News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Adesivi serbatoio TT600 36a '83 / 59x '85

Aperto da alberto59x, 24 Marzo 2007, 09:37:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Leonardo

L'adesivo si stacca non per l'aria, ma per la benzina che per processo osmotico viene assorbita dalla plastica del serbatoio.
Se non si crea una barriera interna, tankerite o prodotti similari, gli adesivi si staccheranno e si staccheranno anche eventuali vernici date all'esterno del serbatoio :bye: :bye: :bye: :bye:

mauri600E

Tl mi son creato l'adesivo che vorrei, ma mi sto picchiando per trasformartelo in un sorgente a te utile..

non mi son scordato...
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

TestaLucente

Citazione di: mauri600E il 17 Aprile 2007, 13:46:42
Tl mi son creato l'adesivo che vorrei, ma mi sto picchiando per trasformartelo in un sorgente a te utile..

non mi son scordato...

riesci a salvarlo in eps?
altrimenti mandami un tif 300 dpi che lo faccio io

:ok:
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

canamo

ok,immaginavo l'unica soluzione fosse la tankerite o similari....l'unica curiosita e capire come tengono gli originali :dubbio: :dubbio: :bye:
del resto se si fa fuoristrada la durata  degli adesivi e una cosa abbastanza relativa...

alberto59x

Citazione di: canamo il 17 Aprile 2007, 14:07:16
ok,immaginavo l'unica soluzione fosse la tankerite o similari....l'unica curiosita e capire come tengono gli originali :dubbio: :dubbio: :bye:
del resto se si fa fuoristrada la durata  degli adesivi e una cosa abbastanza relativa...

E' quello che mi sono sempre chiesto anche io.....
Sarà per quello che costano 50 euro l'uno ?!
Gli originali si staccano ma dopo anni e non fanno le bolle, si staccano perchè si sgretolano e diventano belli secchi
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

TTstorica

Io ho una 59x'85 ed ho dovuto cambiarli perchè gli originali si erano seccati e screpolati per il trasudare della benzina dal serbatoio. Purtroppo pur avendone comprato in previsione una copia originale tanti anni fa alla Yamaha non li ho trovati proprio uguali, forse erano di qualche anno successivo (sono più rossi e bianchi e non anno la striscia nera).
Se li trovi e/o li fai fare  sarei interessato ad acquistarne una copia.
Se li trovassi io ti faccio un fischio.
ciao

mauri600E

Il materiale degli originali è il cristal..
Si sgretolano per il semplice motivo che i vapori di benza gli seccano..
Non crediate che se prendete gli originali e li mettete su un serbatoio ingiallito , cioè già corroso dalla benza resistano poi tanto..

TL ora installo Corel Draw.. perchè paint shoppe non mi fà importare ne il dxf ne il dwg..
Ieri sera ho intagliato il mio campione e fatto la prova.. a dimensioni ed estetica ci siamo quasi..

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Leonardo

Citazione di: mauri600E il 18 Aprile 2007, 13:38:05
Non crediate che se prendete gli originali e li mettete su un serbatoio ingiallito , cioè già corroso dalla benza resistano poi tanto..

TL ora installo Corel Draw.. perchè paint shoppe non mi fà importare ne il dxf ne il dwg..
Ieri sera ho intagliato il mio campione e fatto la prova.. a dimensioni ed estetica ci siamo quasi..

Hei ZENA.................ogni tanto dici cose estremamente giuste e sensate, m'inchino alla tua sapienza  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

TestaLucente

Citazione di: mauri600E il 18 Aprile 2007, 13:38:05

BRAVIZZIMO!

:riez:
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

mauri600E

anche perchè mi sà che dovrò chiedere esilio in stà sezione .....

di là mi mandano al rogo..

Leonardo

Citazione di: mauri600E il 19 Aprile 2007, 13:51:06
anche perchè mi sà che dovrò chiedere esilio in stà sezione .....

di là mi mandano al rogo..

Di quà posso sempre essere io a bannarti...............a moderati................o a cancellare i tuoi post................quì ho potere su tutti voi  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

FURIA

backflip

:bttr:
ma alla fine qualcuno li ha trovati gli adesivi del 59x dell'85 a un prezzo decente?
o magari qualcuno è riuscito a trovare una buona base per clonarli?

nel caso datemi notizie, vene sarò grato  magrebtzx

ciao