News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

fumata bianca in accensione

Aperto da il vesparo nero, 13 Settembre 2007, 15:30:32

Discussione precedente - Discussione successiva

il vesparo nero

ciao,chi mi aiuta a definire il problema sul mio 2 kf?appena l'accendo e per circa 2 minuti,mi caccia tantissimo fumo bianco,poi appena in marcia,la moto si ridesta e va di nuovo bene..quando il motore è caldo e lo faccio riaccendere nessun problema...quindi problema di fumosità bianca dallo scarico solo in accensione e da freddo...olio sostituito da poco ed anche pulizia carburatore...moto ricoverata sempre in box...cosa può essere?
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

nux

guarnizioni sede valvole...

c'è un 3ed molto interessante, prova a fare una ricerca, se lo trovo ti posto un link.....

PaTrYcK

a me una volta ha iniziato a uscire fumo bianco....
dopo un po' di controlli ho visto che il livello dell'olio era altissimo, eliminato l'eccesso tutto ok!

SNOOPY L'AFRICANO

forse essendo l'olio in eccesso, finiva nel filtro aria e veniva aspirato. Dai un'occhiata all'airbox e vedi come sta messo. CIAO!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

il vesparo nero

ok ragazzi,grazie intanto e se risolvo prima vi faccio sapere,ma giusto per curiosità,nel cambio d'olio nel 2 kf quanti litri ci vanno?a me ne sono entrati scarsi due e oggi invece ci ho fatto un rabocco di 0,4 l..
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

nux

al 3tb ce ne vogliono 3.3, ma solo se hai aperto il motore, altrimenti quando cambi l'olio ed hai fatto fae lo scolo sia dal telaio che da sotto al motore ce ne devi mettere 2.8 se cambi pure il filtro dell'olio, altrimenti pure qualcosa in meno...

mo non so alla tua....