News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

nuovo argomento

Aperto da Ldm95, 25 Giugno 2007, 13:52:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Ldm95

spero che sia il posto giusto per indirizzare tutto il forum e tutti i nostri sforzi a chiarire un argomento che non ho trovato ancora qui: moto d'epoca!
perchè non scrivete un pò di cose riguardo quest'argomento?
ormai le nostre belle xt hanno fatto la storia e quindi dopo 20 anni di onorato servizio lo meritano!facciamole diventare "la storia"!
in particolare avrei bisogno di un proprietario di xt 2kf tutto originale nella zona di napoli!
ciao a tutti e spero di aver risvegliato altre idee nuove!magari una nuova sezione per tutti!
ariciao!

Ldm95

dimenticavo di scriverlo: nero e rosso!
ciao e grazie a tutti

MaTe

si, si, nuovo come Sofia Loren ...  :riez:

cerca, cerca ...
avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

Dueruote

io ho un 2Kf di 20 anni fa tutto originalissimo pero' sono a 650 km.da Napoli e poi e'.....blu e giallo con telaio bianco! :dance:
Dueruote con e senza....motore!
La Spezia-Pisa
Pres.M.C.R. Dueruote e Mc.Uisp "Gli Svalvolati" cons.Mc. FMI "Motauri Spezzini"

Ldm95

perchè non inserisci il link senza criticare?costruire non distruggere!

wish

Citazione di: ldm95 il 26 Giugno 2007, 00:42:49
perchè non inserisci il link senza criticare?costruire non distruggere!

perché è un argomento trattato decine di volte in post diversi, come ti suggeriva materesa ti conviene usare la funzione di ricerca del forum e leggerti tutto quello che esce.

Scusa ma a che ti serve un 2kf tutto originale nero e rosso in zona napoli? mi verrebbe da pensare che vorresti usarlo per fare le foto per la pratica...sappi che per le postclassiche (quelle tra il '76 e l'86, cioè le nostre) serve anche una foto leggibile del numero di telaio e una foto del suddetto numero da circa un metro di distanza...se la tua moto è diversa da quella delle altre foto a moto intera se ne accorgono subito.

Ldm95

a che mi serve sono cosine mie per motivi miei, comunque per spostare i pezzi sulla mia visto che è nera e rossa, non ci mettere troppa malizia!lo so che sono napoletano, ma non è così un peccato!e poi ho provato con la funzione di ricerca altrimenti non scrivevo nuovo argomento!e non è uscito niente!ho messo moto d'epoca, solo epoca ed altro!
chiedo scusa se sono stato superficiale....!
ciao a tutti

and88

direi di rimettere originale la tua, fai foto e mandi...anke xk ti sgamano a volo
23/10/2011...ciao sic...

wish

Citazione di: ldm95 il 27 Giugno 2007, 16:41:44
a che mi serve sono cosine mie per motivi miei, comunque per spostare i pezzi sulla mia visto che è nera e rossa, non ci mettere troppa malizia!lo so che sono napoletano, ma non è così un peccato!e poi ho provato con la funzione di ricerca altrimenti non scrivevo nuovo argomento!e non è uscito niente!ho messo moto d'epoca, solo epoca ed altro!
chiedo scusa se sono stato superficiale....!
ciao a tutti
se vedi sotto la foto vedrai che sono napoletano pure io...e quello che ho scritto è proprio quello che mi sono sentito chiedere e che è stato chiesto anche ad altri.

comunque, se cerchi semplicemente "epoca" o "interesse storico" ti usciranno diverse discussioni dove trovi post riepilogativi della questione. se poi ci sono cose che non ti sono chiare posta delle domande più precise, ci sono diversi utenti ferrati sull'argomento, ma cerca di capire, diventa anche noioso riscrivere per la duecentesima volta un riassunto di tutta la questione. non è per cattiveria che ti si dice di cercare, ma solo io avrò scritto decine di volte in merito a questo argomento cercando ogni volta di esaurire l'argomento.

:bye:

tororosso

Citazione di: wish il 27 Giugno 2007, 17:41:14

comunque, se cerchi semplicemente "epoca" o "interesse storico" ti usciranno diverse discussioni dove trovi post riepilogativi della questione. se poi ci sono cose che non ti sono chiare posta delle domande più precise, ci sono diversi utenti ferrati sull'argomento, ma cerca di capire, diventa anche noioso riscrivere per la duecentesima volta un riassunto di tutta la questione. non è per cattiveria che ti si dice di cercare, ma solo io avrò scritto decine di volte in merito a questo argomento cercando ogni volta di esaurire l'argomento.

:bye:

Tutto sacrosanto, ma non puoi negare che se esistesse una sezione "Epoca" sarebbe molto più funzionale e non si sarebbe costretti a spulciare tutto il forum alla ricerca di ciò che interessa! A maggior ragione se si considera il fatto che, come dice Idm95, maltrattato un po' gratuitamente devo dire, parecchi di noi possiedono ormai "pezzi pregiati"!
Certo sarebbe più simpatico se uno fosse veramente appassionato e non cercasse solo la scappatoia per pagare meno bollo e assicurazione :frustalo:...ma siamo italiani!

Ldm95

parole sante!proprio quello che intendevo io!e poi avevo prorpio scritto moto d'epoca, ripeto forse frettolosamente....!
comunque inserire un argomento preciso non sarebbe proprio una cattiva idea visto che tra poco diventeranno sempre in maggior numero quelle con più di 20 anni!
per quanto riguarda la mia purtroppo dovrei ridipingere tutto e cambiare la metà dei pezzi!invece con un'altra dovrei cambiare solo carene varie e mettere specchi e frecce!

wish

Citazione di: tororosso il 27 Giugno 2007, 19:53:51
Tutto sacrosanto, ma non puoi negare che se esistesse una sezione "Epoca" sarebbe molto più funzionale e non si sarebbe costretti a spulciare tutto il forum alla ricerca di ciò che interessa! A maggior ragione se si considera il fatto che, come dice Idm95, maltrattato un po' gratuitamente devo dire, parecchi di noi possiedono ormai "pezzi pregiati"!
Certo sarebbe più simpatico se uno fosse veramente appassionato e non cercasse solo la scappatoia per pagare meno bollo e assicurazione :frustalo:...ma siamo italiani!

scusa ma invitare ad usare la funzione ricerca non mi sembra un maltrattamento, oltretutto non credo di aver usato un tono arrabbiato. tutti noi cerchiamo sul forum i topi su un argomento prima di fare nuove domande su quel tema.
poi invitare a parlare genericamente di un argomento che è decisamente vasto e di cui si è parlato molto in tante sezioni del forum significa spendere molto tempo per riscrivere cose che sono già facilmente accessibili, accostato alla richiesta di una moto da usare per le foto (intera o per i pezzi è lo stesso) che se chiedi a che ti serve ti senti rispondere che sono fatti suoi, e unito al fatto che ben due discussioni sull'argomento sono su questa stessa pagina non è il migliore dei modi per presentarsi.
L'impressione che si ricava è di avere davanti una persona cui il forum serve solo per procurarsi informazioni sulle pratiche d'epoca e i pezzi per le foto.
Poi per carità, non sarebbe la prima volta che la prima impressione si rivela errata, magari poi ldm95 avremo modo di conoscerci a qualche incontro e ti rivelerai un appassionato di queste moto, però a volte presentarsi bene aiuta, non ti pare?  ;)

tororosso

Citazione di: wish il 26 Giugno 2007, 09:47:40
scusa ma a che ti serve un 2kf tutto originale nero e rosso in zona napoli? mi verrebbe da pensare che vorresti usarlo per fare le foto per la pratica...sappi che per le postclassiche (quelle tra il '76 e l'86, cioè le nostre) serve anche una foto leggibile del numero di telaio e una foto del suddetto numero da circa un metro di distanza...se la tua moto è diversa da quella delle altre foto a moto intera se ne accorgono subito.
Non mi sembra un approccio troppo cordiale...io l'avrei preso come rimprovero a priori. -ninzo'-
Citazione di: wish il 27 Giugno 2007, 23:46:03
L'impressione che si ricava è di avere davanti una persona cui il forum serve solo per procurarsi informazioni sulle pratiche d'epoca e i pezzi per le foto.
Poi per carità, non sarebbe la prima volta che la prima impressione si rivela errata, magari poi ldm95 avremo modo di conoscerci a qualche incontro e ti rivelerai un appassionato di queste moto, però a volte presentarsi bene aiuta, non ti pare?  ;)
Straquoto, ma a volte un po' di tatto e un po' meno diffidenza evitano che l'interlocutore ti dia rispostine tipo
Citazione di: ldm95 il 27 Giugno 2007, 16:41:44
a che mi serve sono cosine mie per motivi miei,
Take it easy, guys! #friends#

Ldm95

grazie delle difese e grazie anche dei consigli!cercherò di farne buon uso!per la passione delle moto non c'è ombra di dubbio, ho un cbr 954 del '03 e una vespa d'epoca con tanto di tessera FMI di soli 32 anni!per i contributi al forum spero in futuro di poterne dare,ma sono novizio e ho da solo un mese questa moto regalatami per giunta e che sto rifacendo vivere (era da 3 mesi senza vita per strada)!da questo forum ho già approfittato del mercatino e di consigli sul cavalletto alza moto di cui appena avrò finito posterò le foto!e poi altri mille consigli che reputo preziosi!
abbandono l'idea, mi cercherò più cose prima di chiedere!
buon forum a tutti!
ldm95

wish

Citazione di: ldm95 il 28 Giugno 2007, 14:38:27
grazie delle difese e grazie anche dei consigli!cercherò di farne buon uso!per la passione delle moto non c'è ombra di dubbio, ho un cbr 954 del '03 e una vespa d'epoca con tanto di tessera FMI di soli 32 anni!per i contributi al forum spero in futuro di poterne dare,ma sono novizio e ho da solo un mese questa moto regalatami per giunta e che sto rifacendo vivere (era da 3 mesi senza vita per strada)!da questo forum ho già approfittato del mercatino e di consigli sul cavalletto alza moto di cui appena avrò finito posterò le foto!e poi altri mille consigli che reputo preziosi!
abbandono l'idea, mi cercherò più cose prima di chiedere!
buon forum a tutti!
ldm95
beh allora il mio consiglio è...mettila prima a posto, e poi falla d'epoca. C'è molta più soddisfazione...anch'io l'ho presa che era un rottame, ora è irriconoscibile.