News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

rettifica e catena distribuzione

Aperto da supermotard, 02 Luglio 2004, 15:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

supermotard

salve ragazzi, è possibile che per rettificare un cilindro, con acquisto del relativo pistone, guarnizioni o gommini, catena di distribuzione e manodopera, mi vengano preventivati € 700,00?
e se aggiungessi anche che ho contattato sia la concessionaria yamaha di zona che un amico meccanico e tutte e due i preventivi sono arrivati a € 350,00 di pezzi di ricambio? secondo tutti e due con € 500,00 me la dovrei cavare, cosa devo dire a quest'altro a cui l'ho portata, che è pure chiamato il dio delle xt? che forse sta tentando di incul....!!!!!

4GianniVirdis

Direi di si!!!
Visto il nome che hai io farei anche di +  ;D ;D ;D
??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

VeroKit

....il prezzo della catena di distribuzione in se x se? ;D
se sapete originale e non....
CIAO

maxxt

Citazione di: verokit il 06 Luglio 2004, 17:59:52
....il prezzo della catena di distribuzione in se x se? ;D
se sapete originale e non....
CIAO
60 eurozzi quella di mamma yamaha e 70 eurozzi la DID (quest'ultima da dover accorciare e con la falsa maglia da ribattere)

VeroKit

bè mi vien da dire (stranamente) che in questo caso conviene l'originale... :o
se la risposta è no...perchè?

sifadase

Ma siete sicuri che l'oroginale costi 60 euro?
Io l'ho sostituita l'anno scorso e credo d'averla pagata sui 100... forse mi ricordo male!

maxxt

Linea Moto Cruciani concessionario ufficiale Yamaha € 51,00 + iva maggio 2004

sifadase

VeroKit

ottimo maxxt, ma ribadisco... a sto punto ci sono valide ragioni per spendere di più con un non original?

maxxt

mah..... l'originale dura almeno 50/60.000 km e parlo dell'allungamento (ergo rumorosità) perchè non ho mai sentito nessuno a cui si è rotta la catena, quindi pretendere di più da una catena ...... :-\
io ho scelto l'originale perche già ne conoscevo i limiti .....
considera che alla DID, in quanto universale, bisognava togliere circa una trentina di maglie per arrivare alle 120 (mi sembra) dell'originale, e che comunque quelle trenta maglie le puoi sempre usare come bracciale, ma pur sempre le hai pagate ;D
quindi: + costo + materiale + spreco = qualità?
???

VeroKit

ok...
comunque stamattina sono andato alla yamaha---
prezzo catena originale circa 61 €

però mi dice che sicuramente sarebbe meglio cambiare anche i pattini ( altri 50 + 50 € circa)
I PATTINI VANNO VERAMENTE SOSTITUITI in caso di sostituzione catena? o  andrebbero......?

wbonx

io ho rifatto cilindro segmenti e ringiovanito la testa con 70 euro....  ;D

Secondo me per fare economia dovresti verificare bene che effettivamente tutti i pezzi siano da cambiare, perchè tutti i mecca fan subito a dire prendi tutto nuovo.

Io ho tranquillamente rimontato le guarnizioni vecchie e non fanno Assolutamente una piega (ora vado in garage e trovo un lago d'olio  ;D  ;D).

Leonardo

Citazione di: maxxt il 07 Luglio 2004, 19:32:05
mah..... l'originale dura almeno 50/60.000 km e parlo dell'allungamento (ergo rumorosità) perchè non ho mai sentito nessuno a cui si è rotta la catena, quindi pretendere di più da una catena ...... :-\
io ho scelto l'originale perche già ne conoscevo i limiti .....
considera che alla DID, in quanto universale, bisognava togliere circa una trentina di maglie per arrivare alle 120 (mi sembra) dell'originale, e che comunque quelle trenta maglie le puoi sempre usare come bracciale, ma pur sempre le hai pagate ;D
quindi: + costo + materiale + spreco = qualità?
???

Io sul Ténéré dell'84, ho smontato il motore e sto facendo alcuni lavoretti tra cui la sostituzione della catena distribuzione, prendo la DID da Ostanel a Sanremo e me la  fa avere già chiusa, senza doverci fare nessun intervento; mi è bastato dirgli il numero esatto di maglie.  ???