Problemi con l'impianto elettrico della mia Yamaha Xt 600 - 1985'

Aperto da saxee, 15 Aprile 2007, 01:26:41

Discussione precedente - Discussione successiva

saxee

:-[ Chi mi può aiutare riguardo un impianto elettrico Yamaha Xt 600 E?
Il problema è che lo ho rimontato e adesso mi va alla rovescio il pulsante "RUN-OFF" quello a destra dalla parte del gas. Poi il contatto inserito dentro il blocco della leva frizione che prima se non tiravo la frizione anche se spingevo il pulsantino di avviamento non andava, adesso il pulsantino va sempre, anche ce si sente che cambia il rumore che fa il relè del motorino d'avviamento.
In più le frecce; le due anteriori mi fanno le 4 frecce e una dietro pur essendoci la lampadina nuova non funzia più.
E naturalmente il motorino non ha potenza per mettere in moto;Ho provato con la mia batteria (12V - 9 AH) stracaricata, con la batteria della mia macchina, niente da fare. Ho anche pulito tutto il motorino d'avviamento, le spazzole sono a dir poco al 90 %.
Cosa potrebbe essere?!?
Chi mi può aiutare in questo mio dilemma? Non ci dormo piu la notte, visto anche il tempo che c'è e non la posso usare...!?

Stefano. :-* :-* :cry:

gbp2002

:) ciao devi armarti di moltissima pazienza e verificare prima di tutto con un tester se tutti i cavi di massa sono appunto a massa. poi verifica che non ci sia qualche cavo positivo in corto ecc.. ecc.... sei sicuro sui collegamenti che hai fatto? comunque sia se conla batteria carica ed il motorino d'avviamento o fa fatica a girare, a me sembra un problema di massa, come del resto lo strano l'ampeggiamento delle frecce. secondo me l'inghippo sta nei collegamenti o in un qualche cavo di massa. in bocca al lupo comunque.

saxee

:dubbio: Siccome che quell'impianto elettrico è stato smaninato da quello che aveva prima la moto, infatti in confronto all'impianto elettrico senza i cavi (4 in più) per l'accensione elettrica, è tre volte piu grosso e lungo.
Il problema è anche la corrispondenza dei colori dei cavi, che sarebbe anche risolvibile appunto col tester, oltretutto c'è da dire che  ho stampato dal manuale di manutenzione del modello XT 600-E lo schema dell'impianto elettrico, a confronto molti cavi non combaciano.
Io comunque per la massa che va a batteria, ho usato il cavo nero grosso che è attaccato ad una vite del blocco motore, poi ho provato con un'altra massa ed un'altra ancora: sempre uguale...trrrrr...trrrrrrrrr del relè dopo aver fatto fare qualche giro piano piano al motore, buttandomi giù la batteria in un attimo, se ho attaccata quella.
Nessuno può dirmi dove trovare un altro impianto del modello 600-E? perchè nuovo mi hanno chesto 130,00 euro + iva, naturalmente senza relè...centraline o che dir si voglia, solo per l'impianto con i morsetti.
Oppure anche uno schema piu dettagliato di quello che ho io?
Comunque è una bella gara.
Grazie a tutti per l'interesse che date a chi come me ha bisogno di aiuto; apprezzo tantissimo!
Ciao..Stefano.

saxee

C'è anche da dire che adesso mi funziona praticamente tutto. Le cose che NON vanno sono: la spia della folle "Neutral" che prima andava e adesso no; Il contatto che parte dalla leva della frizione per azionare il pulsantino della messa in moto non funziona più ma andava; il pulsante RUN-OFF  è MORTO; quando metto la freccia destra mi si accende l'illuminazione del vano contagiri e la spia degli abbaglianti; poi non mi ricarica la batteria anche se il raddrizzatore che fa poi da alternatore per mantenere in carica la batteria, diventa rovente.
Mi sa che la devo far vedere da un elettrauto. :(