrea69 raduno 2007)

SE SEI INCERTO...TIENI APERTOOOOO!!!

burnygio

Citazione di: bazzo84 il 27 Marzo 2007, 11:40:26
:acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci:
bisognerebbe aspettare  almeno un annetto dall' uscita del S.O. prima di comprarlo!
Almeno fino a natale 2008 meglio xp

non puoi prima installare xp e poi collegare successivamente il portatile alla linea e scaricarti i driver???

oppure metti i driver su un cd!
purtroppo il pc è stato comprato con già su installato VISTA!

il venditore infatti mi disse che essendo appena uscito poteva dare problemi software e di fatti cosi è stato! :acci: :acci: :acci:

Gna

al posto del floppy puoi usare un pendrive per caricare i drivers, se non ce  l'hai te ne fai prestare uno.
il pendrive dovrebbe funzionare.
:ciao:

burnygio

Citazione di: gna il 27 Marzo 2007, 11:49:55
al posto del floppy puoi usare un pendrive per caricare i drivers, se non ce  l'hai te ne fai prestare uno.
il pendrive dovrebbe funzionare.
:ciao:
Ho letto su di un link che ha postato incudine che il pendrive non funziona! :-\

Banzai

Vista dà problemi non perchè è nuovo. Dà problemi per quello che è. PUNTO.

In breve:
1)hanno pubblicizzato Vista come un Sistema Operativo che offre migliorie grafiche eccezionali. Però queste migliorie (AERO) non sono disponibili nella versione base, che è quella che naturalmente è installata sulla maggioranza dei PC venduti. Quindi, oltre ad obbligarci a pagare per un sistema operativo preistallato, vorrebbero anche che "eventualmente" pagassimo anche qualcosa in più per avere qualcosa che è stato pubblicizzato come caratteristica fondamentale del nuovo SO.

2)Vista contiene elementi per la gestione avanzata del DRM, del tipo che in futuro un file video acquistato potrà non funzionare se SO, video, PC non sono tutti certificati. In pratica mi costringono a comprare un SO che limita le funzionalità dei prg che ci girano sotto per l'interesse delle varie lobbies di discografici e produttori vari.

3)Tutte queste minkiate naturalmente hanno bisogno di risorse per funzionare, quindi devo buttare il mio PC e ricomprare un computer più veloce, con più RAM, più spazio nell'HD per far girare quello che vogliono altri?

Lascio a voi le conclusioni.

Il mio consiglio è, se avete un computer che funziona e lo usate per navigare o altre semplici operazioni, tenetevelo, io ho a casa un pentium 600 con 256 mega di ram e per queste cose basta e avanza. Le stesse cose (navigare-postaelettronica-un semplice foglio elettronico) fatte su un Athlon 3000 con un giga di ram girano uguali.
Se per un motivo o per un altro cambiate PC togliete subito Vista (meglio se ve lo fate fare dal venditore, se possibile, prima di comprarlo). Vedete anche di usare una licenza simil-originale, visti gli ultimi giochetti di Mikrozozz.

axelfury

Per formattare il notebook, ti consiglio di procurarti un cd di win xp con tutti gli aggiornamenti integrati(SP2), così nn avrai problemi d'istallazione con il SATA. :ok:

burnygio

Citazione di: banzai il 27 Marzo 2007, 12:31:56
Vista dà problemi non perchè è nuovo. Dà problemi per quello che è. PUNTO.

In breve:
1)hanno pubblicizzato Vista come un Sistema Operativo che offre migliorie grafiche eccezionali. Però queste migliorie (AERO) non sono disponibili nella versione base, che è quella che naturalmente è installata sulla maggioranza dei PC venduti. Quindi, oltre ad obbligarci a pagare per un sistema operativo preistallato, vorrebbero anche che "eventualmente" pagassimo anche qualcosa in più per avere qualcosa che è stato pubblicizzato come caratteristica fondamentale del nuovo SO.

2)Vista contiene elementi per la gestione avanzata del DRM, del tipo che in futuro un file video acquistato potrà non funzionare se SO, video, PC non sono tutti certificati. In pratica mi costringono a comprare un SO che limita le funzionalità dei prg che ci girano sotto per l'interesse delle varie lobbies di discografici e produttori vari.

3)Tutte queste minkiate naturalmente hanno bisogno di risorse per funzionare, quindi devo buttare il mio PC e ricomprare un computer più veloce, con più RAM, più spazio nell'HD per far girare quello che vogliono altri?

Lascio a voi le conclusioni.

Il mio consiglio è, se avete un computer che funziona e lo usate per navigare o altre semplici operazioni, tenetevelo, io ho a casa un pentium 600 con 256 mega di ram e per queste cose basta e avanza. Le stesse cose (navigare-postaelettronica-un semplice foglio elettronico) fatte su un Athlon 3000 con un giga di ram girano uguali.
Se per un motivo o per un altro cambiate PC togliete subito Vista (meglio se ve lo fate fare dal venditore, se possibile, prima di comprarlo). Vedete anche di usare una licenza simil-originale, visti gli ultimi giochetti di Mikrozozz.
il pc comprato deve fare solo 2 cose:

collegarsi a internet -------------> firefoxcon vista non funziona bene! :acci: s'inchioda

scaricare con il mulo-------------> il mulo con vista si continua a inchiodare! :incx: :incx: :incx: :incx:

Gna

Citazione di: burnygio il 27 Marzo 2007, 12:00:53
Ho letto su di un link che ha postato incudine che il pendrive non funziona! :-\

non ci credo!! possibile che i dispositivi usb di I/O non funzionino?

ah annamo bbene

incudine

Citazione di: gna il 27 Marzo 2007, 12:55:55
non ci credo!! possibile che i dispositivi usb di I/O non funzionino?

ah annamo bbene

confermo, ho parlato con un collega, mi ha confermato questo problema.
La soluzione è "costruirsi" un cd di installazione contenente i driver sata con il programma nlite (http://www.nliteos.com/)

incudine

Citazione di: burnygio il 27 Marzo 2007, 12:54:54

collegarsi a internet -------------> firefoxcon vista non funziona bene! :acci: s'inchioda

scaricare con il mulo-------------> il mulo con vista si continua a inchiodare! :incx: :incx: :incx: :incx:

linux ? ? ?   :ok: :ok:

Banzai

Citazione di: burnygio il 27 Marzo 2007, 12:54:54

naturalmente il mio sfogo non era contro di te... oramai il portatile ce l'hai e devi farlo andare. Probabilmente la cosa più rapida e semplice nel tuo caso è procurarsi un cd con licenza OK di XP home, che da quanto ho letto in giro non ha una formattazione differente rispetto a vista home basic, quindi forse non devi neanche formattare. Cmq se hai letto l'articolo che ti ho linkato sopra su zeusnews ci sono diverse dritte per farsi il downgrade da soli... i driver per Xp li hai, quindi sei a posto.

per emule su vista puoi leggere qui

http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=117752

e qui

http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=116462

Ghigno

Io questa situazione la etichetterei con la frase "progresso regresso" visto che le directory X9 sono,a detta dei migliori programmatori al mondo,le migliori e più complete mai create....invece vogliono spacciare per migliori le X10...e per chi vuole vista per i videogiochi son mazzi amari visto la cifra PAUROSA da sborsare 599€ se non erro......

burnygio

ho parlato con un mio amico che neanke a farlo a pposta lavora come assistente packarbell  :riez:

mi ha detto che si potrebbe far leggere il driver SATA da floppy esterno usb! la chiavetta non funziona! ,perchè viene vista come disco!

non riesco a trovare i driver SATA! :incx: :incx: :incx: :incx:

MangiaErba

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

NO COMMENT

Ho appena installato la Debian da zero.... ha fatto tutto da sola e funziona tutto .... ho cacciato dentro una chiavetta e mi è pure apparsa una finestra per chiedermi che cacchio ci volevo fare

Vista  :acci:  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

burnygio

Citazione di: MangiaErba il 30 Marzo 2007, 22:46:19
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

NO COMMENT

Ho appena installato la Debian da zero.... ha fatto tutto da sola e funziona tutto .... ho cacciato dentro una chiavetta e mi è pure apparsa una finestra per chiedermi che cacchio ci volevo fare

Vista  :acci:  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

mangia.......win VISTA è stata proprio una SVISTA per quelli di microsoft hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

i vecchi programmi non girano manco a pregare! :nooo: :nooo:

se ti porto il pc in questione mi installi tu XP ? pazz2 pazz2 pazz2 :pazz: :pazz:

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 31 Marzo 2007, 10:55:52
mangia.......win VISTA è stata proprio una SVISTA per quelli di microsoft hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

i vecchi programmi non girano manco a pregare! :nooo: :nooo:

se ti porto il pc in questione mi installi tu XP ? pazz2 pazz2 pazz2 :pazz: :pazz:
Non tocco quella roba  :incx: :incx: :incx:

hahaha hahaha hahaha hahaha

Non posso Giò ... sono davvero troppo incasinato, ti farei aspettare un sacco ...

Però non ho capito il tuo problema .... dato che devi formattare perchè non fai il boot da cd di Xp e non installi direttamente da li ?

wannyninja

scusate se mi intrometto...........
attenzione........ dicono che cambiando sistema operativo su un computer nuovo ancora in garanzia questa va a decadere.
informatevi prima di combinare dei casini

ciao >:D

MangiaErba

Citazione di: wannyninja il 18 Aprile 2007, 11:59:39
scusate se mi intrometto...........
attenzione........ dicono che cambiando sistema operativo su un computer nuovo ancora in garanzia questa va a decadere.
informatevi prima di combinare dei casini

ciao >:D

Lo sappiamo lo sappiamo  :angel: :angel: ma la prima cosa che faccio ogni volta che porto a casa un PC nuovo è FORMATTARLO .... non lo provo nemmeno col sistema preinstallato, anche se c'è XP e devo metterci XP io lo rifacio come si deve ... ci smeno la garanzia ? Guarda, se si rompe ... un' hd ... sei mesi senza PC in attesa del ricambio gratuito ... meglio spendere 60 euro e me lo metto su anche più capiente e veloce.
Comunque grazie  ???  :ciao:

mattions

metti linux! :P
http://ubuntu.com doc doc

Vista non lo tocco nemmeno con un bastone! clap clap :sigaro: :sigaro:
All over the world with an Xt, is it possible, isn't?

incudine

teribbile ! ! !
http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=178001

Citazione
MONOPOLI. ILLEGALE USARE LINUX? COME DISPORRE LIBERAMENTE DI UN PROPRIO ACQUISTO

Firenze, 16 Aprile 2007. Con l'uscita del nuovo sistema operativo Microsoft Windows Vista, sono state cambiate alcune condizioni del contratto di licenza ed in particolare abbiamo riscontrato, nei computer prodotti dalla HP, l'inserimento di una nuova clausola: in caso di non accettazione delle condizioni di licenza "Il prodotto software inutilizzato deve essere restituito al rivenditore, unitamente all'hardware HP, entro 14 giorni dalla data d'acquisto, per ottenere il rimborso integrale del prezzo pagato alle condizioni in vigore presso il luogo d'acquisto". Quindi se non si vuole utilizzare il sistema operativo preinstallato, non sara' possibile tenere il computer per installarci altro software. La mancata osservanza di questa clausola, quindi, porterebbe l'utente che installa un altro sistema operativo senza restituire il PC, in una posizione di illegalita'.
Se da una parte e' finalmente certificata la possibilita' di ottenere un rimborso per la mancata accettazione del sistema operativo preinstallato, dall'altra vengono imposte condizioni non praticabili in modo da evitare che si possa scegliere realmente questa strada.
Questa situazione si inserisce nel crescendo di vessazioni ed abusi che, negli ultimi anni, stanno mettendo in atto Microsoft ed i suoi partner per consolidare il monopolio di fatto nel mercato dei sistemi operativi per personal computer.
Ci risulta che soltanto HP abbia per ora questa clausola, ma non ci stupirebbe se, a breve, anche gli altri produttori si allineassero a questa strategia. Questi produttori, per ora, riportano solo il contratto originale di Vista, nel quale, in merito, dice: "Qualora il licenziatario non le accetti [le condizioni], non potra' utilizzare il software e dovra' contattare il produttore o l'installatore per conoscere le modalita' di restituzione allo scopo di ottenere il rimborso del prezzo". Microsoft, quindi, parla solo di rimborso per il software.
La contraddizione. Hp sostiene che il proprio prodotto -hardware e software- viene venduto in quel modo e se si vuole solo l'hardware non e' possibile. Microsoft dice che Vista e' rimborsabile di per se'. Ma, allora, perche' le condizioni di Microsoft non sono applicabili nel caso Hp? Puo' quest'ultimo aggiungere alle condizioni di Microsoft dei particolari che, di fatto, rendono queste inapplicabili -condizioni che sono tali anche per evitare che ci sia un monopolio di questo software sul mercato? Per noi c'e' puzza di bruciato, cioe' di monopolio nascosto, che renderebbe illegale l'uso di software tipo Linux.
A parole il rimborso e' garantito. Il problema e' ottenerlo. Per creare piu' confusione e ingenerare meno certezze nell'utente, i call center -di Microsoft e dei produttori- negano che ci sia questa possibilita' di rimborso.
Ma noi, ovviamente, non ci diamo per vinti, e rilanciamo le nostre indicazioni per ottenere anche in questo caso il rimborso di quanto non si vuole acquistare, nel rispetto delle norme anti-monopolio che hanno fatto adottare a Microsoft quelle condizioni che oggi sono contraddittoriamente negate quando si acquista un pc. Qui tutte le indicazioni su come procedere per la messa in mora e per l'eventuale causa:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=129428
Per approfondire la questione, c'e' l'ultima edizione dell'Osservatorio Legale, editato quindicinalmente sul nostro portale Internet: http://www.aduc.it/dyn/osservatoriolegale/art/singolo.php?id=177188

Claudia Moretti, legale Aduc
Marco Pieraccioli, consulente informatico Aduc

wish

Questo rafforza la mia pessima opinione su micro$oft...sono solo delinquenti, incapaci di produrre buon software (a parte Office, che però ormai ha poco in più rispetto ad OpenOffice) e che tentano di campare sul monopolio, perché sanno che il mercato li stritolerebbe...

gionni

La clausola citata è semplicemente illegale, credo sia opportuno far intervenire le associazioni di difesa dei consumatori per contestare legalmente la fondatezza di questa grave limitazione dei diritti dei consumatori.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

burnygio

WIN VISTA DI MEXDA!!!!! :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:

E PURE LA PACKARBEL  :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:

burnygio

FACCIO IL BOOT COL CD DI XP E VISTA MI SEGNALA ERRORI STRANI   !!!! :contrar:

NON SO PIU CHE FARE !!!!!! "sbemm"

Dario_LC4

Che tristezza che è questo sistema operativo...  :acci:

Debian rulez...  :ok:
KTM LC4 640 Enduro 2002 - 53.000km percorsi... (22 Luglio 2009) ^_^

f.rospo

Citazione di: burnygio il 16 Settembre 2007, 17:43:22
FACCIO IL BOOT COL CD DI XP E VISTA MI SEGNALA ERRORI STRANI   !!!! :contrar:

NON SO PIU CHE FARE !!!!!! "sbemm"
formatta vista con un cd di linux e se proprio non lo vuoi tenere, formatti linux col cd di xp. a un mio amico ha funzionato...
http://www.danasoft.com/sig/frosp.jpg

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski

Fabio WM XT 600 IT

...ti scarichi il cd "live" con GPARTED http://gparted.sourceforge.net/livecd.php e/o con CLONEZILLA http://clonezilla.sourceforge.net/clonezilla-live/ , avvi il PC con il CD live dentro e "DISINTEGRI" tutte le PORCATE di VISTA! :pazz: Dopodiche' ti fai una doppia installazione con UBUNTU/VISTA o se non ti piacesse ubuntu fai XANDROS/VISTA...con VISTA ti ci incaxxi e con Linux fai quello che ti serve (ed hai Amule preinstallato su Ubuntu...) :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

burnygio

linux -ubuntu ok! funziona

son riuscito a formattare il disco con il cd di win ME ... :shock: :shock: :shock:

però XP non lo riesco a installare :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: il problema nasce dal driver SATA ...il driver sul sito PB non esiste :confuso:

sul forum mi han risposto che c'e un versione di xp che include il SATA......

non so piu che fare!!!!!!!! "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

burnygio

ho letto su un forum che serve un cd di xp con integrato il service pack 2 .............

qualcuno riesce a procurarlo :pazz: :pazz: :pazz:

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 29 Settembre 2007, 18:01:28
ho letto su un forum che serve un cd di xp con integrato il service pack 2 .............

qualcuno riesce a procurarlo :pazz: :pazz: :pazz:
Mmmm sul mulo lo trovi ma poi non ti passa il check di genuinità che fa prima di installare SP2 ...
Devi trovare il modo di installare dal CD originale.
Googolizza un po' che al 99% trovi la soluzione