News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ADESIVI - già realizzati NO RICHIESTE. Postare qui solo scansioni/jpg/pdf

Aperto da Leonardo, 09 Agosto 2007, 14:58:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Leonardo

In questo topic, tutti quelli che hanno ricreato degli adesivi delle nostre moto, potranno inserire i file, in modo da averli sempre a portata di mano evitando che vadano dispersi nei meandri del forum

Gummo

La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

Gummo

Il secondo
La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

Gummo

Il Terzo
La risposta è 42

Gummo

La risposta è 42

Gummo

Ciao Lu, conosco bene il sito, ho ricontrollato per scrupolo, ma non c'è nessun logo dei nostri 595!!!

Peccato, mi toccherà continuare a ridisegnarli  :indif:
La risposta è 42

Leonardo

GUMMO..................la scritta Ténéré l'ho misurata ed è perfetta  ??? ??? ??? ??? ??? ???

Gummo

Il Quinto

di questo però non ho trovato la linea di ritaglio, fate un po' voi  :ok:
La risposta è 42

Gummo

Il Sesto

Questo va stampato come gli altri a "getto d'inchiostro" ma su carta trasparente specifica per stampanti.
Se doveste acquistare carta trasparente speciale che vi permette di stampare sul lato colla basta riflettere il file.

Ciao, GUMMO  ???
La risposta è 42

Gummo

La risposta è 42

angelott

alberto59x

Citazione di: backflip il 09 Agosto 2007, 22:10:48
magrebtzx o gummo,  magrebtzx grande gummo,  magrebtzx mitico gommo...
ti prego, ti supplico,  :sigaro: ti accendo un cero tutte le sere...
:sbavav: facciamo gli adesivi del serbatoio per il TT dell'86?

forza GUMMO :bttr: ::feste::  :bttr:
logicamente un appello rivolto a tutti.
se avete qualsiasi cose che possa servire alla realizzazione di questi...  :rir: grazie assai!  :YUK:

Sicuramente lo sai ma tanto per essere sicuri....gli adesivi della TT 1986 non sono quelli della TT del tuo Avatar (quelli sono del modello 1983/84)
La TT 1986 li aveva come nella foto qui sotto....
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

PapiOrso

Certo sono costosi  ma sarei curioso di paragonare la qualità ovvero:

Che resistenza hanno gli inchiostri ink jet alla luce, alla benzina, all'acqua?

Eppoi anche alla vernice trasparente perché se dovete resturare (per bene) un serbatoio di un 34L gli adesivi sono sotto il trasparente...
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

Leonardo

Citazione di: angelott il 22 Agosto 2007, 12:22:32

Ottimo sito!!! Non lo conoscevo ma vedo che Olimpia Parts è veramente completo!

Olimpia Parts, vende gli adesivi di Grafikart (Grafikat te li vende anche direttamente), quelli del 34L sono molto validi, mentre quelli dell'1VJ non mi piacciono in quanto la stampa è di scarsa qualità

Gummo

Ciao fanciulli, sono appena tornato dalle vacanze.
Comincio col ringraziare Zoarz e Lucariel per le scansioni inviatemi
che mi hanno dato la possibilità di ridisegnare gli adesivi per il 2KF che posterò di seguito.

??? ??? ???

PS
Se qualcuno di voi possessori di 2KF ha una stampante A3 anche Bianco/Nero
può per favore confrontare per sovrapposizione i miei file con gli originali?
E' sempre bene una verifica.
La risposta è 42

Gummo

La risposta è 42

Gummo

Il Nono

(Questo va stampato su foglio A3)
La risposta è 42

Gummo

Beh, per il momento è tutto.
Ho in cantiere gli ultimi adesivi per completare il 43F e il 34L.

GUMMO  ???
La risposta è 42

Zoarz

:bye:

ciao Gummo,
ottimo lavoro , come sempre...

pero',  mi permetto solo un piiiiccolissimo appunto,

le mezzelune del 2kf finiscono leggermente sfumate,
mentre mi sembra che le copie siano di colore omogeneo..

e' voluto , o ti e' scappato il dettaglio ??

ciao Zoarz.
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

Gummo

Non ero sicuro che sfumassero, poteva dipendere dalla scansione.
Non posseggo certo tutte le moto di cui sto ridisegnando gli adesivi, per cui non posso verificare con gli originali,
ecco perchè chiedo conferma ai possessori.

Non riesco a capire, sfuma verso il bianco o verso una percentuale di rosso?
La sfumatura è omogenea o retinata?
Puoi mandarmi una scansione più dettagliata solo della zona sfumata, così li correggo e li ri-posto.

Ciao Zoarz, grazie per l'aiuto  ???
La risposta è 42

Zoarz

certamente...
comunque, dal rosso totale, si passa ad un retinato, direi al 50 per cento di bianco.
nella pausa pranzo provvedo a mandarti il dettaglio..

ciao

Gummo

Non lo so ragazzi,
per esperienza vi dico che su una foto concorrono tante di quelle distorsioni (parallasse, curvatura del serbatoio, etc) che tutte le misure dettagliate non basterebbero a rendere il lavoro perfetto, per cui,
andando a sostituire i vecchi con i nuovi, si rischierebbe che non coincidano i segni lasciati sul serbatoio con i margini dei "miei" adesivi.

Che dire, posso provarci.
La risposta è 42

Lucariello

tra qualche giorno ti mando le foto degli adesivi del serbatoio.......

io ho la stampante a3..... faccio un controllo......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Gummo

Il decimo (qualcuno può stampare su A4 e verificare?)

Grazie a Trespolo, la foto era quasi perfetta ma non mi hai detto se i due lati del serba sono identici.

Grazie anche a Zoarz per le scansioni delle mezzelune

Grazie a Lucariel per l'aiuto e le foto

Speriamo che nessuno abbia voglia di lucrare sul nostro lavoro
La risposta è 42

forgone

per gli adesivi del serbatoio 2kf .... li hai fatti arrotondati invece gli originali son a spigoli e poi le "ombreggiature", dalle foto della mia xt non erano così evidenti! comunque ho appena spesa 30 l'euri da uno in rete ma penso che non userò perchè non son fatti per niente bene! adesso ti manca di fare quello della mascherina davanti e hai fatti l'amplein!!!!!!

Gummo

Forgò, fammi due scansioni degli adesivi che hai acquistato.
Me le fai 1:1 (100%) a 150 dpi, me le salvi jpg e le mandi al mio indirizzo mail.
Saranno anche diversi gli adesivi ma almeno son più precisi di quelli che ho ricavato io dalla foto.

Se mi mandi anche una foto del tuo serbatoio vediamo di correggere anche gli errori, perchè da come dici sembra che io abbia ricalcato già delle copie

Attendo fiducioso
La risposta è 42

Zoarz

:dubbio:

le fiancate del 43 f sono nere, come il portanumero sul fanale.
si rifanno facilmente con dei fogli adesivi che trovi in quasi tutti i brico e simili.
op. cerca le pellicole in Crystal che costano di piu' ma son molto meglio come durata e qualita'.
il 600 che va' nelle fiancatine , lo trovi in questo post, e' uno dei primi..

per la fascia sul parafango,
bisogna attendere un Donatore...

ciao.

Darioxt

Perdonami Gummo ma i puntini dipendono dalla risoluzione e dal profilo di stampa. Esistono plotter da stampa che, ormai, non mostrano più alcuna retinatura. Per ottenere un prodotto "perfetto" come l'originale basta la semplice serigrafia.
Ciao  :)

Gummo

Io non mi interesso molto della stampa e non ne avrei tempo, per questo allo studio abbiamo un responsabile di produzione che decide a seconda dei casi a quale "stampatore" rivolgersi, su quale supporto stampare e con quale tecnica.
Dario, anche tu hai ragione, ma hai guardato bene da vicino i nostri adesivi?
Gli originali sono scadenti e disegnati malissimo, infatti nel riprodurli è stato più complicato attenersi agli errori formali che ridisegnarli. Prova a ingrandire molto quello del 59X, ho riportato paro paro tutti gli errori di stampa. E' presumibile che i primi mezzi siano stati fatti in flexo e i successivi in serigrafia.
Tu non hai la possibilità di fare una prova di uno dei miei pdf, quello che vuoi e spedirmelo?
Posso inviartelo anche in freehand o eps.
La risposta è 42

Gummo

Citazione di: paolcec il 04 Ottobre 2007, 13:27:00
ho aperto gli adesivi di gummo ed effettivamente sono molto belli.
Non ne ho trovati nussuno per la mia XT 2KF del 1989 azzurra.
Hai mica intenzione di farne. Gummo, ti basta veramente una foto?

Sul sito dell'olimpia da voi segnalato ho visto adesivi solo per XT rosse. A me in particolare mancherebbe il "monocross" in azzurro e il bafo bianco sulla fiancatina sinistra.

ciao

Il problema per il sebatoio 2KF è che nessuno, nonostante l'abbia chiesto ripetutamente, s'è preso la briga di stamparli per verificare sul sebatoio quanto corrisponddessero agli originali.
Io non ho una 2KF, li ho ridisegnati partendo da una foto.
Potresti farlo tu?
Se sono precisi, te li rifaccio nei colori che ti occorrono.

Ciao, GUMMO

Naturalmente il mio lavoro è gratuito, è una risorsa in più per il forum. Mi auguro che nessuno voglia lucrarci sopra.
La risposta è 42

filippop

Citazione di: Gummo il 27 Ottobre 2007, 15:51:40
Credo non durino tantissimo ma per quello che costano...

quando si son rovinati torni a casa e te ne stampi un altro.

Mi permetto di suggerire una soluzione per questo problema:
vi stampate i vostri adesivi con la stampantina di casa su carta adesiva, li attaccate alla moto e sopra ci mettete un bell'adesivo trasparente (tipo carta adesiva Digifix per intenderci) se poi siete più precisini potete ritagliare l'adesivo trasparente della stessa forma dell'adesivo che state incollando, ma leggermente più grande su tutto il perimetro (+5 mm circa) in modo che lo contorni completamente.
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

Banzai

Eccoli qua, ringrazio Canamo che ha postato la scansione, in realta' mi e' servita come controllo, li avevo gia' fatti e sono praticamente identici quindi non sono stato a modificare due o tre particolari. I miei li ho gia' attaccati e sono ok.

saludos.

Aggiunta anche la versione per fianchetti serbatoio rossi

Aggiunte fiancatine portanumero. Attenzione, occorre stamparle in A3 e ritagliare solo la riga, ho messo anche il negativo per incollarle direttamente dietro la carta colorata. La fiancatina SX e' OK al 99%, la DX al 90%, ma deve comunque esser tagliata per i fori delle viti, e in tal modo si adatta perfettamente. Iniziare ad incollare dall'angolo anteriore. Per chiarimenti, MP

PS, per Leo: forse sarebbe meglio che tu spostassi i link a tutti i file nel primo post, giusto per vederli meglio...

Kimeran

Tempo fa chiesi dove trovare gli adesivi per 2kf versione nera e rossa anzikè quelli per la colorazione bianca e rossa ke stanno in queste pagine di questo topic....Visto che variano n quanto il contorno risulta di nero nel mio caso e bianco nel secondo caso è col bianco ke mi consigliate fare?? Devo usare photoshop o qualke buon samaritano potrbbe passarmeli??  ???
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

Banzai

Credo che Gummo non li abbia fatti in versione nera perche' sa che comunque sono sbagliati... se volete comunque utilizzarli, anche sapendo che le misure non sono perfette, eccoli modificati per serbatoio nero e con la scritta aggiustata dx\sx differenti, ma ripeto, sono solo per chi si accontenta di misure non corrette...

Aggiornamenti:
- 30/3 aggiunti anche per serba blu
- 31/3 fiancatine blu
- 3/4 rifatti serba bianco\nero\blu con ombre su scritta corrette (diverse dx\sx)
- 3/4versione LTD prima versione
- 3/4aggiunta 2KF serba blu con bordo nero
- 3/4aggiunte scritte 600 4valves  e serbatoio per XT6002KF LIMITED (verde viola)
- 2 agosto 2008 modificate le scritte serbatoio su tutti i colori grazie alle foto di Franco59
- 2 agosto 2008 scritta speciale per serba nero con ombreggiatura
- 2 agosto 2008 scritta monocross azzurra, da verificare attendo commenti

rikobue

Ciao, ho fatto le foto degli adesivi serbatoio della mia XT del 1996 e sarei veramente felice se gummo potesse replicarli per poterli stampare sulla carta adesiva!