News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

verso del pistone

Aperto da paloo, 04 Aprile 2007, 23:18:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paloo

non mi ricordo più da che parte andava la freccina sulla testa del pistone, verso lo scarico o verso il carburatore?  (59X)   ::)
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

martello

sui due tempi la freccia indicava lo scarico,io il 595 non l'ho mai aperto ma presumo sia lo stesso. :ciao:

TTFurius

credo indichi lo scarico, comunque dovresti orientarti con gli incavi per le valvole fatte sul cielo del pistone, cioè :incavi più grandi sicuramente valvole di aspirazione, incavi più piccoli per le valvole dello scarico :dubbio:
può filare come teoria? doc
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

Tsof

E io che pensavo che il "verso" del pistone fosse un rumore sordo ripetuto (specie durante il periodo dei "calori") tipo "thumb-thumb-thumb-thumb" ...

prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

ciglio

in avanti (scarico). sicuro 100%
ma poi... E' SCRITTO PURE SUL CLYMER! (che tu hai)
secondo me sei solo in crisi d'astinenza da forum, e hai chiesto la prima cosa che t'è venuta in mente ;D

ciao
R
CCM went to India ;D

paloo

Ok, non ero sicuro, questo l'ho comprato a quando sono andato a partecipare alla stramilano di Napoli, è un kit di pistone + testata, l'alesaggio è uguale, ma aumenta la compressione, così non c'è bisogno di lavorare sul cilindro.

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

generale-lee

martello

Citazione di: paloo il 05 Aprile 2007, 16:02:19
stramilano di Napoli
nel senso che erano tutti napoletani i partecipanti della stramilano o che il percorso era da milano a napoli?

:riez: :riez: :riez: :ciao:

Gasolina76

paloo

Citazione di: ciglio il 05 Aprile 2007, 13:55:45
in avanti (scarico). sicuro 100%
ma poi... E' SCRITTO PURE SUL CLYMER! (che tu hai)
secondo me sei solo in crisi d'astinenza da forum, e hai chiesto la prima cosa che t'è venuta in mente ;D

ciao
R

si ma visto che sto pistone è molto diverso da quello che c'è disegnato sul clymer, magari si metteva a testa in giù, e poi mi hanno garantito che un motore con questo pistone diventa sicuramente brushless, oilless, brainless, e heatless.

ciglio

Citazione di: paloo il 05 Aprile 2007, 20:41:24
un motore con questo pistone diventa sicuramente brushless, oilless, brainless, e heatless.

sicuro? a me sembra un monoblocco in ghisa. peso 1000 tonnellate.
non è che poi, la prima volta che fa un giro completo, ti allunga la biella tipo le braccia dell'uomo di gomma dei fantastici 4 hahaha

notte
R
CCM went to India ;D

paloo

Ma no guarda, sto pistone ha pure la biella con le bronzine e il pezzo che si stacca (come si chiama?)
Solo che per togliere la mia di biella l'ho dovuta tagliare col seghetto, però sono stato attendo a non intaccare l'albero, siccome è venuto un graffio del seghetto, ne ho fatti tanti altri , come se fosse un millerighe, così ci scorre dentro anche l'olio!  #crazy#

ciglio

Citazione di: paloo il 06 Aprile 2007, 09:10:22
sto pistone ha pure la biella con le bronzine e il pezzo che si stacca (come si chiama?)

che faikata la testa di biella apribile... e anche l'idea di fare mille tacche sulla biella per l'olio mi sembra geniale! hahaha hahaha hahaha

ciao
R
CCM went to India ;D

paloo

nooooo...i tagli li ho fatti sull'albero, si fa più fatica ma viene un lavoro fatto meglio!

E i solchi nell'albero sai come li ho fatti? con le mani!
Se sto pistone è un 595 va che mani grosse che c'ho

paloo

Citazione di: ciglio il 05 Aprile 2007, 13:55:45
SCHERZONE! :bugia:
Inkia prez ma non si può fare uno scherzo che salta fuori lui e ti becca subito. Però Martello, ttfurious, generale lee e gasoliiiiina(eddai!) ci sono cascati...  ;D
Chiedo scusa a tutti per aver occupato spazio prezioso del forum  magrebtzx  :angel:

paloo

Citazione di: Tsof il 05 Aprile 2007, 06:32:49
E io che pensavo che il "verso" del pistone fosse un rumore sordo ripetuto

prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
uaaahhh uaaahhhh bella!

martello

Citazione di: paloo il 06 Aprile 2007, 10:58:32
SCHERZONE! :bugia:
Inkia prez ma non si può fare uno scherzo che salta fuori lui e ti becca subito. Però Martello, ttfurious, generale lee e gasoliiiiina(eddai!) ci sono cascati...  ;D
Chiedo scusa a tutti per aver occupato spazio prezioso del forum  magrebtzx  :angel:
se ti trovo in giri per milano ti  bananixxx anzi no ti metto l'attak nel blocchetto accensione :riez: :riez: :riez:

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

paloo

Citazione di: martello il 06 Aprile 2007, 18:04:13
se ti trovo in giri per milano ti  bananixxx anzi no ti metto l'attak nel blocchetto accensione :riez: :riez: :riez:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Dici così perchè non hai mai visto il mio TT, l'attak mi sa che me lo devi mettere nella pedivella: il mio blocchetto di accensione adesso è in mille pezzi sotterrato davanti alla prima salitona della cava di pregnana...  :pazz: hehehe...

martello

Citazione di: paloo il 06 Aprile 2007, 19:12:53
Dici così perchè non hai mai visto il mio TT, l'attak mi sa che me lo devi mettere nella pedivella: il mio blocchetto di accensione adesso è in mille pezzi sotterrato davanti alla prima salitona della cava di pregnana...  :pazz: hehehe...
:acci:mi avevi detto di aver avuto qualche problemino ,ma non credevo fino a questo punto :ciao: :ciao: :ciao:

paloo

Citazione di: martello il 06 Aprile 2007, 19:30:52
:acci:mi avevi detto di aver avuto qualche problemino ,ma non credevo fino a questo punto :ciao: :ciao: :ciao:
No aspetta, il ginocchio me lo sono scassato coi pattini, il blocchetto di accensione è un'altra cosa, una volta ho fatto un saltino un pò troppo convinto e sono rimasto col qulo in cima alla montagnetta, la moto se n'è andata giù da sola rotolando e saltellando, lì si è sbriciolato il blocchetto (più un pò di altre cose) e non l'ho più ricomprato, quindi adesso fa parte della ghiaia della cava  ;D

martello

Citazione di: paloo il 09 Aprile 2007, 10:54:25
No aspetta, il ginocchio me lo sono scassato coi pattini, il blocchetto di accensione è un'altra cosa, una volta ho fatto un saltino un pò troppo convinto e sono rimasto col qulo in cima alla montagnetta, la moto se n'è andata giù da sola rotolando e saltellando, lì si è sbriciolato il blocchetto (più un pò di altre cose) e non l'ho più ricomprato, quindi adesso fa parte della ghiaia della cava  ;D
:acci: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:

:ciao: :ciao: :ciao: