News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Aiuto su 2tempi

Aperto da jaquinta, 17 Agosto 2007, 18:26:24

Discussione precedente - Discussione successiva

jaquinta

Cari

ho un ktm50 che ho preso per la mia ragazza e che mi stà dando noie: con il peso del "pilota" non sale di giri.... ho provato da fermo sia a folle che iserendo tutte le marce con la ruota posterioresollevata da terra, e non fa una piega ma con il peso (anche i 50 kg scarsi della mia ragazza) sale di giri a singhiozzi ed entra in coppia solo in prima...come se stesse finendo la benzina (che comunque c'è).
Tutto ciò è iniziato dopo una piccola caduta e quindi pensavo si fosse ingolfato ma ho passato 1 ora a fare avanti e dietro senza ottenere nessun miglioramento apprezzabile.....
Domani pulirò il carburatore.... mi consigliate altro? Che può essere?

Se qualcuno si trova nei paraggi una mano è sempre gradita: sono in trasferta nella capitale....verso cinecittà...

grazie

Jaq

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

martello

hai già contollato il collettore che non si sia staccato,o si è aperta la scatola del filtro. :dubbio:

jaquinta

Citazione di: martello il 17 Agosto 2007, 18:44:16
hai già contollato il collettore che non si sia staccato,o si è aperta la scatola del filtro. :dubbio:

Il collettore di aspirazione è un po' malmesso... (ingottato) però la caduta è stata praticamente da fermo....non creedo sia stato un trauma così forte... e poi perchè a moto scarica non dà alcun problema...   :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Domani controllo anche la scatola filtro....ma penso sia tutto ok.... il collettore in realtà è la pipetta che collega al pacco lalmellare.....

martello

Citazione di: jaquinta il 17 Agosto 2007, 19:34:44
Il collettore di aspirazione è un po' malmesso... (ingottato) però la caduta è stata praticamente da fermo....non creedo sia stato un trauma così forte... e poi perchè a moto scarica non dà alcun problema...   :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Domani controllo anche la scatola filtro....ma penso sia tutto ok.... il collettore in realtà è la pipetta che collega al pacco lalmellare.....
si scusa intendevo il manicotto che collega la scatola filtro  :acci:

hai comperato quello che vendevano su moto.it a 400  :dubbio:

jaquinta

Citazione di: martello il 17 Agosto 2007, 19:45:49

hai comperato quello che vendevano su moto.it a 400  :dubbio:

No me lo hanno regalato un annetto fa: era stato abbandonato all'aperto dopo che si era rotta la pompa dell'acqua mischiando acqua e olio del cambio  :shock: :shock: :shock: :shock:   L'ho smontato pezzo pezzo.... quindi ho fatto richiudere il motore al mio meccanico di fiducia sostituendo i cuscinetti , (+ o - tutti) il pistone e la biella.... dopodichè ho atteso di rendere un'endurista la mia ragazza.....

Questo ktm qui è arancione....del 1997 quindi diciamo arancioncino   :riez: cioè arancione mandarino e non carota

Il manicotto del filtro è ok....

Solo che: a rendere le cose facili  :riez: :riez:  il carburatore non è quello originale bensì e uno (di uguali dimensioni  :dubbio: :dubbio: ) che però proviene da un non meglio precisato scooter

martello

magari cadendo si è mosso dello sporco nel serbatoio o nel carburatore,ti conviene trovare un carburatore NORMALE  :riez:

genmarr

Citazione di: jaquinta il 17 Agosto 2007, 18:26:24
Cari

ho un ktm50 che ho preso per la mia ragazza e che mi stà dando noie: con il peso del "pilota" non sale di giri.... ho provato da fermo sia a folle che iserendo tutte le marce con la ruota posterioresollevata da terra, e non fa una piega ma con il peso (anche i 50 kg scarsi della mia ragazza) sale di giri a singhiozzi ed entra in coppia solo in prima...come se stesse finendo la benzina (che comunque c'è).
Tutto ciò è iniziato dopo una piccola caduta e quindi pensavo si fosse ingolfato ma ho passato 1 ora a fare avanti e dietro senza ottenere nessun miglioramento apprezzabile.....

Se qualcuno si trova nei paraggi una mano è sempre gradita: sono in trasferta nella capitale....verso cinecittà...

grazie

Jaq

carlè secondo me è il carburatore... :soddisfatto:  prova a pulirlo bene!
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

martello

Citazione di: genmarr il 17 Agosto 2007, 20:09:20
carlè secondo me è il carburatore... :soddisfatto:  prova a pulirlo bene!
ancora ci trova dentro ,riso patate e COZZE  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

jaquinta

Citazione di: martello il 17 Agosto 2007, 20:16:49
ancora ci trova dentro ,riso patate e COZZE  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

consigli su come procedere? giusto per farmi un ripassino.....

TTgreat!

Citazione di: jaquinta il 17 Agosto 2007, 20:02:06

Questo ktm qui è arancione....del 1997 quindi diciamo arancioncino   :riez: cioè arancione mandarino e non carota

ARANCIONCINO!!
ARANCIONCINO!!!
Ha scritto arancioncino! Sto ancora ridendo...
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha Non ci posso credere........... hahaha hahaha hahaha hahaha

Cià Carloooooo!
Pulisci prima il carburatiello che poi ne riparliamo.

P.S. E' un periodo che mi rompo a stare davanti al pc...

martello

Citazione di: jaquinta il 17 Agosto 2007, 20:21:38

prima di tutto pulisci bene le cozze,poi le fai aprire e non butti l'acqua.............................................................. #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

jaquinta

Citazione di: TTgreat! il 17 Agosto 2007, 22:04:52

Cià Carloooooo!
Pulisci prima il carburatiello che poi ne riparliamo.

P.S. E' un periodo che mi rompo a stare davanti al pc...

Domani pom mi ci dedico.....

in questo periodo tutti si rompono a stare al pc.... tranne i desperados   :shock: :shock: :shock: :shock:

martello

Citazione di: jaquinta il 17 Agosto 2007, 22:29:38
in questo periodo tutti si rompono a stare al pc.... tranne i desperados   :shock: :shock: :shock: :shock:
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

ambruzze

Di solito quando è un problema di scarsa tenuta del collettore l'effetto aumenta se tocchi o sposti il carburatore da un lato con il motorino acceso. Se muovendo il carb. le belva ( :riez:) si affoga ancora di più di solito è un problema di quel tipo...Che per caso ti perde anche un pò di benzina da i tubetti di spurgo che escono dalla vaschetta? In quel caso potrebbe essere che durante la caduta si è incastrato il galleggiante in alto lasciando la valvola a spillo un pò aperta non so... -ninzo'- -ninzo'-
hasta la pinna!!!
-Cellula Romana Yamaha TTE - Husqvarna TE250
-Socio del GVFC tessera # 34
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

genmarr

Citazione di: jaquinta il 17 Agosto 2007, 20:21:38

fai attenzione al passaggio della benzina fino alla vaschetta e controlla che si chiuda bene, ricordo sul mio 2t quando il carburatore non andava bene la moto girava al minimo come un orologio, ma quando acceleravo scagava  :frustalo:

qrcont

Citazione di: jaquinta il 17 Agosto 2007, 18:26:24
Cari

grazie

Jaq

se senza peso non fa' una piega secondo me'..controlla il pistone che sicuramente non ha piu' compressione..tutto il resto non centra, se avesse qualcosa riguardo l'alimentazione o altro non cambierebbe il risultato con il peso o senza..anche l'rx di mio figlio non aveva forza con il peso e senza andava, il minimo pefetto ,e tutti dicevano: se è il pistone non avrebbe quel minimo , tantissime prove ,alla fine apro il cilindro e il pistone era mancante di un pezzetto sulla parte superiore e c'era una fascia buona che faceva si che il minimo era pefetto..

TTgreat!

Lo fa anche quando l'afflusso di benzina è scarso...basta un granello di morchia al punto giusto.

jaquinta

Citazione di: TTgreat! il 19 Agosto 2007, 15:53:11
Lo fa anche quando l'afflusso di benzina è scarso...basta un granello di morchia al punto giusto.

L'amico Roberto vince il peluche!!!!!!!   #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco#

Ieri poi in circa 8 minuti con l'amichetto mio (un barese che lavora qui a Roma e che a differenza mia ha degli attrezzi  :drog: ) abbiamo smontaqto, troato un minuscolo granellino di schifezza nel gigler (i getti erano tutti puliti), abbiamo rimontato e poi ha ripreso a funzionare a meraviglia  :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Temo che sia compromessa anche la tenuta della pipetta (da carb a pacco lamellare) ma... finchè dura......  :bttr: :bttr: :bttr: Speriamo non faccia troppi capricci mo che me ne torno a Bari e lo lascio solo con la pischelletta mia....  :cry: :cry:

Grazie a tutti per il conforto  ??? ??? ??? ???

come al solito: MAGGICO FORUM!!!!

TTgreat!

Lo voglio il peluche! Lo voglio!!!  :riez: :riez: :riez:

Purtroppo è l'esperienza che mi fa azzeccare le risposte. Sai quante volte ho bestemmiato in turco per queste cose.......

jaquinta

Citazione di: TTgreat! il 19 Agosto 2007, 21:32:31

Lo voglio il peluche! Lo voglio!!!  :riez: :riez: :riez:

sei sicuro?.....

prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

grazie ancò   #friends# #friends#

TTgreat!

jaquinta

Citazione di: TTgreat! il 19 Agosto 2007, 21:42:24
:mvv: :mvv: :mvv:

Come va il kappino arancioncino?

una bombetta!!!!

Abbiamo fatto con un mio amico un giro attorno al lago di bracciano: era la prima volta in off della mia ragazza e mi ha sorpassato  :miii: :miii: :miii: io cercavo di farla andare piano e mostrarle le traiettorie e quella scriteriata mi è quasi passata da sopra  :miii: :miii: :miii: :miii:

Chissà viene al prox raduno  ::feste:: ::feste:: ::feste::

robo

E fajje un regaletto dai! pazz2
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

jaquinta

Citazione di: robo il 19 Agosto 2007, 22:48:56
E fajje un regaletto dai! pazz2

ce li hai tu?

Nuovi ho visto che costano un botto   :miii: :miii: :miii:

Lo scopo di sta motina e di fungere da nave scuola....non mi va di spenderci troppo

robo

Se monta il Minarelli come l'RX 50 aprilia un lavoro che merita e prendere il collettore dritto Polini in alluminio e un carburatore da 19 o 21...la moto va molto meglio!

ps.Ricordati di eliminare le bave dal colettore,ma non lucidarlo internamene!
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

Per il carb posso chiedere in giro! ;)

Ah sì!!!Se ti interessa ho una leva del cambio anodizzata in blu (presa online per il ttr ma mai montata perchè troppo piccola...) "sbemm"

...ma il KTM è quello col codone grigio!?
Perchè ho la foto sulla parete da almeno 10 anni!!!
Mi sa che il motre non sia come quello del RX però...però un DEll'orto PHBG da 21 dovrei averlo in cantina da qualche parte!

jaquinta

Citazione di: robo il 19 Agosto 2007, 22:51:53
Se monta il Minarelli come l'RX 50 aprilia un lavoro che merita e prendere il collettore dritto Polini in alluminio e un carburatore da 19 o 21...la moto va molto meglio!

ps.Ricordati di eliminare le bave dal colettore,ma non lucidarlo internamene!

Ahimè no.... è il modello vecchio: monta il motore dei gilera..non so la marca ma la sigla è RK7 se non sbaglio, cmq sicuramente non è il minarelli.
Inoltre non ha il miscelatore separato

Citazione di: robo il 19 Agosto 2007, 22:53:05
Per il carb posso chiedere in giro! ;)

Ah sì!!!Se ti interessa ho una leva del cambio anodizzata in blu (presa online per il ttr ma mai montata perchè troppo piccola...) "sbemm"

...ma il KTM è quello col codone grigio!?
Perchè ho la foto sulla parete da almeno 10 anni!!!
Mi sa che il motre non sia come quello del RX però...però un DEll'orto PHBG da 21 dovrei averlo in cantina da qualche parte!

non ha il codone grigio cmq ne ho postato una foto qui: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=39745.msg510868#msg510868

qrcont

Citazione di: TTgreat! il 19 Agosto 2007, 15:53:11

magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

TTgreat!

Accidenti! Una bella bestiolina. Se mi capita sotto le mani te lo faccio volare.....

Citazione di: carlo(qrcont) il 20 Agosto 2007, 08:23:33

magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

Esperienza, solo esperienza e bestemmie..... :contrar:

jaquinta

Citazione di: TTgreat! il 20 Agosto 2007, 08:28:01

Accidenti! Una bella bestiolina. Se mi capita sotto le mani te lo faccio volare.....

Così com'è è troppo scarsa a cavalli...... però è proprio bellina  :sigaro: :sigaro:

genmarr

pure io ho azzeccato e voglio il pupazzetto! :soddisfatto:

cmq se vuoi elaborare il 50ino metti un kit polini da 75 e vedi che cambia totalmente....

...io avevo un et 50 con kit 75, accensione elettronica ,carb 24 e un 28 ,scarico artigianale e andava come na bestia :soddisfatto: