ricoprire la sella del 2kf

Aperto da XTango, 15 Settembre 2007, 12:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

XTango

A febbraio la mia diventa "maggiorenne" cioè fa vent'anni....
una domandina, se cambio il coprisella e metto quello della blackbird
dite che me la fanno passare come moto d'interesse storico? so che tutte le parti devono essere rigorosamente
originali....
2 giorni fa qualcuno me la squartata con un taglierino!!!   :incx:  :incx: :incx:
grazie Ul

wish

Citazione di: ul il 15 Settembre 2007, 12:58:35
dite che me la fanno passare come moto d'interesse storico? so che tutte le parti devono essere rigorosamente
originali....
2 giorni fa qualcuno me la squartata con un taglierino!!!   :incx:  :incx: :incx:
grazie Ul
se devi fare l'iscrizione al registro storico FMI, al 99% non te la passano...mi sa che ti tocca il sacrificio e prenderla nuova, è disponibile come ricambio originale anche la sola pelle, non la sella completa.

XTango

Ciao Wish
sì mi sa proprio che andrò a chiedere quanto mi spelleranno!  -ninzo'-
spero almeno di riprendere i soldi risparmiando sull'assicurazione :gnam:

jtrottle

Concordo con Wish, l'ispettore FMI potrebbe rifiutare la richiesta in quanto la moto non sarebbe "conforme all'originale".

Se devi rifarla posso consigliarti un artigiano molto bravo. Altri del forum dovrebbero già conoscerlo.

Non ha ancora un sito (colpa mia...), lo rintracci telefonicamente al seguente numero: 338 - 587 34 98 (Peppe).

Il negozio è a Napoli. ma esegue lavori su richiesta da tutta Italia.

Lo contatti, gli spieghi il problema, lui ti suggerisce le soluzioni, successivamente spedisci la sella.

Se lo chiami digli che ti manda il "Prof. di inglese".  ;)

jtrottle

Una moto iscritta al registro storico FMI paga mediamente 100 euro all'anno di assicurazione e dai 10 ai 20 euro di tassa di circolazione (non più di possesso).

Lamps!  :ok:

wish

Citazione di: jtrottle il 15 Settembre 2007, 14:55:48
Concordo con Wish, l'ispettore FMI potrebbe rifiutare la richiesta in quanto la moto non sarebbe "conforme all'originale".

Se devi rifarla posso consigliarti un artigiano molto bravo. Altri del forum dovrebbero già conoscerlo.

Non ha ancora un sito (colpa mia...), lo rintracci telefonicamente al seguente numero: 338 - 587 34 98 (Peppe).

Il negozio è a Napoli. ma esegue lavori su richiesta da tutta Italia.

Lo contatti, gli spieghi il problema, lui ti suggerisce le soluzioni, successivamente spedisci la sella.

Se lo chiami digli che ti manda il "Prof. di inglese".  ;)
Scusa, per caso questo lavora alla ferrovia? Ed è in grado anche di riprodurre la scritta sul fianco della sella?

Gummo

La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

XTango

miiiiiiii oggi sono andato dal gioielliere ops... ricambista la pelle costa 103 euro e la sella 270 €
proverò a contattare Peppe
grazie raga  :ciao:
non è che me ne freghi molto della scritta yamaha, ma se posso risparmiare almeno 150/200  € sull'assicurazione la spesa è subito ammortizzata......

:bttr: 

jtrottle

Wish si trova a Via Foria, proprio di fronte all'Orto Botanico.

Riproduce anche la scritta "yamaha" sui lati della sella.

wish

Citazione di: jtrottle il 15 Settembre 2007, 23:04:37
Wish si trova a Via Foria, proprio di fronte all'Orto Botanico.

Riproduce anche la scritta "yamaha" sui lati della sella.

Buono a sapersi, la mia blackbird sembra dare segni di cedimento.

Grazie dell'informazione!  :bye:

forgone

az az az az !!!! la mia dolce xtina sta finendo il resatauro in vista del suo 20esimo anno di eta.... ma io la sella lo fatta sistemare da uno bravo di verona che ha fatto un lavoretto fino fino (39 ieuri) ma manca la scritta yamaha... volete dirmi che non me la passano pork putt vacc bastard ? ? ? ? ? ?

wish

Citazione di: forgone il 16 Settembre 2007, 00:53:00
az az az az !!!! la mia dolce xtina sta finendo il resatauro in vista del suo 20esimo anno di eta.... ma io la sella lo fatta sistemare da uno bravo di verona che ha fatto un lavoretto fino fino (39 ieuri) ma manca la scritta yamaha... volete dirmi che non me la passano pork putt vacc bastard ? ? ? ? ? ?
com'è ridotta adesso non è la sella il problema, ma la mancanza di qualche dettaglio sotto il serbatoio  :riez:

Cmq no, temo proprio di no, è palesemente una sella rifatta. Tenete sempre presente che dipende tutto dall'ispettore che visiona le foto, ma a quanto so sono abbastanza fiscali.
State seguendo i post sulle problematiche relative alla revisione annuale per i mezzi iscritti al registro storico FMI?
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=40506.msg521469#msg521469

Gummo

Forgò, ma di che scritta parli?
A me sembra tutto in regola  :riez: credo che anche l'ispettore non avrà nulla a che dire.
Te la sistemo io. Tranquillo.

OT
Stasera abbiamo passato una fantastica serata con Frasca2 e Federico,
saresti dovuto venire a Salerno.  ???
La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

forgone

lo so ma il lavoro mi sta inprigionando.....

comunque è palesemente una sella rifatta ma fedelissima all'originale con quel piccolo particolare in meno........

Citazione di: Gummo il 16 Settembre 2007, 02:13:29

Te la sistemo io. Tranquillo.

hai visto che schifo li adesivi? ? ? ? ciò na rabbia!!!!! e io coione a metterli su.......

forgone

non è che in commercio ci son colori adatti alla pelle che mi ci metto d'impegno e ce la faccio io la scritta?

consigli please  magrebtzx

jtrottle

Uniposca bianco e tanta buona volontà!  ;D

Il risultato dura poco, ma almeno riesci a fare le foto.  :girrrr:

P.S. C'è sempre Photoshop... :-X

forgone

:pazz: :pazz: :pazz: he he.... lo avevo pensato anche io..... il caro buon vecchio uniposca centra sempre!

è che magari se in commercio c'è qualcosa di più duraturo.... a me piacerebbe fare na robetta fatta meglio visto che già ci son gli adesivi scarsetti.................  :contrar:

forgone

:rir: :rir: :rir: IDEONAAAAA  :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

e se la porto a fare una tutuagio ? ? ? ? ? ? ?   #crazy#

wish

XTango

:dubbio: ma Forgone le scritte sul serbatoio non sono originali vero? mi sembrano un po grosse in proporzione al serbatoio, la mia e identica alla tua... 

hai rifatto il motore?   :ciao:
Ciao UL

forgone

le scritte sul serbatoio fanno cag..e !!!! le ho comprate da un tipo in rete come riproduzione delle origineli.... sono oscene!!!! e io coione a metterle pure!!! ma me ne sono accorto troppo tardi e adesso levarle che ho appena fatto riverniciare il serbatoio mi vien il sangue al naso..........................  :incx: :incx: :incx: :contrar:

FOLCO

Citazione di: forgone il 16 Settembre 2007, 13:52:22
le scritte sul serbatoio fanno cag..e !!!! le ho comprate da un tipo in rete come riproduzione delle origineli.... sono oscene!!!! e io coione a metterle pure!!! ma me ne sono accorto troppo tardi e adesso levarle che ho appena fatto riverniciare il serbatoio mi vien il sangue al naso..........................  :incx: :incx: :incx: :contrar:

:acci:

forgone

fatto!!!!! ho trovato sistemazione migliore per quelle opere d'arte di adesivi tarocchi.... adesso si che fanno la sua porca figura

erano così buoni questi adesivi che si son levati senza nessunissimo sforzo! tanto da poterli riutilizzare.....  :confuso:

XTango

Forgò, ma anche quelli dei fianchetti? quelli mi parevano ok..  cosa avevano di male?
adesso che fai, metti quelli originali?
Ul

FOLCO

Citazione di: ul il 18 Settembre 2007, 10:38:26
Forgò, ma anche quelli dei fianchetti? quelli mi parevano ok..  cosa avevano di male?
adesso che fai, metti quelli originali?
Ul

c'è un post dove si trovano qll del 2kf.
basta stamparli in una buona eliografia...

Gummo

Se parli del mio post, sono adesivi che andrebbero verificati  -ninzo'-
La risposta è 42

forgone

adesso vado in un conce ymaha che c'è qui vicino a verona che mi avevano detto di non aver problemi a procurarmi quello che volevo dopo che gli avevo detto che stavo restaurando la mia xtina.... speriamo sia vero!!!!!

paolcec

Citazione di: ul il 15 Settembre 2007, 12:58:35
originali....
grazie Ul

A quello che mi hanno detto la sella deve essere quella originale.
Anch'io ho lo stesso problema: ha una sella rifatta dal tappeszziere di colore azzurro come era in origine, ma senza scritta. Pare non vada bene.
Su ebay ho trovato un tizio inglese che le fa identiche (solo la copertura) e vuole 36 euro

http://cgi.ebay.it/Yamaha-XT600-XT-600-2KF-Seat-Cover-Seatcover-coprisella_W0QQitemZ110135976521QQihZ001QQcategoryZ10490QQcmdZViewItem.

Ovviamente non e' originale. Quindi non so se alla fine anche quella andra' bene per il registro storico.
Io avrei una sella rossa in ottime condizioni con pelle originale e scritta yamaha appena scolorita nella parte piu' anteriore.
Eventualmente fammi sapere!

saluti

XTango

Ciao Paolcec, in questi giorni non avevo accesso a internet ho visto con piacere il tuo messaggio...  :cool:
quanto la faresti la sella? potresti mandarmi una foto a ulyano@hotmail.com ?  ho provato a entrare nel sito che mi hai indicato ma dice "Pagina non disponibile"   :dubbio:  proverò magari + tardi
ero quasi tentato a comprarla nuova al modico prezzo di 103,00  :ciapa:

Grazie Ciao Ul     :ciao:

paolcec

quando ho un attimo gli faccio una fato e te la mando.
ciao

XTango

Ciao Paolcec, non mi hai detto il prezzo... forse la sella la venderai ad un prezzo
superiore della pelle nuova originale immagino
vabbe fammi sapere così nel caso la compro xchè con le prime piogge mi inizierò a bagnare il culo :cacc:

ciao ul

jtrottle

Se cercate, io ho proposto un'alternativa...  :ok:

XTango

jtrottle

Un tappezziere che conosco, specializzato in questo tipo di lavori.

Continua la ricerca...

XTango

ah sì  scusa Jtrottle mi avevi anche dato il n.ro di telefono.. quello che si trova a Napoli giusto?
...però dovrei spedirgli la sella quindi sarebbe un problema xchè minimo minimo dovrei tenere ferma la moto
una settimana il che mi creerebbe non pochi problemi...
non che abbia soldi da buttare ma mi sa che dovrò comprare la pelle originale   -ninzo'-

cmq grazie per la tua/vostra disponibilità ed i vostri consigli, frequentando qs sito mi sono accorto
che in qs forum c'è molto di + che una passione comune....

A presto Uly