News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

forche tenere

Aperto da rey7321, 02 Maggio 2007, 20:26:16

Discussione precedente - Discussione successiva

rey7321

Ciao a tutti chi puo aiutarmi.....chi sa se le forcelle del tenere e il suo mono sono compatibili con 2kf....grazzzzzzzzzzzziiiie  ???

paloo

nessun anotizia? Vado giù e misuro il diametro degli steli del tenerè, se è diverso sai già che non va e nel caso tocca cambiare anche le piastre.
Per il mono sul clymer c'è scritto solo la lunghezza della molla da montata ma non l'interasse, potrei iniziare a prendere l'interasse del mio.  :ciao:
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

paloo

Diametro degli steli 41mm
monoammortizzatore interasse 390mm fori diametro 12mm (però cacchio non ho guardato quanto è regolato il precarico)

Se qualcuno ha gli stessi per il 2kf sotto che confrontiamo...

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

SNOOPY L'AFRICANO

si possono trapiantare senza sostituire le piastre. ad occhio sono identici, puo magari cambiare l'attacco pinza, ma quello cambia da modello a modello di xt (il 43f ha un attacco diverso dal tenerè, che è quasi sempre lo stesso del 2kf, singolo pistoncino).
comunque, steli e ruota li monti in 5 minuti, senza modifiche. poi non so se le molle son diverse, ma sinceramente nonc redo proprio.
per il mono dietro non saprei aiutarti, cambia comunque il colore della molla (almeno la mia 2kf aveva la molla nera ed il mio tenerone ce l'ha rossa, ma stesso discorso della pinza, varia in base agli anni).
ciaoo
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Alekosd

mi sa che le forcelle siano assolutamente compatibili. Sono 41 tutt'edue, cambia l'angolo del cannotto, ma le forcelle sono uguali. Credo che possa anche montare la pinza del 2kf sulle forcelle del 34L/55W

paloo

oTTimo, se gli steli sono 41 entram-B, montano, al limite cambia l'avancorsa, con gli steli del tenerone più lunghi l'avancorsa aumenta, per qu-i majjiore stabilità in velocità e meno agilità sul fettucjiato (?) (io col tenerè l'ho evitato akkuratamente)
Il mono del teneronE l'ha montato il Prez sulla 3TB Jalla e aveva in jergo tekniko maggiore kulo alzato, però bisognerebbe kiedere a luj.
Majjore okkasjone x presentarCi alla gemmeone1moreBEER di Jovedì  :frustalo: