Consiglio su collettori aspirazione

Aperto da Fuchs, 17 Luglio 2007, 09:18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Fuchs

Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se ciò che stò per chiedere è già stato trattato e ritrattato, dopo una piccola ricerca mi sembra comunque di no:
Ho smontato il carburatore per fare un pò di pulizia (la moto è un 2KF).
Dopo aver mollato il filtro aria, ho notato che il carburatore si muoveva parecchio sui collettori, fino ad accorgermi che la parte in gomma dei collettori è praticamente staccata dai collettori stessi. E' normale? Oppure originariamente la parte di gomma è "saldata" alla parte metallica dei collettori? Se così fosse, posso provare ad incollarli oppure è necessaria la sostituzione?
Grazie 2mila.
Max
...CERCO TT, 36A OPPURE 59X FINO ALL'87...

gionni

Puoi provare ad incollarli usando colle oppure pasta rossa o nera. Se trafilano ancora aria, dovrai sostituirli, da www.Kedo.com costano circa 50 euro la coppia. Una cosa solamente: mettili a posto, perchè sono fondamentali per la carburazione.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

salva59

Guarda,io li ho incollati,e reincollati,ma alla fine li ho comprati nuovi da Cho,il mio parere è di cambiarli e metterli  nuovi che vai sicuro,comunque smonta e rimonta prima o poi ci mollano,l'unica è sempre di sforzarli poco anche se è + facile a dirsi che a farsi.Ti saluto e ti auguro un buon lavoro.Ah,li avevo pagati 32 €.
                                                                                                          Salva
                                                                                         :bttr: :1: :rir: ??? ??? :bye:
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

Fuchs

Grazie ad entrambi: Per quella cifra li cambio di sicuro, pensavo venissero molto di più  clap
Suppongo fosse per quello che in rilascio (in folle) il motore non tornava immediatamente giù di giri come mi ricordo facevano queste moto...

gionni

Alla fine li ho cambiati anch'io, prendendo quelli Kedo. Tramite Cho, come ti dice Selva59, paghi meno spese di spedizione.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

2kf_forever

Io ho avuto lo stesso problema, ho staccato completamente la gomma dalla parte in alluminio.
Ho pulito entrambe e poi ho applicato un prodotto tipo Motorsil Rosso (l'equivalente della Bison).

Questo circa 4 anni fà, adesso sono ancora ok anche se devo dire che non ho fatto molti km .

salva59

I collettori,e parlo x esperienza mia,x smontarli li devi sforzare,ed è li che puoi fare danni,e anche quando li rimonti devi cercare di fare una cosa fatta bene.Anch'io avevo comprato una colla consigliatami dal wm(in persona) e se la trovo ti do il nome della marca,ma,ahimè,io non so se può funzionare reincollarli,ma molte persone sono riuscite a incollare e avere anche un ottimo risultato,comunque io ne ho 4 da rifare e più avanti magari scrivo i risultati.Trovato,è un prodotto x la nautica e si chiama "aquasure" e l'ho ordinato x internet,costa 15 o 20 euro non ricordo,però come ti dicevo prima io non l'ho ancora provato. ??? :1: :rir: :YUK: :cool: #disco# :rock: :bttr:
              Ciao a tutti
                              Salva
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

Fuchs

Ok grazie a tutti, ne ho presi un paio nuovi ma voglio provare comunque ad incollare questi, al max ne avrò 2 di scorta...
Ci aggiorniamo sui risultati.  :bttr: