News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

RITORNO DALLA GRECIA

Aperto da ernest, 20 Agosto 2007, 19:36:59

Discussione precedente - Discussione successiva

ernest

Ciao a tutti,
sono tornato stamane dalle mie ferie in Grecia.
Ho fatto il giro del Peloponneso: è stato affascinante e mi ha molto colpito l'ospitalità Greca, ospitalità che mi ha permesso di trovare facilmente posti per il pernottamento.
Un' altra cosa che mi ha colpito ancora di più è che la Grecia è piena di Yamaha xt soprattutto modelli 4pt e molte sono motardizzate, ci sono anche molte Kawasaki kle 500 ed Honda Transalp.
La mia motina ha avuto molto lavoro da fare dato che ha percorso 2000 km ma a parte questo se l'è vista brutta poichè le si è spezzato 2 volte il filo della frizione (la seconda fortunatamente durante il viaggio di ritorno al porto di Ancona) ed è stata tamponata ad Atene da una Jeep.

Breve elenco dei danni subiti dalla mia motina:
1 Faro post. rotto
2 Frecce post. storte (ma funzionanti)
3 Pedalina freno post. completamente storta
4 Leva freno ant. spezzata
5 Manopola acceleratore graffiata
6 Specchietto dx rotto (ma solo la plastica e non il vetro)
7 Marmitta graffiata
8 Cupolino ant. graffiato e storto
9 Manubrio e parafango anteriore storti

Avrei voluto mandarvi qualche foto ma i files sono troppo grandi e allora non mi viene consentito di farlo (anche da compressi rimangono troppo grandi)

Tutto questo perchè in Grecia (a mio avviso) corrono come matti e gli asfalti hanno mediamente poco grip infatti si sentono sgommate in continuazione. A conferma di ciò che dico vi racconto questo episodio: una sera ero a spasso in centro ad Atene (era prima del tragico evento) e ad un certo punto passa uno sciame di Poliziotti alcuni dei quali in moto. Ad un certo punto uno di questi a cavallo della sua Honda Dominator con tanto di lampeggiante acceso si mette ad impennare (probabilmente per fare il figo davanti ai colleghi)!!!!!!!!                                                                   :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot:
Ma vi rendete conto come stanno messi laggiù? Cose da pazzi!!!!!!!!!

Di contro però hanno una bella abitudine al volante: quando circolano per le strade extraurbane se qualcuno (auto o moto che sia) gli si attacca dietro loro capiscono (o credono) che li si voglia sorpassare e si spostano sulla destra per agevolare la manovra.
La cosa in Italia non succede anzi si verifica il contrario: tentano di ostacolare la manovra di sorpasso.

jaquinta

Citazione di: ernest il 20 Agosto 2007, 19:36:59

Di contro però hanno una bella abitudine al volante: quando circolano per le strade extraurbane se qualcuno (auto o moto che sia) gli si attacca dietro loro capiscono (o credono) che li si voglia sorpassare e si spostano sulla destra per agevolare la manovra.

Addirittura camion e pulman mettono la freccia per indicarti quando passare  :shock: :shock: :shock:

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

ernest

Sono riuscito a ridurre la grandezza delle foto e allora ecco la mia moto all' imbarco:

ernest

Qualche foto di me e del mio mezzo prima del tragico evento:

ernest

Un' altra foto di me e del mio mezzo dove indico i danni causati dal tamponamento subito:

ernest

Infine una stupenda foto del partenone e del tempio di Zeus:

fabsal

Ciao complimenti per il bel giro  :ok:

curiosità !

Quello della Jeep ha pagato  :spakk: oppure è andato e amici come prima  :spakk:

ernest

Citazione di: fabsal il 24 Agosto 2007, 23:27:26
Ciao complimenti per il bel giro  :ok:

curiosità !

Quello della Jeep ha pagato  :spakk: oppure è andato e amici come prima  :spakk:

A quello della Jeep gli ho telefonato l'altro ieri e mi ha detto che ha sporto denuncia presso la sua assicurazione: adesso sono in attesa che questa mi contatti

fabsal

azzzzzz !

era meglio contanti maledetti e subito !
ma non si può fare !

Ciao, buona fortuna.  :ok:

nux

ma percaso la jeep ti è passata sopra?

quello sfregio sul petto.....

ernest

Citazione di: nux il 27 Agosto 2007, 17:26:34

ma percaso la jeep ti è passata sopra?

quello sfregio sul petto.....

No, però mi ha buttato per terra. Lo sfregio me lo sono fatto perchè portavo il giubbino aperto (ad Atene facevano 45 gradi) e probabilmente non è neanche dovuto all' urto con l'asfalto ma allo strusciare sulle cerniere della borsa-serbatoio.