News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Tagliando ...

Aperto da YureW, 23 Luglio 2004, 09:01:33

Discussione precedente - Discussione successiva

YureW

... per i campi si arriva prima e non si trova traffico.
Però non è questo l'argomento, volevo dire invece (tutto il mondo aspettava questa notizia col fiato sospeso) che sto per fare il tagliando dei 10.000 km al mio 4PT. Tra le altre cose, controllerò anche il gioco valvole. I valori del gioco valvole li ho trovati sul catalogo Kedo: sono 0,05 - 0,10 asp., 0,12 - 0,17 sca. per il 3TB, non sono riportati i dati del 4PT ma suppongo siano uguali. O no?
Sulle 43F e 2KF i valori per lo scarico sono uguali, per l'aspirazione invece sono 0,07 - 0,12 (tanto per la cronaca).
Il controllo va fatto a motore freddo, immagino che a motore caldo il valore misurato sia minore o addirittura nullo a causa della dilatazione termica.
Però io non avrò il tempo di lasciare il motore fermo per ventiquattr'ore di seguito. Due ore saranno sufficienti per poter avere una misura affidabile? Se non è così, quale potrebbe essere la differenza?
Lo so che la domanda non è semplice, ma non è che le birre virtuali si regalino così, a chiunque.  ;D ;D ;D
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Fenix2

Ciao anch io ho
il tuo modello(è diversa solo l'annata2001)
il tuo kilometraggio
e il tuo stesso dilemma....
una volta sistemato tutto
mi diresti a quanto ammonta la spesa e se il gioco delle valvole a quel kilometraggio si è "sregolato"?
grazie in anticipo

YureW

Mah, la spesa maggiore grosso modo è quella dell'olio, (13 o 14 euro al litro per tre litri fanno già 40 euro), poi altrettanto circa per filtro olio, candela e filtro aria. Candela e filtro aria puoi anche limitarti a pulirli e ti resta solo la spesa per il filtro olio, mi pare 5 euro.
Diciamo che con 50 euro dovresti cavartela, ma naturalmente devi aggiungere spese per eventuali attrezzi che potrebbero servirti (nel mio caso spessimetro e ingrassatore che ancora non avevo).
Per quanto riguarda le valvole, dal rumore che il motore fa credo che non troverò nessuna sorpresa, ma controllo lo stesso.
Solo le pido a Dios

tepano

2 ore non sono sufficienti, e se non hai tempo e non fà rumori strani è meglio lasciare le cose come stanno piuttosto che regolarle a caldo.
>:(

YureW

Citazione2 ore non sono sufficienti, e se non hai tempo e non fà rumori strani è meglio lasciare le cose come stanno piuttosto che regolarle a caldo.

Buono così, al limite il lavoro di controllo lo rimando ad un altro giorno, quando magari posso farlo al mattino dopo che la motina ha riposato al fresco (per modo di dire) per tutta la notte.
Ma i mekka come diavolo fanno? Uno gli porta la moto, la ritira  tre ore dopo, chiede "fatto anche il gioco valvole?" e quelli "uuuuhh, cooome nooo!".
Solo le pido a Dios

tepano

siiiii... come no!!!!!!! (200€)
APPUNTO!!!!
;D ;D ;D