News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

meglio un ARROW PD o una X-RAGING ??????

Aperto da ichnusa, 23 Dicembre 2006, 21:42:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ichnusa

Ho un dubbio atroce che mi assale  :dubbio:
Sono indeciso che tipo di scarico montare sul mio 2kf  :bttr:

Qualcuno di voi le ha provate entrambi oppure sa darmi dei consigli?
Quale tra queste due ha le maggiori prestazioni?

ciano cadena

ciao, io ho una Arrow su una 2kf e ne sono entusiasta anche perchè è poco rumorosa.Ovvio che dovrai ricarburarla
??? ???
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

MonoTiz

Io le ho provate tutte e due. Baccano identico. Molto più leggera la xracing. Prestazioni simili. La P.D. ha il problema che con le vibrazioni l'acciaio si schianta. Morale: ho venduro la P.D. e mi sono tenuto la Xracing.
Ho un mio garage su JungleMoto.com

BUTCH


wish

come linea non c'è storia...PD! l'x-racing non l'ho mai provata, ma la PD oramai per me è irrinunciabile  #friends# , la moto va da favola!

Ganik

Se provaste la Rigomoto rimerreste a bocca aperta;altro che PD,Xracing e compagnia bella...
Solo e sempre Yamaha

malaspina

Citazione di: Ganik il 13 Aprile 2007, 22:13:42
Se provaste la Rigomoto rimerreste a bocca aperta;altro che PD,Xracing e compagnia bella...

Già che ci sei, regalaci un bell'articolo su questa "meraviglia"
facci vedere com'è fatta, dicci com'è all'interno (se l'hai mai aperta).
In effetti tempo fà ho letto la recensione su di un giornale e anche loro ne dicevano un gran bene.
???   :bttr:  :bye:

Lupo

#7
Gaicchè si va OT supertrapp ids2 va na faaaaaavoooolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Rakim

Citazione di: Lupo il 16 Aprile 2007, 17:15:49
Gaicchè si va OT supertrapp ids2 va na faaaaaavoooolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

cuoto
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

Jeco75

#9
io sul mio 2kf ho una pd dakar compresa di collettori,gia' e' da sturbo cosi' poi ho tolto anche il fondello sul terminale e non ti dico che gusto....................altro che far suonare gli antifurti,per poco non spacco i finestrini...............
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

TTgreat!

Citazione di: MonoTiz il 24 Dicembre 2006, 11:31:42
La P.D. ha il problema che con le vibrazioni l'acciaio si schianta.

Falso.
Cedono molto prima quelle in alluminio nel punto di attacco dei rivetti....

paloo

Avevo l'Xracing, è leggerissima, ha il dbkiller che si leva in un minuto con una brugolina, con non fa neanche tanto casino.
Non ho notato il cedimento dei rivetti, o almeno non ho fatto in tempo. Per me è troppo delicata, ho fatto un volo giò da una barriera della cava di pregnana, la moto ha fatto due o tre capriole prima di fermarsi giù dalla discesona e lo scarico si era spezzato nella saldatura tra il tubo e il silenziatore.
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

and88

23/10/2011...ciao sic...

FOLCO

non cè popo storia...

la PD assolutamente ! ! !
anke xkè fu progettata proprio x ql motore mentre la xracing è una generica...
e fa solo casino, le migliorie prestazionali nn sono minimamente comparabili con una PD.

senti solo qst:
l' Arrow PD ha corso e vinto nn so quante ParisDakar,
le Xracing le hai mai viste su una moto da gara? ? ? ? ? ? ?

nn credo che si debba dir altro...

and88

a sto punto...akrapovic  pazz2

sn su tutte le moto da gara...

23/10/2011...ciao sic...

paloo

Citazione di: FOLCONITRO il 27 Maggio 2007, 14:45:17
xkè fu progettata proprio x ql motore mentre la xracing è una generica...
e fa solo casino, le migliorie prestazionali nn sono minimamente comparabili con una PD.
Aspetta un attimo. Ho un dubbio su "fa solo casino", vorrei capire le migliorie prestazionali. Spiegazione?  ???
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Rakim

se volete bassi , una sola ce n'è   SUPERTRAPPAAAA!!!

www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

FOLCO

Citazione di: paloo il 27 Maggio 2007, 19:59:06
Aspetta un attimo. Ho un dubbio su "fa solo casino", vorrei capire le migliorie prestazionali. Spiegazione?  ???

ovviamente è sempre uno scarico aperto quindi un minimo sempre te lo da

ma la PD è n'altra cosa, fidati, è n'altra cosa proprio....  :sigaro:

paloo

Citazione di: FOLCONITRO il 28 Maggio 2007, 19:30:08
ovviamente è sempre uno scarico aperto quindi un minimo sempre te lo da

ma la PD è n'altra cosa, fidati, è n'altra cosa proprio....  :sigaro:
Ok. Mi fido, ma tu mi spieghi? Non sono entrambi scarichi aperti? Chhe differenza c'è? Nel senso che se mi parli di prestazioni... avrai almeno una spiegazione, almeno una semplice semplice...  :spakk:
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

ciglio

Citazione di: paloo il 27 Maggio 2007, 12:27:04
la moto ha fatto due o tre capriole prima di fermarsi giù dalla discesona e lo scarico si era spezzato nella saldatura tra il tubo e il silenziatore.
che strano...  :dubbio:





hahaha hahaha hahaha
CCM went to India ;D

FaGuS...


paloo

Citazione di: ciglio il 28 Maggio 2007, 21:19:48
che strano...  :dubbio:
hahaha hahaha hahaha

Ma dai, è troppo delicata. In questi giorni ne sto saldando una tutta fatta di tubi innocenti, però quando ho provato il prototipo la moto piegava più facilmente a destra, piegando a sinistra sembra che faccia resistenza, boh?
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

ninja

io consiglio GALASSETTI. le ho montate sulla mia xjr 1300 e anche a detta della Yamaha va molto bene. Per la 2kf ancora non l'ho montata, ma so di gente che l'ha commissionata e che ci fa legare.

Forse la monterò il mese prossimo.

vi farò sapere

lamps

ciglio

#23
CCM went to India ;D

FOLCO

Citazione di: paloo il 28 Maggio 2007, 21:16:57
Ok. Mi fido, ma tu mi spieghi? Non sono entrambi scarichi aperti? Chhe differenza c'è? Nel senso che se mi parli di prestazioni... avrai almeno una spiegazione, almeno una semplice semplice...  :spakk:

Citazione di: FOLCONITRO il 27 Maggio 2007, 14:45:17
non cè popo storia...

la PD fu progettata proprio x ql motore mentre la xracing è una generica...


gia' data....
se mi chiedono un consiglio io do una risposta, se ti sta bene ok sennò prenditi l'Xracing....che ti devo dire?

DarioTT

te la do io la spiegazione.....

come è stato già detto quello scarico (PD) fu progettato per i grandi mono 600 (XR e i vari 595), allo scopo preciso di dare un determinato tipo di prestazioni alla moto, quindi disegnandola con circonferenze e dimensioni, nonchè lunghezza tale da dare una maggiore prestazione ai bassi regimi alle nostre moto.
la xracing è uno scarico standard che ha attacchi standard ed è lo stesso identico se tu lo compri per un tt o pe un wr....
quindi è uno scarico aperto "generico", ossia non studiato esattamente per i grossi mono 600.

di solito + è lungo lo scarico, maggiore è la prestazione ai bassi della moto (oltre ad una lieve maggiore silenziosità). la xracing è + lunga della PD quindi in teoria dovresti avere maggiori bassi, ma per questioni stilistiche, hanno deciso anche di farla + stretta, come circonferenza, della PD, perdendo nettamente qusto vantaggio. certo è uno scarico aperto e come tale fa respirare meglio la mot e le sue prestazioni aumentano, ma nn come con la PD. ha una maggiore circonferenza e uno sbocco molto + grande, garantendo una migliore resa ai bassi soprattutto, ma cmq influendo su tutto il range di uso del motore.

esteticamente la xracing è + moderna, la PD + classicheggiante....a quel punto sono scelte di gusti.


vedi tu.


ciao
Free userbars" border="0

fabio xt 3tb


FaGuS...

#27
Citazione di: DarioTT il 29 Maggio 2007, 10:36:40
te la do io la spiegazione.....

come è stato già detto quello scarico (PD) fu progettato per i grandi mono 600 (XR e i vari 595), allo scopo preciso di dare un determinato tipo di prestazioni alla moto, quindi disegnandola con circonferenze e dimensioni, nonchè lunghezza tale da dare una maggiore prestazione ai bassi regimi alle nostre moto.
la xracing è uno scarico standard che ha attacchi standard ed è lo stesso identico se tu lo compri per un tt o pe un wr....
quindi è uno scarico aperto "generico", ossia non studiato esattamente per i grossi mono 600.

di solito + è lungo lo scarico, maggiore è la prestazione ai bassi della moto (oltre ad una lieve maggiore silenziosità). la xracing è + lunga della PD quindi in teoria dovresti avere maggiori bassi, ma per questioni stilistiche, hanno deciso anche di farla + stretta, come circonferenza, della PD, perdendo nettamente qusto vantaggio. certo è uno scarico aperto e come tale fa respirare meglio la mot e le sue prestazioni aumentano, ma nn come con la PD. ha una maggiore circonferenza e uno sbocco molto + grande, garantendo una migliore resa ai bassi soprattutto, ma cmq influendo su tutto il range di uso del motore.

esteticamente la xracing è + moderna, la PD + classicheggiante....a quel punto sono scelte di gusti.


vedi tu.


ciao

dario mi dispiace contraddirti ma nn e proprio così... si ha un maggior rendimento ai bassi se il rapporto lunghezza dello scarico ( solo i collettori escluso il silenzioatore) e della larghezza, è favorevole per la lunghezza ... ecco perche scarico piu lungo e maggior rendimento ai bassi...  ovviamente tutto dev essere proporzionato senza esagerazioni

and88

stiamo parlando di 1Nm di coppia in +?... x tanto poco comprerei uno scarico bello esteticamente(mivv mivv mivv mivv  :soddisfatto: )

e cmq ichnusa compra lo scarico k + ti piace, tanto nn penso k ti metterai a fare le gare di sparo  :riez: o rettilinei a tempo...  :riez:

(nn linciatemi ma a me la PD ca un po  :cacc: a guardarla...finkè è su una moto fatta x tenere lo scarico molto inclinato in modo k la curva rimanga dritta ok..ma sulle nostre moto quella curva ke guarda x terra...nn si puo guardà  :nooo: )
23/10/2011...ciao sic...

paloo

Citazione di: DarioTT il 29 Maggio 2007, 10:36:40
te la do io la spiegazione.....

certo è uno scarico aperto e come tale fa respirare meglio la mot e le sue prestazioni aumentano, ma nn come con la PD. ha una maggiore circonferenza e uno sbocco molto + grande, garantendo una migliore resa ai bassi soprattutto, ma cmq influendo su tutto il range di uso del motore.

Ok, questa è già una risposta, non potendo verificare fisicamente basterebbe misurare la circonferenza dei due scarichi, se l'arrow è molto più grande sono d'accordo, era solo qui che volevo arrivare.
Folco non te la sei mica presa vero?

Citazione di: FOLCONITRO il 27 Maggio 2007, 14:45:17
mentre la xracing è una generica...

http://www.xracing.it/modelli_e_prezzi.htm

Sicuro che sia generica?

Ragazzi vorrei ribadire che non voglio difendere questo modello solo perchè la mia è la meglio di tutte, solo che queste affermazioni mi sembrano un pò esagerate.
Citazione di: FOLCONITRO
la xracing è una generica...
e fa solo casino, le migliorie prestazionali nn sono minimamente comparabili con una PD.
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

martello

la mia gpr era popo bellina e che resa ai bassi  :ok:

TTgreat!

Citazione di: and88 il 29 Maggio 2007, 14:48:58


(nn linciatemi ma a me la PD ca un po  :cacc: a guardarla...finkè è su una moto fatta x tenere lo scarico molto inclinato in modo k la curva rimanga dritta ok..ma sulle nostre moto quella curva ke guarda x terra...nn si puo guardà  :nooo: )
Scusa Andrè, ma di quale curva parli?

martello


and88

il terminale, alla fine ha una mezza specie di curva, è quella k nn mi piace, se finisse dritta sarebbe bella
23/10/2011...ciao sic...

TTgreat!

Citazione di: martello il 30 Maggio 2007, 21:34:58
era il tuo tts  :dubbio:

:mvv: :mvv:
Lo vuoi vedere intero? (non badare alla sella, l'ho rifatta 4-5 volte....)