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sondaggio: luci e ombre del TTR

Aperto da Gius3pp3, 12 Maggio 2007, 18:24:54

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Gius3pp3

Allora siccome ultimamente non se ne può più con sta storia dei TTR che sono di burro, vorrei che chiunque possiede e usa e quindi l'ha provata ampiamente, mettesse la sua esperienza in merito all'affidabilità di questa moto.
Comincio io.
TTR anno 99 circa 17000 km comprata usata nel maggio 2004 tutta originale tranne per lo scarico un leovince x3 e la candela all'iridio della denso. Uso 70% off - 30% strada.
Oltre all'ordinaria manutenzione cambiando spesso olio e pulendo sempre il filtro, ho cambiato (da solo) la frizione per puro scrupolo dopo una scaldata, per ora ho avuto una sola paura grande:
pensavo di aver rotto il cambio, ma era solo un pezzettino del selettore che non faceva aggangiare bene la marcia.
Per il momento sono sodisfatto...e mi gratto.
avanti con le vostre esperienze.
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

MyTTR

TTR del 2000 comprato con 10.000km ed ora ha 20.000km mai dato un problema con utilizzo 50%on e 50%off akkittato con scarico wrp non omologato ...ma presto rimetterò l'originale dato che me la voglio portare da Lecce a Rimini (dove lavoro) e quì carabinirei, polizia e vigili son dei rompi ..lle.
Olio cambiato 1 volta l'anno, gli unici lavoretti che ho fatto sono: Cambio olio freni ogni anno, 2 volte sostituite le pastiglie anteriori, riparato i collettori in gomma del carburatore con della pasta nera, pulizia completa carburatore, controllata recentemente la catena di distribuzione che era ok.

.....mi gratto anche io.....

Secondo me se la si tratta bene (cioè senza andare sempre a palla) la moto dura come le altre...è logico che qualsiasi motore se lo si sfrutta sempre al massimo alla fine cede.

La cosa che mi chiedo, è questa:
Se malauguratamente mi succede il danno e sostituisco i pezzi a rischio, quelli che monterò son affidabili oppure è sempre la stessa storia?

ioroberto65

Ci metto anche la mia...
TTR 600 del 99 bello e splendente nei suoi 26mila km. Meglio che nuovo. Nessun Problema di alcun tipo da oltre un anno e mezzo che e' nelle mie mani. Manutenzione solita.. La catena corona pignone sono ancora gli originali.. basta tenerli puliti per bene. Il filtro lo pulisco una volta ogni morte di papa, Marmitta originale. Parte sempre e comunque al primo colpo e le marce vanno che sono uno spettacolo. Nessuna avaria. Unico consiglio.. controllatevi i raggi che con le botte dell'off si possono allentare e non imballate il motore che non serve a niente visto che la coppia la da' tutta in basso.
Ah da quando l'ho presa ho cambiato solo il cerchio anteriore.. colpa mia il mio TTR e' un santo!!!!

ivan64

Presa nuova nel maggio 2002, 20000km dei quali almeno la metà fatti in mule. Manutenzione costosissima, olio ogni 2000km (3lt = 45-50 euro), pastiglie freni ogni 2-3 mesi, consumi impossibili (consuma esattamente il doppio di un wr). Senza apparente motivo si sono sballate le boccole dove il perno forcellone passa nel motore, le ho rifatte io, se lo faceva un mecca erano 150-200 euro. Vaiolatura di un ingranaggio della terza, sostituita la coppia, 600 euro tra pezzi e manodopera.... forse di conseguenza a questo saltato il cuscinetto di banco sx e partita la biella....altri 1000 euro! Ora la sto usando come mezzo di trasporto, ma ho sempre paura che salti qualcosa!
FE450 - XT660Z

raul

TTR '99 26000 km e passa
cambio olio una volta all'anno. i filtri li pulisco e basta (ma una volta quello olio l'ho cambiato). olio "SCARSO" castrol per auto da 25 euro 5L.
scarico aperto, filtro aperto, getti, spilli e altre robe. non la lavo mai.
non ho ancora fatto nulla di particolare oltre alla manutenzione ordinaria (e soprattutto necessaria)... freni, gioco valvole, verifiche varie...

beh, mai un problema
(e qua m'aggrappo agli amuleti)  pazz2

yamamax

io ho preso il mio tt600r lo scorso anno, del 2001, con 6000 km. tenuto sempre in garage. sostanzialmente da vetrina. io l'ho inaugurato con tre mesi di off (2000 km) per poi stabilizzarmi ad 80% bitume e 20% off leggero. per me è troppo pesante in off per far numeri, ma su asfalto o terreni duri è una libidine. olio filtro, ogni anno, ingrasso continuamente catena , leveraggi e altri cxxettini. spezzato un filo che mi ha tolto la corrente al faro, spezzato filo frizione, spezzato cavo alza valvole, spezzato bullone passante  motore, quello che tiene la placchetta che protegge il tubo olio sotto il motore (il passante basso+ vicino al mono), paraolio forcella sostituito. moto originale con candela all'iridio. fatti complessivamente 8000 km in un anno. ora metterò collettori devil, corona +3 denti, alzavalvole manuale, x3, filtro k&n, assetto strada. la moto è tosta se tenuta bene e usata senza strafare. non mi consuma olio, parca di benzina. la ricomprerei. :ok:

PaTrYcK

ttr del 2000, ci ho fatto circa 20000 km,da circa 6000 km e' motard, mai un problema, fatta sia montagna,sia strada,sia viaggi molto  lunghi in 2 carichi all'impossibile...un tagliando ben fatto l'anno e' quelloche mi chiede...

la ricomprerei 100 volte :)

Gius3pp3

ok al momento siamo con 7 giudizi positivi e 1 negativo.
Proseguiamo... e grattiamoci sempre... :rock:
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

Lu90

Non sto lì a scrivere tutto.

Dico solo: LU90.

Date un cerca ai miei post sul ttr e vedrete che i giudizi diventano 7 pos e 2 neg.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Gius3pp3

Citazione di: Lu90 il 15 Maggio 2007, 11:48:46
Non sto lì a scrivere tutto.

Dico solo: LU90.

Date un cerca ai miei post sul ttr e vedrete che i giudizi diventano 7 pos e 2 neg.
:ok:
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YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

benzo11

#10
TTR del 2001, che possiedo da un anno, i km sono sballati perchè l'ho comprato senza il cavetto.... cmq circa 10000
La uso in media un giorno si e uno no
Lo tratto da re e  come mi ricambia.?..  :contrar:
A parte le solite ca55ate paraolio forca, cavi frizione, alzavalvole.. anche a me hanno tradito gli ingranaggi della terza che ho cambiato con 600€ di spesa + biella, fasce, spinotto pistone, cuscinetti di banco, catena di distribuzione, controllatina valvole etc...e poi ho avuto qualche "rogna elettrica", praticamente nel tempo ho cambiato di tutto:collettori carbu, dischi frizione, carburatore e tanteee altre cose, ora dovrei sistemare le forche poi trasmissione e si spera STOP!
Ogni settimana ed a ogni uscita ingrassaggi vari e controllata generale.
La moto mi piace parecchio perchè puoi farci di tutto, però quanti soldi per tenerla in vita...
Il mio giudizio è negativo, dato che per godermela a pieno devo stargli dietro continuamente!!
E poi cavolo non cammina è piantata con tutto che ho X3 open, air box aperto, pignone 14, candela all'iridio e qualche cretinata al carbu!!

PS:Anzi colgo l'occasione per ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato fino ad oggi nel momento del bisogno ???
Se ho imparato a conoscere un pò questa moto lo devo solo a questo forum
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

Gna

Luogo origini: Palermo

benzo11

6 a 3.. Ragazzi compratevi un pallottoliere  prrrrrrrr  ;D  ;D
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

ioroberto65

Ma come si fa a cambiare pistone, frizione etc etc a 10mila km? oh, e' un 4 tempi! ma come li trattate sti motori?
io ho proprio preso un mono 4T per la ridottissima manutenzione.
E' logico che se ci andate a saltare si sfondano i paraoli!! non e' un cross!
Per sfondare i cuscinetti di banco devi avere pensato di avere sotto mano un due tempi e fare il giusto ad imballare il motore sempre e comunque.. o forse ci hanno girato senza olio pero' mi sembra mooolto strano visto che ho letto nel forum che qualcuno ci ha fatto un bel po di strada praticamente senza olio con nessuna conseguenza.

Ribadisco il fatto che se trattate per quello che sono state concepite ste moto non si fermano mai...
in fin dei conti assomigliano molto alla vespa solo che il motore non e' di lato  #risatona# #risatona# #risatona#
bah!

tororosso

Citazione di: ioroberto65 il 16 Maggio 2007, 15:58:58
Ma come si fa a cambiare pistone, frizione etc etc a 10mila km? oh, e' un 4 tempi! ma come li trattate sti motori?
io ho proprio preso un mono 4T per la ridottissima manutenzione.
E' logico che se ci andate a saltare si sfondano i paraoli!! non e' un cross!
Per sfondare i cuscinetti di banco devi avere pensato di avere sotto mano un due tempi e fare il giusto ad imballare il motore sempre e comunque.. o forse ci hanno girato senza olio pero' mi sembra mooolto strano visto che ho letto nel forum che qualcuno ci ha fatto un bel po di strada praticamente senza olio con nessuna conseguenza.

Ribadisco il fatto che se trattate per quello che sono state concepite ste moto non si fermano mai...
in fin dei conti assomigliano molto alla vespa solo che il motore non e' di lato  #risatona# #risatona# #risatona#
bah!
Quoto in pieno! clap
Leggo lamentele su moto con 6-7 anni di vita trascorsi chissà come, con chilometraggi incerti, che alla fine richiedono solo manutenzione (caso Lu90 a parte!)...mi sembra tutto nella norma, trattandosi di moto usate.
Il TToRo è del 2000, l'ho preso a novembre e pareva nuovo, ma il conta km non funzionava!
Da allora avrò fatto 1000 km, tutti in off tra cui una motocavalcata che mi è costata i paraoli delle forche (e ci credo! Mule con pietroni a tutto spiano!).
Cambiato cuscinetti sterzo dopo aver sostituito le gomme (con le vecchie non si notava il minimo problema, per cui mi rimane il dubbio di essere stato vittima del meccaladro), rotto filo frizione e ora devo cambiare la guernizione carter frizione a causa di un leggero trafilaggio dalla parte sotto i collettori (lo faccio per scrupolo, non sopporto il minimo difetto, ma potrei andare avanti altri 1000 km così tanto è minima la perdita d'olio).
La moto va bene e il cambio pure (mi tocco!)...che volere di più da un mezzo di 7 anni e con MINIMO 15000 km (quelli che segnava il tachimetro all'acquisto)?!
Certo la manutenzione va fatta, ma provate a prendere un wr, un carotone o simili, lì siete sicuri che dopo tot ore vi tocca cambiare questo e quello e quell'altro e a prezzi ben più salati!
LUNGA VITA AL TToRo! :ok:

ivan64

Citazione di: tororosso il 16 Maggio 2007, 16:03:02
Quoto in pieno! clap
Leggo lamentele su moto con 6-7 anni di vita trascorsi chissà come, con chilometraggi incerti, che alla fine richiedono solo manutenzione (caso Lu90 a parte!)...mi sembra tutto nella norma, trattandosi di moto usate.
Il TToRo è del 2000, l'ho preso a novembre e pareva nuovo, ma il conta km non funzionava!
Da allora avrò fatto 1000 km, tutti in off tra cui una motocavalcata che mi è costata i paraoli delle forche (e ci credo! Mule con pietroni a tutto spiano!).
Cambiato cuscinetti sterzo dopo aver sostituito le gomme (con le vecchie non si notava il minimo problema, per cui mi rimane il dubbio di essere stato vittima del meccaladro), rotto filo frizione e ora devo cambiare la guernizione carter frizione a causa di un leggero trafilaggio dalla parte sotto i collettori (lo faccio per scrupolo, non sopporto il minimo difetto, ma potrei andare avanti altri 1000 km così tanto è minima la perdita d'olio).
La moto va bene e il cambio pure (mi tocco!)...che volere di più da un mezzo di 7 anni e con MINIMO 15000 km (quelli che segnava il tachimetro all'acquisto)?!
Certo la manutenzione va fatta, ma provate a prendere un wr, un carotone o simili, lì siete sicuri che dopo tot ore vi tocca cambiare questo e quello e quell'altro e a prezzi ben più salati!
LUNGA VITA AL TToRo! :ok:


La mia non è dubbia come km, sono 20000, dei quali 10-12000 fatti in off! Tutti i problemucci che hai avuto tu io non li ho proprio visti, ma se leggi sopra ne ho avuti di ben piu gravi! e ti garantisco che la moto l'ho sempre trattata bene, sopratutto come motore! Mai una tirata a freddo, olio e filtro ogni 2000km (olio buono), filtro aria ogni uscita se secco, ogni 2 se bagnato, ho sentito il limitatore 2 sole volte in occasione di cadute.... eppure mi è costata 1600 euro (quasi il valore della moto) per guasti assolutamente assurdi! Possibile che un motore con potenza specifica dimezzata in confronto a un wr sia molto piu fragile? Non ho parole.... il telaio non è male, i paraoli forcelle li ho dovuti cambiare questo inverno dopo uno stop di 2 mesi (piu lavorano le forche piu i paraoli durano a lungo), i leveraggi, se smontati, puliti e ingrassati ogni 4-6mesi, rimangono come nuovi, in mono mai toccato... il motore è la cosa assurda! ma avete visto le bave di fusione nei condotti della testata? con motore jap sarebbe stata un'ottima moto, ma così (e mi dispiace molto perchè mi piace un sacco) è un catafalco pochissimo affidabile!
PS: mai avuto problemi elettrici, per fortuna, ma tanti li hanno avuti!
FE450 - XT660Z

ernebbia

allora.....l'ho comprata usata nel 2003, ora ha 16000 Km.le uniche noie....ho cambiato il paraolio pignone...che per colpa sua a momenti finivo all'ospedale....e disco freno anteriore storto......tubo raccordo serba olio motore sostituito per piccola perdita....per il resto tutto ok...mai una noia e con l'aza valvole manuale parte al primo colpo....prima del ttr avevo un tte, l'ho tenuta due anni...poi me l'hanno rubata ma su quella a parte tagliandi, mai nessun intervento straordinario...io il ttr me lo ricomprerei 1000 volte...ciao a tutti\e....      :sigaro:

Gius3pp3

Gius3pp3
MyTTR
ioroberto65
raul                               8 OK
yamamax
PaTrYcK
tororosso
ernebbia

ivan64
Lu90                              3 KO
benzo11

Ragazzi limitiamoci ai fatti, non addentriamoci troppo nelle supposizioni... al momento mi pare di capire che questa moto o va bene, o va completamente male, ma continuiamo col sondaggio e vediamo cosa ne salta fuori, credo che 11 pareri sono pochi per farsi un giudizio preciso.
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

tororosso

Citazione di: ivan64 il 16 Maggio 2007, 18:21:30
La mia non è dubbia come km, sono 20000, dei quali 10-12000 fatti in off! 

Se 12000 km di mule ti sembran pochi...quando li avrai fatti col wr fammi sapere come va! -ninzo'-

ivan64

Citazione di: tororosso il 16 Maggio 2007, 19:31:02
Se 12000 km di mule ti sembran pochi...quando li avrai fatti col wr fammi sapere come va! -ninzo'-


Il wr quando lo comprai aveva attorno ai 6-7000km, io ne ho fatti circa altrettanti (46 uscite, mediamente 130km), per cui 12000 li ha gia....gli ho rifatto solo le gabbie a rulli del forcellone (45 euro).

Del ttr avevo dimenticato lo scarico originale, pare fatto di pongo! L'ho riparato 3 volte perdendo un sacco di tempo, poi ho rinunciato, via di arrow!
FE450 - XT660Z

benzo11

Il fatto è che quando prendi una moto usata non sai mai quello che ti può capitare, anche se fai tutte le prove possibili è sempre un punto interrogativo..
Il ttr è una moto che oggettivamente ha evidenti difetti di produzione e qui non potete dire nulla...
Scarico che sboccia come un fiore un mese si e l'altro pure
Carburatore che si blocca
Ingranaggi del cambio di ricotta
Problemi elettrici, forse perchè l'impianto non è isolato a dovere
Addirittura imperfezioni di accoppiamento dei carter che causano trafilaggi
E tante tante tante altre schifezze...
Questi ripeto sono difetti che gran parte della gente che possiede un ttr ha avuto..
Non lo dico solo io, c'è chi è + fortunato e se la cava con un paio di rivetti al mese e c'è chi come me li ha avuti tutti!!
Ritornando al punto io la moto l'ho presa usata in concessionaria quindi non so quello che il proprietario prec combinava, se andava avanti con 1/2 litro d'olio nel serba...può avere 10000km o 12000 al max..fatto sta che le cose sono andate così!
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

tony64

TTr '98, preso ad ottobre del 2006 con 12.000 Km. ora siamo a 18.000, 90% in off. Cambiato cavo frizione e qualche problemino subito risolto sull'alzavalvole...per il resto tutto ok. Controllo l'olio, pulisco il filtro aria...qualche volta la lavo...raramente...
In off ho fatto anche dei bei capitomboli e la moto non ha fatto una piega...Per me è troppo pesante per fare i numeri in off, ma per il resto va bene...
NATURALMENTE MI GRATTO ANCH'IO... :rishock:

ivan64

Citazione di: tony64 il 17 Maggio 2007, 10:19:13
TTr '98, preso ad ottobre del 2006 con 12.000 Km. ora siamo a 18.000, 90% in off. Cambiato cavo frizione e qualche problemino subito risolto sull'alzavalvole...per il resto tutto ok. Controllo l'olio, pulisco il filtro aria...qualche volta la lavo...raramente...
In off ho fatto anche dei bei capitomboli e la moto non ha fatto una piega...Per me è troppo pesante per fare i numeri in off, ma per il resto va bene...
NATURALMENTE MI GRATTO ANCH'IO... :rishock:

.....il chilometraggio 'fatidico' pare essere tra i 18-20000.....  :akrd:
FE450 - XT660Z

tororosso

#23
Citazione di: benzo11 il 17 Maggio 2007, 09:23:06
Il fatto è che quando prendi una moto usata non sai mai quello che ti può capitare, anche se fai tutte le prove possibili è sempre un punto interrogativo..

Appunto... :dubbio: -ninzo'-

Citazione di: ivan64 il 17 Maggio 2007, 10:20:54
.....il chilometraggio 'fatidico' pare essere tra i 18-20000.....  :akrd:

Mi rigratto! :rock: (non c'è la faccina che si gratta gli zebedei...urge provvedere, nel frattempo meglio le corna che niente!)
:rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:

AdrianoTTR

la mia è del 1999, presa nel 2005 con 11.000km documentati, ora sono a piu di 30.000. Uso totalmente stradale (è motardizzata) piu qualche uscita in pista.

rotture rilevate:
collettori d'aspirazione
perno fissaggio motore al telaio (come fatto notare precedentemente)
cuscinetto ruota posteriore (che rompendosi mi ha crepato il mozzo)
continue rotture della fascetta reggi-marmitta (problema risolto con il montaggio della X3)

nel complesso giudizio positivo, anche se ho sempre paura che si rompa qualcosa di serio
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

tororosso

Citazione di: AdrianoTTR il 17 Maggio 2007, 13:11:47
nel complesso giudizio positivo, anche se ho sempre paura che si rompa qualcosa di serio
Se non frequentassi il forum vivrei più tranquillo anch'io! :akrd:

benzo11

#26
Citazione di: ioroberto65 il 16 Maggio 2007, 15:58:58
Ribadisco il fatto che se trattate per quello che sono state concepite ste moto non si fermano mai...



Non sono d'accordo... Il ttr 600 è una moto molto poco affidabile e questo è un dato di fatto non lo dico io...
Che poi a tanti non ha dato molti problemi, questo è solo un caso!
Non è assolutamente ammissibile che un carburatore di una moto da ENDURO   si impalli con un pò d'acqua....
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

tororosso

Citazione di: benzo11 il 17 Maggio 2007, 14:51:57

Non sono d'accordo... Il ttr 600 è una moto molto poco affidabile e questo è un dato di fatto non lo dico io...
Che poi a tanti non ha dato molti problemi, questo è solo un caso!
Non è assolutamente ammissibile che un carburatore di una moto da ENDURO   si impalli con un pò d'acqua....
Su quante altre moto da enduro è montato lo stesso carburatore? :dubbio:
Comunque per il ttr come per le automobili ognuno è soddisfatto o meno a seconda delle propria esperienza, per cui a 'sto punto limitiamoci a rispondere al sondaggio e alla fine tireremo le somme, se no è un pingo pongo infinito. :sciopp:

Gius3pp3

ragazzi non litigate....
mettiamo le esperienze ognuno dice la sua e stop.
Quando avremo un numero di risposte decente, tireremo le somme...
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

tororosso

Citazione di: Gius3pp3 il 17 Maggio 2007, 19:11:50
ragazzi non litigate....
mettiamo le esperienze ognuno dice la sua e stop.
Quando avremo un numero di risposte decente, tireremo le somme...
:ok:

robo

Io ho il ttr e non mi lamento! :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto:
Adesso sarò a ca 45.000km e oltre (non ho il contkm...)
Unico  problema è la 1a marcia che salta :frustalo:,il resto è tutto ok! clap
Parte alla 2a scalciata (la prima è per far entrare la benza).
In versione motard non ho avuto problemi,tranne il freno originale che è sottodimensionato,ma non è stato concepito per luso motardistico.

Ogni tanto si fulmina la lampadina dietro,rba di poco conto (al Famila per 0.80€ trovi 2 lamadine) e via!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Gius3pp3

Citazione di: robo il 18 Maggio 2007, 13:27:39
Io ho il ttr e non mi lamento! :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto:
Adesso sarò a ca 45.000km e oltre (non ho il contkm...)
Unico  problema è la 1a marcia che salta :frustalo:,il resto è tutto ok! clap
Parte alla 2a scalciata (la prima è per far entrare la benza).
In versione motard non ho avuto problemi,tranne il freno originale che è sottodimensionato,ma non è stato concepito per luso motardistico.

Ogni tanto si fulmina la lampadina dietro,rba di poco conto (al Famila per 0.80€ trovi 2 lamadine) e via!

robo anche a me saltava la marcia, il mecca ha aperto il carter (lato frizione?) e il tutto pare sia imputabile a un pezzettino del selettore del cambio che si era rotto...
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

saldatur

TTR 99 comperato usato con circa 15000km tenuto benissimo quasi nuovo poche righe e segni diu usura.Io ne avrò fatti 20000 circa
Problemi elettrici sotto l'acqua si spegneva e andava a sputacchi, risolto con la pasta per guarnizioni sulla pipetta, ma era una rottura!
Sono andato in marocco e in autostrada milano genova mi accorgo allautogrill che non ci sta più una vite che chiude i due carter centrali!!!Spaccata a metà. In tutta fretta la cambio pagando una caxxo di vite 15 EUROOOO
In marocco mi esplode la marmitta, legata con fil di ferro e accrocchi vari, il telaietto reggisella si spezza dal lato tubo di scarico lo faccio saldare da un ragazzo sulle montagne.
Sfilettata la candela !!!!!
Il forcellone ammortizzatore cigola e allora pulisco bene, smonto, vedo che la catena striscia sul serbatoio olio e l'ha crepato in più tutti i cuscinetti si sono tritati Mi pare 200-250 euri solo i cuscinetti.
Poi un giorno si è spenta con quel rumore che nessuno mai vorrebbe sentire e non si è più riaccesa.
L'ho venduta apezzi a qualcuno di voi due o tre anni fa!!
Non la riuserei manco se me la regalassero!!!!
Sicuramente non sono un maniaco della manuntezione ma ho avuto un tenere e un 550 che bastava mettergli olio e benzina e daje gasse
Con uno ci ho fatto il giro d'europa
con l'altro ci sono arrivato in pakistan
belgarda sacchia
viva le moto anni ottanta!! :sigaro: :sigaro:

robo

Ah sì!
A volte la mente rimuove le cose spaicevoli:
terminale rotto in 2 e sostituito con un X3 ,pagato sui 300€ perchè s era l'unico a disposizione in tutta la città...
alberino della pinza freno anteriore grippato che ho dovuto mollare.
Sotto la pioggia la mia non fa problemi.
gni tanto passo un po' di CRC \40WD e del grasso marino,sui leveraggi metto grasso XY e via andare...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Ganik

Mah,dico anche io la mia;ho il TTR dal 2000,ci faccio praticamente quasi solo fuoristrada e di quello duro,prima di questa ho avuto ben due 59x macinati a suon di campionati toscani di enduro;impressioni:1)motore,per ora mi tocco le p... ma va come un orologio;faccio un cambio d'olio ogni sei mesi e basta;un piccolo appunto posso effettivamente farlo alla seconda marcia che ogni tanto in mulattiera non mi entra proprio al volo e mi fa sfollare ma per il resto ha gli stessi identici pregi e difetti della cugina giapponese.Anzi,come potenza mi sembra che sia un pochino + tosto.Messa in moto;parte al primo colpo con le ciabatte;a caldo va isolato il seba dell'olio dalla vaschetta del carburatore altrimenti dà mille problemi.
2)Telaio;si guida molto meglio del 59x perchè ha geometrie più azzeccate,però paga almeno 7-8 kg di peso in più che purtroppo alla lunga stancano parecchio il pilota.3)freni;non c'è paragone4)Finiture; le plastiche fanno schifo,quelle del 59x originali erano un'altra cosa(serbatoio a parte..),la bulloneria è bellina ma tende ad ossidarsi un pò troppo presto,lo scarico di serie strozza troppo il motore e va sostituito con uno più leggero ed aperto.
Conclusioni;domenica ero alla cavalcata di primavera a Riparbella(LI).Ho fatto i miei bravi 2 giri da 50 km come tanti altri con le varie WR,CRF,EXC ecc,il pomeriggio l'ho lavata,ho ingrassato la catena e me ne sono andato al mare con mia moglie.Per me è il solito trattorino di sempre e non la cambierei con nessun'altra moto in circolazione.Certo se pesasse 10 kg meno...
Solo e sempre Yamaha