News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

la licenza di windows...

Aperto da TestaLucente, 13 Agosto 2007, 10:58:52

Discussione precedente - Discussione successiva

TestaLucente

non si smette mai di imparare... e vomitare.

tempo fa avevo acquistato una copia originale di windows xp professional perchè volevo stare tranquillo che nessuno mai sarebbe entrato nel mio esercizio commerciale rinfacciandomi il fatto di avere software contraffatto... bene. installo il buon windows, lo attivo registrandomi sul sito... e via.
ieri ho cambiato hardware e formattato... installo windows... copia già attivata!
cerco sui forum e nelle pagine del supporto microsoft e vengo a scoprire che la copia di windows che installi e attivi si lega in maniera imprescindibile all'hardware della macchina! a quanto dicono la tua copia del so rimane valida fino ad un massimo di 5 cambiamenti hardware, da fare (questo l'ho dedotto io) senza formattare il so. se formatti te la prendi riccamente nel cu|o.
cioè... io mi compro un so di merda pagandolo l'ira diddio e praticamente lo posso usare una volta sola?!!?!!

signori microsoft...
ho installato una copia pirata del vostro software...
venite a casa a vedere che il cd originale ve lo metto nel deretano di piatto...

VAFFANCULO!!

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

jaquinta

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Ldm95

non è prorpio così, prima di formattare ti devi creare un disco di ripristino e poi dopo aver formattato con quello registri nuovamente il prodotto via tel e ti ridanno un numero di copia originale!non vorrei sbagliare ma è così che dovrebbe andare!se hai problemi e vuoi una "soluzione" contattami via email!ciao

TestaLucente

Citazione di: ldm95 il 13 Agosto 2007, 14:28:24
non è prorpio così, prima di formattare ti devi creare un disco di ripristino e poi dopo aver formattato con quello registri nuovamente il prodotto via tel e ti ridanno un numero di copia originale!non vorrei sbagliare ma è così che dovrebbe andare!se hai problemi e vuoi una "soluzione" contattami via email!ciao

grazie dell'interessamento...
ma... chissene frega. non devo fare i backup, leva il disco, metti il floppy...
io ho acquistato un prodotto che può essere riutilizzato solo previo accorgimento...
sta cosa è abominevole... quindi stanno bene così.

:ok:
(Fabrizio)

BUTCH

...SEMPRE E SOLO PIRATA !!!!!! :soddisfatto:

...fac of bil gheitz!!!     :ciapa:

Zendar

TL vai tranquillo!
nel senso..si..dopo alcuni cambiamenti hardware anche nello stesso PC su cui XP è installato ti può richiedere la "riattivazione", ma se cambi PC e l'altro lo butti (per esempio) telefoni, ti passano loperatore a cui dici "si ho cambiato pc e devo riattivare il windows" riattivi ed è fatta.
La licenza ce l'hai, il prodotto originale pure, nessun altro pc viaggia con la tua license key di XP...stai tranquillo.
Poi ci sarebbe il discorso del tipo di licenza se OEM (ovvero legata all'hardware del computer..cioè compri pc + windows e ti danno sta licenza OEM che ha un costo inferiore) oppure una licenza non legata all'hardware e quindi te la installi dove vuoi (ovvio è legalmente valida solo su una singola macchina).
Per le OEM...mi sa che si possono "legare" anche a componenti singoli..tipo compri un hard disk e XP OEM e stai in regola..almeno da quanto so io.

MangiaErba

Citazione di: TestaLucente il 13 Agosto 2007, 10:58:52

venite a casa a vedere che il cd originale ve lo metto nel deretano di piatto...

VAFFANCULO!!

Ci passa senza problemi ... quelli sono dei veri rotti in cu!o  :mvv: :mvv: :mvv:
Se davvero vuoi spaventarli prova con un 33 giri  hahaha

Negli ultimi anni ho cambiato tre portatili ... ognuno con abbinata una licenza e un Windows (due XP Home e un Vista) ...
Dovendo rifare il fisso ho pensato di sfruttare una di queste licenze ...

Se cerchi di installare non si installano perchè non riconoscono l'HW
Se installi una roba tarocca e poi cerchi di registrarla con i codici buoni dice che non è valido

La comica è che per comprare i portatili ogni volta mi sbatto per evitare Intel (a mio avviso sporca quanto Microsoft) e preferendo AMD, magari8 con un 64 bit che siamo nel 2007 e sinceramente sarebbe ora di fare un bel salto di qualità (peccato che siccome la maggior parte delle persone comprano i PC con Intel, siamo ancora a 32 bit)
Rinunciare ad un indirizzamento più ampio ed ad un accesso ai registri del processore quantitativamente doppio rispetto ad un 32bit in un dato istante, mi sembra francamente da masochista ... ma tanto poi ci fai girare tutto a 32 .... boh ... io però indietro non torno e aspetto il 128 bit  :riez:

Alla fine ho risolto con WinXP Pro 64 bit evaluation ... dura 4 mesi poi devi rifare ...
Può essere una rottura ma alla fine avere un sistema 'nuovo' ogni 4 mesi ha i suoi vantaggi ... e non costa niente nella legalità più completa.

ritz

C'è un file wpa.dbl (e/o wpa.bak nel dubbio tutti e due) che è la chiave (di tutto  ;D), prima di formattare conservatelo su un floppy poi rimettetelo al suo posto e le jeu son fè, nessuno vi chiederà più l'attivazione.
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

TestaLucente

si avevo letto del file wpa...
ma la domanda è perchè?
mi sembra (ed è) una contraddizione in termini...

per i portatili vi invito caldamente a richiedere il portatile senza so preinstallato...
lo possono e lo devono fare restituendovi i soldi del software non visibile all'interno del prezzo globale dell'acquisto.

http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/lista_2001.htm
http://www.apogeonline.com/webzine/2004/04/14/01/200404140101
and so on...
(Fabrizio)