News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

consigli carburazione tt 350

Aperto da pierott, 24 Giugno 2007, 22:43:24

Discussione precedente - Discussione successiva

pierott

Per favore mi date il maggior numero possibile di informazioni sul settaggio dei carburatori dei vs tt350??le ho provate di tutte fra spilli e getti ma a motore caldissimo succede qualcosa che provoca un ingrassamento eccessivo al motore sotto sforzo. che comincia a scoppiettare...le membrane sono nuove come gli spilli e galleggiante..... vi risulta che lo spillo del primario sia di ottone ed al secondario di acciaio?? che "tacche" usate ?il problema è di sicuro la carburazione e non si manifesta nell'uso tranquillo della moto....grazieeeeeeeee

erpantera

Ma lascia perdere...poi se risolvi il problema come fai a giustificarti quando rimani dietro??

pierott

1) non sciupare il topic
2)  impara a risalire i cigli più veloce

TTgreat!

Citazione di: pierott il 24 Giugno 2007, 22:43:24
Per favore mi date il maggior numero possibile di informazioni sul settaggio dei carburatori dei vs tt350??le ho provate di tutte fra spilli e getti ma a motore caldissimo succede qualcosa che provoca un ingrassamento eccessivo al motore sotto sforzo. che comincia a scoppiettare...le membrane sono nuove come gli spilli e galleggiante..... vi risulta che lo spillo del primario sia di ottone ed al secondario di acciaio?? che "tacche" usate ?il problema è di sicuro la carburazione e non si manifesta nell'uso tranquillo della moto....grazieeeeeeeee
Ho lo stesso problema ma credo che a me dipenda dai collettori di scarico che non hanno una tenuta perfetta.....
Ma l'hai squarciato l'air-box? Se hai cambiato lo scarico è altamente consigliabile....

pierott

Stasera lo spacco di sicuro! i collettori scarico li ho cambiati ma il problema sussisteva anche con gli originali e credo che non dipenda da quelli.grazie comunque.......

TTgreat!

Citazione di: pierott il 25 Giugno 2007, 14:29:53
Stasera lo spacco di sicuro! i collettori scarico li ho cambiati ma il problema sussisteva anche con gli originali e credo che non dipenda da quelli.grazie comunque.......
Ehi! Non lo devi spaccare! Devi solo praticare grosse aperture....  :ok:

pierott

Bene grazie! è che NESSUNA moto mi ha mai fatto impazzire cosi per la carburazione anche perchè il problema emerge solo nel brutto quando scalda parecchio! ti ricordi tu che getti monti e che tacche spilli usi?

TTgreat!

Getti originali, primario 122, secondario 125. Spillo alzato all'ultima tacca. Ci vorrebbe un getto secondario da 135, ho provato il 150 ma era troppo.

martello

ieri faceva fatica a salir di giri anche la mia  :dubbio:

pierott

Spillo alzato all'ultima tacca?? del primario o secondario??

TTgreat!

Citazione di: pierott il 26 Giugno 2007, 06:45:51
Spillo alzato all'ultima tacca?? del primario o secondario??
Secondario.

pierott

La menata continua............hai due spilli di acciaio opurre uno è di ottone?? dovrebbero essere ambedue in acciaio..a me è " toccato" uno dorato...........

TTgreat!

Citazione di: pierott il 26 Giugno 2007, 18:14:07
La menata continua............hai due spilli di acciaio opurre uno è di ottone?? dovrebbero essere ambedue in acciaio..a me è " toccato" uno dorato...........
E' proprio così, stai tranquillo.....più che altro è rosato, sembra di rame....

martello

parlate,parlate che così io m'imparo  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

TTgreat!

Allora:

All'inizio non c'era niente, il nulla assoluto. Poi all'improvviso, non si sa ancora bene da cosa scatenata, ci fu un'immane esplosione, in seguito chiamata Big-Bang. Da lì un'enorme quantità di materia cominciò ad espandersi nello spazio. Miliardi di anni dopo l'espansione continua, ma nel frattempo molte cose sono successe.
Continuo?? :riez:

pierott

Per coloro interessati e dovere di cronaca :DO' LA SOLUZIONE!!!!
Ebbene si il motore era fuori fase di un dente!!e solo a caldo , anzi caldissimo, si manifestava il problema. Purtroppo anche la diagnosi era sbagliata....avrei dovuto fin da subito accorgermi che "sputava "benzina....A mia discolpa aggiungo che la moto aveva avuto un pò di "passamani" e sicuramente avevano pastrocchiato sul carburatore cambiando spilli e polverizzatori e la cosa mi aveva indotto in errore. Ho aspettato molto a pubblicare la soluzione perchè volevo essere sicuro che l'incubo fosse finito!!

adrix

:miii:

Un applauso per la soluzione!   clap

domandina:la moto sputava benza e allora hai aperto subito il coperchio valvole? sul tt 350 come vedi se il motore è in fase? scusa l'ignoranza... anche il 350 ha i due segni sull'albero?

erpantera

martello