News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

abbiate pazienza..ancora su controllo olio ..(che palle direte ma...)

Aperto da qrcont, 23 Gennaio 2007, 19:09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

qrcont

ho cambiato l'olio l'ultima volta sul tte,2,4 con il filtro come da libretto,arrivo a casa ,motore caldo ,attendo un po' e controllo,perfetto poi ai controlli saltuari  a freddo al mattino prima di usarla durante  tutto l'anno olio sempre al massimo.......ieri cambio olio senza filtro olio , ho fatto solo 3000km lo cambio al prossimo,ne metto 2,3 ,arrivo a casa, motore caldo attendo un po' e l'olio è al minimo...rabbocco e ne vanno in totale 2,7 kg per arrivare al massimo..che magari ne sia uscito di piu' stavolta?  poi il controllo va' fatto dopo il cambio a motore caldo ma per i controlli saltuari prima di usarla  è giusto controllarlo a freddo prima di accenderla?

grazie..scusate ragazzi ..

MyTTR

Io faccio così:
- Ogni tanto, appena arrivato a casa dopo il giretto domenicale, spengo la moto e appoggio la manopola sul muro (per mantenere la moto verticale).
- Nel frattempo mi tolgo casco, guanti e prendo un pezzo di carta che mi servità per asciugare l'astina.
- Svito il tappo, pulisco l'astina, la inserisco di nuovo dentro (senza avvitare) e la riestraggo e mi da il livello in maniera perfetta.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

L'olio si controlla sempre a motore ben caldo! A freddo, è normale che ti risulti il livello minimo oppure anche al di sotto!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

qrcont

Citazione di: DrEaMeR il 23 Gennaio 2007, 20:24:17
L'olio si controlla sempre a motore ben caldo! A freddo, è normale che ti risulti il livello minimo oppure anche al di sotto!

Esatto, infatti all'ultimo controllo non era abbastanza caldo, infatti sul libretto c'è scritto che l'olio deve raggiungere i 60 gradi almeno ,stavolta l'ho scaldato bene,8 km e dopo a casa il controllo..ho dovuto togliere un po' di olio e calcolando quello che ho messo e quello che ho tolto ce ne sono andati i soliti e consigliati 2,3  / 2,4 kg...

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Non ne dovrebbero entrarne 2,8? :dubbio:

Stiamo parlando di 1/2 litro in più!!! :sciopp:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

qrcont

Citazione di: DrEaMeR il 27 Gennaio 2007, 20:18:45
Non ne dovrebbero entrarne 2,8? :dubbio:

Stiamo parlando di 1/2 litro in più!!! :sciopp:

io parlo del tte ,ne vanno 2,8 kg totali a motore nuovo completamente a secco,2,2kg per il cambio periodico e 2,3 con il cambio del filtro come da libretto uso e manutenzione,...poi 100 grammi in piu' o meno.......

netpride

Citazione di: qrcont il 27 Gennaio 2007, 15:27:32
Esatto, infatti all'ultimo controllo non era abbastanza caldo, infatti sul libretto c'è scritto che l'olio deve raggiungere i 60 gradi almeno ,stavolta l'ho scaldato bene,8 km e dopo a casa il controllo..ho dovuto togliere un po' di olio e calcolando quello che ho messo e quello che ho tolto ce ne sono andati i soliti e consigliati 2,3  / 2,4 kg...
::feste::
si ma questa è una di quelle domande a cui non si finisce mai di domandarsi...cioè tipo ma per le emorroidi ci vuole l'acqua calda o fredda? :sigaro:

mastrostaccatore

anche io faccio sempre casini con l'olio....lo controllo a caldo e mi affido alla finestrella piu che al libretto di istruzioni!