News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TT 59X a 12 V; uno dei tanti sistemi funzionanti al 100%

Aperto da Ganik, 28 Aprile 2007, 19:59:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Ganik

Qualcuno ha utilizzato volano e pick up del TT ed il resto dell'XT;io ho effettuato un cambio più radicale ma sicuro al 200%;
Del vecchio 59X a 6v ho smontato:
1-volano+statore completo e pick-up
2-centralina
3-bobina
4-raddrizzatore
5-lampadine fari da 6v

Ho sostituito il tutto con:
1-volano+statore+pick-up del 2kf
2-centralina del 2kf (rimessa nella stessa posizione limando le due orecchiette di fissaggio che sul TT danno noia)
3-bobina del 2kf
4-raddrizzatore del 2kf
5-lampadine fari a 12v
6-n°2 condensatori da 6800 microfarad 50volt collegati in parallelo e attaccati ai fili rosso e nero che in origine vanno alla batteria.

Con l'aiuto di qualche faston maschio femmina (molti connettori non sono uguali tra TT e 2kf) e dei due schemi elettrici in un'ora è ripartito tutto funzionante al 100% a 12volt
Solo e sempre Yamaha

DarioTT

no ma quello che hai fatto tu è sicuramente una buonissima soluzione solo che al tempo quando Lucariel fece il lavoro e io ero con lui, pesammo i 2 volani e trovammo una differenza consistente nel peso che ci fece optare per rimanere con il volano originale...cmq ottimo lavoro!
Free userbars" border="0

Ganik

E' verissimo,il volano dell'XT è parecchio più grosso però se dovessi dirti la differenza a livello di funzionamento io sinceramente non la sento affatto,boh..,forse è meno brusco e più lineare in accellerazione,non saprei
Solo e sempre Yamaha

DarioTT

appunto, se funzionano uguali, sempre meglio avere quello leggero che quello pesante.. ???
Free userbars" border="0

FOLCO

Citazione di: DarioTT il 28 Maggio 2007, 21:13:45
appunto, se funzionano uguali, sempre meglio avere quello leggero che quello pesante.. ???

ma se ti dice che funziona tutto na meraviglia e che la differenza in sella non si sente...
ma xkè gli devi rompe er c@#zo  :dubbio: ? ? ?   

;D

kambizpascia

Ganik

Tutta roba comprata usata qui sul forum;con 100-150 euro ho preso tutto,compreso lo statore ecc...
Solo e sempre Yamaha