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VPower: prove varie.

Aperto da luigi_67, 14 Aprile 2006, 15:28:54

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FOLCO

è uscita 1 nuova benza ad alte prestazioni, la tamoil wr100

http://www.tamoil.it/Comunicazione/News/2007/WR100_2007.htm

qualcuno l'ha provata ? dichiarano 100 ottani...

MangiaErba

Citazione di: luigi_67 il 14 Aprile 2006, 16:27:37
Infatti.
La Blu super della IP non l'ho mai provata ma per curiosità la proverò, c'è un distributore lungo la strada che faccio di solito che la vende... mi toglierò lo sfizio.
ciao
luigi :lola:
Ai tempi avevo fatto due conti e con l'IP e l'Agip (prestazioni e consumi identici) si risparmiava, non con la V-Power che era troppo cara (ma si andava in pari con la normale)
Sarebbe da rifare la prova dati i nuovi costi ma credo convenga ancora

MangiaErba

Citazione di: Rakim il 03 Luglio 2007, 11:15:57
qui la shell e' rara.

Ti posso dire che ormai io metto solo Blu Super, pare che va meglio e consuma meno.

ho registratoconsumi anke di circ 20 a litro  ma mi apre strano dovrei ripetere leprove.

Sulla makkina ( alfa 146 benzina 1400 )   noto ke ilmotore e' piu' ruggente e ha piu ripresa
... si, anche con l'auto ... confermo  :ok:
Io ho un 2000 e la differenza si sente ... con la normale mi sembra di girare col freno a mano non del tutto sbloccato

FOLCO

#38
Citazione di: MangiaErba il 03 Luglio 2007, 14:04:40
la differenza si sente ... con la normale mi sembra di girare col freno a mano non del tutto sbloccato

ah ragà ma nn sarete un pochino sugestionati ?

io con la vpower sta superdifferenza nn l'ho notata, nè col 2KF nè col 2.5 ford

forse in termini di grandi percorrenze conviene x i minori residui ke lascia nel motore (così dicono), ma dubito funga da benzina-nandrolone...


della nuova wr100 tamoil ? sapete nulla....



megatiker75

Citazione di: FOLCONITRO il 03 Luglio 2007, 16:53:11
ah ragà ma nn sarete un pochino sugestionati ?


NO NO ... TI GIURO CHE SUL TTE L HO AVVERTITO DI BRUTTO ....PER CHI NN CI CREDE METTO IN PROVA LA MIA MOTO .... PRIMA E DOPO DEL PIENO V-POWER :ok:

acidrain9999

Sono decisamente incuriosito sul fatto della benza con più ottani, ma non molto per le prestazioni ma soprattutto per quanto riguada i consumi, sapete dirmi qualcosa di più in merito.  :dubbio:
Nel senso che sembra che i consumi si riducano.  :dubbio:
A parte il fatto che sul mio TTE i consumi cambiano molto dal tipo di utilizzo che ne faccio  batt  :bttr:  batt  :riez:, qualcuno è in grado di valutare in maniera obbiettiva se effettivamente la vpower o blu super o qualsiasi cosa con più ottani che riescano a bruciare le nostre motine (sempre di benza sto parlando eh ... che non vi mettiate in testa stane idee), incida sui consumi?
Più che altro così si possono fare un po' di considerazioni anche sui dindini :) cioè se è conveniente oppure no.  ???
Grassie a tutti .... mi sa che inizierò ad usare pure io benze con più ottani per vedere la differenza  :riez: :riez:

MangiaErba

Citazione di: FOLCONITRO il 03 Luglio 2007, 16:53:11
ah ragà ma nn sarete un pochino sugestionati ?

io con la vpower sta superdifferenza nn l'ho notata, nè col 2KF nè col 2.5 ford

forse in termini di grandi percorrenze conviene x i minori residui ke lascia nel motore (così dicono), ma dubito funga da benzina-nandrolone...


della nuova wr100 tamoil ? sapete nulla....



Figliuolo, se tra fascia e cilindro ci passa una mano non è che la noti la differenza ...  hahaha hahaha hahaha


Sarà anche suggestione ... però il conteggio dei risparmi è matematica ...

FOLCO

Citazione di: MangiaErba il 03 Luglio 2007, 17:41:04
Figliuolo, se tra fascia e cilindro ci passa una mano non è che la noti la differenza ...  hahaha hahaha hahaha


Sarà anche suggestione ... però il conteggio dei risparmi è matematica ...

Mangione mio beddo, ma se vai ad andatura economy x risparmiare, azzo ce la metti a fare la uipauer ? ? ? ? ?


MangiaErba

Citazione di: FOLCONITRO il 03 Luglio 2007, 18:30:17
Mangione mio beddo, ma se vai ad andatura economy x risparmiare, azzo ce la metti a fare la uipauer ? ? ? ? ?


La uipauer la metto perchè fa bene al motore, la macchina fa le fusa mentre va ... in quanto alla velocità non sono uno che ama correre, non ho nemmeno una macchina che va, ai 220 sono a manetta ...  -ninzo'- ... ma poi la dolce metà inizia a strillare che se mi tolgono la patente mi molla... e allora io che sono vecchio e saggio penso che tutto sommato è meglio averci la patente e trombare che essersela fatta togliere e andare di mano ...

Spero che mi ho spiecato per bene  :riez:

FOLCO

Citazione di: MangiaErba il 03 Luglio 2007, 19:06:37
La uipauer la metto perchè fa bene al motore, la macchina fa le fusa mentre va ... in quanto alla velocità non sono uno che ama correre, non ho nemmeno una macchina che va, ai 220 sono a manetta ...  -ninzo'- ... ma poi la dolce metà inizia a strillare che se mi tolgono la patente mi molla... e allora io che sono vecchio e saggio penso che tutto sommato è meglio averci la patente e trombare che essersela fatta togliere e andare di mano ...

Spero che mi ho spiecato per bene  :riez:

ti hai shpiecato perfettamissimamente...

Fabio WM XT 600 IT

#45
Citazione di: megatiker75 il 03 Luglio 2007, 09:57:41
...Ieri sera ho fatto il pieno a Sestri ponente ...
...senti ma non lo avevano legato "Nanni"...? :dubbio: Ah, chi é Nanni? Ma é il piu' grosso PUSHER di GENOVA!!!!!  :drog: #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# (si scherza eh?! #friends# )
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Morèl

Quando ci saranno dei test scientifici che dimostrino l 'efficacia  e la maggior convenienza di queste benzine ci farò su un bel pensiero ,ma sino ad allora rimango convinto che servano solo ad alleggerire il portafoglio .  :mvv: :mvv: :mvv:

martello

Citazione di: Morèl il 03 Luglio 2007, 22:24:35
Quando ci saranno dei test scientifici che dimostrino l 'efficacia  e la maggior convenienza di queste benzine ci farò su un bel pensiero ,ma sino ad allora rimango convinto che servano solo ad alleggerire il portafoglio .  :mvv: :mvv: :mvv:
clap clap clap clap clap clap

erpantera

#48
Citazione di: Rakim il 03 Luglio 2007, 11:15:57
qui la shell e' rara.

Ti posso dire che ormai io metto solo Blu Super, pare che va meglio e consuma meno.

ho registratoconsumi anke di circ 20 a litro  ma mi apre strano dovrei ripetere leprove.

Sulla makkina ( alfa 146 benzina 1400 )   noto ke ilmotore e' piu' ruggente e ha piu ripresa

Anche con la mia 2kf faccio di media 18-19 km/l, facendo qualsiasi cosa, compresi tratti di fuoristrada duro.
Uso la normale benzina verde perché con quelle speciali non ho avvertito il benché minimo cambiamento di prestazioni.
Può darsi che al distributore dove mi servo facciano i furbi e riempiano tutte le cisterne con la verde... -ninzo'-
Non sarebbero mica i primi!! :spakk:

ivan64

Sul ttr ho usato vpower fino ad agosto scorso, poi siccome l'ho declassato a 'moto da trasporto' ho usato la verde normale.... da qualche mese il ttr lo uso tutti i giorni per andare al lavoro e per fare giretti con morosa (e giretti 'nervosi' su per tornanti), ho riprovato la vpower, e la differenza c'è, non è tanta ma c'è! Bisogna poi dire che le 2 volte che ho aperto il motore questo non presentava nessun tipo di incrostazioni sul pistone, sulla testata e sulle valvole, cosa che sarebbe normale....boh, se devo spendere 11 anzichè 10 per avere 'qualcosina' n piu ed il motore piu pulito penso ne valga la pena, tanto non sono 10 euro al mese a mettermi al verde....
FE450 - XT660Z

Morèl

Io quando provai questa benzina vpower  qualche annetto fa con la mia ex 43f , notai un risparmio dello 0,00001%  ::) ::) ::)  e dopo numerosi calcoli e verifiche capi che il risparmio era dovuto esclusivamente all alleggerimento di quel paio di mille lire in meno in tasca  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

MangiaErba

Citazione di: Morèl il 04 Luglio 2007, 09:08:13
Io quando provai questa benzina vpower  qualche annetto fa con la mia ex 43f , notai un risparmio dello 0,00001%  ::) ::) ::)  e dopo numerosi calcoli e verifiche capi che il risparmio era dovuto esclusivamente all alleggerimento di quel paio di mille lire in meno in tasca  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#
Mmm io ho provato con due moto, due auto e devo dire che il risparmio c'era ... alla fine facevo più km e meglio ... però io il test l'avevo fatto tre anni fa, prima di partire per la Slovenia ... oggi non so

megatiker75

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 03 Luglio 2007, 21:54:11
...senti ma non lo avevano legato "Nanni"...? :dubbio: Ah, chi é Nanni? Ma é il piu' grosso PUSHER di GENOVA!!!!!  :drog: #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# (si scherza eh?! #friends# )

:miii: ...... "sbemm".......Fabio  :frustalo: :frustalo: :frustalo:...... :ciapa: ;D

Allora miscredenti ... ho specificato che l ho fatta a sestri ponente perche penso che possa cambiare da benzinaio a benzinaio ... magari uno mette la normale nella v-power e grazie al ca... che non si sente la differenza.
Io avevo provato sempre sul TTE la BLUSUPER... e non ho trovato differenze.
Per Fabio ... a sestri ci passavo non è che sono partito da Varazze apposta per fare il pieno .... hahaha hahaha hahaha hahaha.....

michi70

io ho provato la omv100 sia slovena che italiana
sull'auto honda civic 14 il consumo passava dai 13,5 kml ai 16 kml con l'italiana ed ai 20 kml con quella slovena
cmq motore più pronto e consumi più bassi
stessa cosa con la moto ma,con la moto è diverso,motore più pronto,manetta più aperta consumi più alti  :drog:
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

MangiaErba

Citazione di: michi70 il 04 Luglio 2007, 12:01:09
io ho provato la omv100 sia slovena che italiana
sull'auto honda civic 14 il consumo passava dai 13,5 kml ai 16 kml con l'italiana ed ai 20 kml con quella slovena
cmq motore più pronto e consumi più bassi
stessa cosa con la moto ma,con la moto è diverso,motore più pronto,manetta più aperta consumi più alti  :drog:

La omv100 l'ho provata anch'io e come resa era uguale elle nostre 99 ottani ... però costava molto meno  :contrar:

Rakim

allora:

L'alleggerimento del portafoglio non mi risulta.

CErti 2kf faranno si  anke 20 a litro , ma il mio riferimento e' la mia TTe che non mi ha mai superato i 16 nei calcoli aprosismati.

Sempre approssimati , ma ta 16 e 20  ....  mai ho fatto 160 km con un pieno ( eccetto riserva ) , in genere sempre  140.

Riguardo alle prestazioni , sul TTe certe volte mi viene il dubbio ma certe volte sono sicuro ke pare un po piu viva, ma sull'ìalf anon ci sono dubbi.

Una 146 benzina  motorizzata 1.4   e' una kiavica perke troppo pesante per la cilindrata,  se metto la blusuper  quando schiaccio il pedale si sente che rispnde meglio , anke a orecchio da come prende i giri ...

Sabato ho una motocavalcata, mi sa ke la BluSuper la metterò anke nell'insalata ....
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

TTgreat!

Io metto spesso la Blusuper dell'Agip.
La differenza di prestazioni si sente, non diventa turbo ma si sente.
Sui consumi non ci posso mettere la mano sul fuoco ma ad "impressione" mi sa che consuma meno e neanche poco....

navit

la shell ha da poco introdotto la vpower 100 ottani.
costa come l'uranio, però nella mia xt che c'ho anche la candela al platino va alla grande.
però sui consumi avrei da obbiettare: mi stava spiegando un mio amico che queste benzine hanno un potere detonante maggiore e quindi bruciano meglio ma anche prima;
morale, consumo superiore rispetto alle altre normali.

martello

Citazione di: navit il 04 Luglio 2007, 20:52:13
la shell ha da poco introdotto la vpower 100 ottani.
costa come l'uranio, però nella mia xt che c'ho anche la candela al platino va alla grande.
però sui consumi avrei da obbiettare: mi stava spiegando un mio amico che queste benzine hanno un potere detonante maggiore e quindi bruciano meglio ma anche prima;
morale, consumo superiore rispetto alle altre normali.
hanno un più alto potere ANTIDETONANTE.............

erpantera

....e bruciano prima nel senso che la combustione è più veloce, più simile a un'esplosione.
Ma il rendimento, almeno in teoria, dovrebbe essere superiore e i consumi diminuire di conseguenza

martello

Citazione di: erpantera il 04 Luglio 2007, 21:39:32
....e bruciano prima nel senso che la combustione è più veloce, più simile a un'esplosione.
Ma il rendimento, almeno in teoria, dovrebbe essere superiore e i consumi diminuire di conseguenza
antidetonante perchè aumentando il rapporto di compressione (sui motori più performanti e non è il caso dei nostri)più è alto il tenore di ottano e più è resistente il carburante alla detonazione.
ossia,in parole povere, non brucia prima del dovuto.

erpantera


TTgreat!

Citazione di: erpantera il 04 Luglio 2007, 21:39:32
....e bruciano prima nel senso che la combustione è più veloce, più simile a un'esplosione.
Ma il rendimento, almeno in teoria, dovrebbe essere superiore e i consumi diminuire di conseguenza
Infatti la sensazione è quella, di esplosioni più secche.

martello

il 595 è un motore costruito per poter essere utilizzato senza problemi anche con le benzine a basso numero di ottani che si trovano nei paesi del nord africa.
se la moto di roberto (ttgreat)ne trae giovamento,può dipendere dal fatto che la sua è ampiamente rimaneggiata.
altri non dovrebbero sentire nesuna differenza visto il rapporto di compressione assolutamente normale.

:ciao:

TTgreat!

Citazione di: martello il 05 Luglio 2007, 17:59:18
il 595 è un motore costruito per poter essere utilizzato senza problemi anche con le benzine a basso numero di ottani che si trovano nei paesi del nord africa.
se la moto di roberto (ttgreat)ne trae giovamento,può dipendere dal fatto che la sua è ampiamente rimaneggiata.
altri non dovrebbero sentire nesuna differenza visto il rapporto di compressione assolutamente normale.

:ciao:
Ehi!!! Il mio motore è vergine!  :riez: :riez: :riez: perlomeno la termica e poi come si legge non sono l'unico che nota le differenze, anche diversi miei amici le notano.
Ma avete dimenticato che differenza c'era quando mettevamo la benzina normale e poi la super? Se le differenze c'erano allora, ci sono anche adesso...

martello

Citazione di: TTgreat! il 05 Luglio 2007, 19:06:36
Ehi!!! Il mio motore è vergine!  :riez: :riez: :riez: perlomeno la termica e poi come si legge non sono l'unico che nota le differenze, anche diversi miei amici le notano.
Ma avete dimenticato che differenza c'era quando mettevamo la benzina normale e poi la super? Se le differenze c'erano allora, ci sono anche adesso...
non dubito che qualche differenza possa esserci,ma ne vale la pena :dubbio:

megatiker75

ragazzi è possibile secondo voi che con la v-power si abbia meno freno motore  :dubbio: :dubbio: :dubbio: ::).......

michi70

non credo che il freno motore sia attribuibile alla benzina ma,non ci metto la mano sul fuoco
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

MangiaErba

Citazione di: megatiker75 il 05 Luglio 2007, 21:34:36
ragazzi è possibile secondo voi che con la v-power si abbia meno freno motore  :dubbio: :dubbio: :dubbio: ::).......
io differenze in quesl senso non ne ho notate -ninzo'-

megatiker75

sulle prestazioni sono sicuro.

su questa cosa del freno motore no assolutamente ma da quando ho sta benzina non riesco piu a fare derapare il posteriore in ingresso curva.... e faccio le stesse identiche cose di prima. NON PRENDETEMI PER IL culo PERO'  "sbemm" :ciapa: :ciapet: