News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Foglio Rosa e Passeggero

Aperto da Risckio, 05 Settembre 2007, 14:02:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Risckio

Puo' essere utile a qualcuno
(DA STAMPARE E PORTARE CON SE')
:sigaro:

L'aspirante munito di "foglio rosa" per il conseguimento della patente A può liberamente esercitarsi sulla pubblica via dal giorno stesso in cui è stata rilasciata l'autorizzazione: l'unico limite previsto dal codice è che il luogo sia poco frequentato. Questa condizione non va intesa come una caratteristica permanente della strada ma valutata in concreto, nel momento stesso in cui l'esercitazione si svolge. Non si possono quindi individuare a priori le situazioni di traffico, ma dovranno essere valutate volta per volta in relazione alla specifica circostanza. L'esercitazione alla guida può essere svolta anche durante la notte.L'aspirante che viola questa disposizione è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di € 71,00. L'aspirante conducente maggiorenne può portare con sé altra persona se la carta di circolazione del veicolo lo consente, viceversa l'aspirante conducente minorenne non può mai trasportare un passeggero.

Fonte: POLIZIA DI STATO
http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?idcat=84&id=166#166
Risckio

ypvs

l'unico limite previsto dal codice è che il luogo sia poco frequentato. Questa condizione non va intesa come una caratteristica permanente della strada ma valutata in concreto, nel momento stesso in cui l'esercitazione si svolge.

E' vero, il fatto pero' e' che la valutazione rimane a discrezione dell'accertatore, e' lui a stabilire se la via e' trafficata o meno non tu. E' come l'articolo della velocita' non commisurata alle condizioni del traffico, se l'accertatore vuole te la fa' sempre. Dobbiamo affidarci al buon senso di chi controlla, io comunque consiglierei di frequentare effettivamente vie senza traffico, piazzali di supermercati (quando chiudono ovviamente) evitando le strade principali.

and88

si ma se la moto la sai gia guidare?  :riez:
23/10/2011...ciao sic...

filippo

Citazione di: and88 il 20 Settembre 2007, 12:46:27
si ma se la moto la sai gia guidare?  :riez:
se ne fregano se la sai già guidare, :police:intanto hai solo il foglio rosa,e le regole son queste
meglio stare buono,fare le cose in regola,e passare agilmente l'esame

and88

23/10/2011...ciao sic...

fabio.

Finalmente ho il foglio rosa e posso esercitarmi alla guida in luoghi poco frequentati  :rir: :rir: :rir:
L'unica cosa che non ho ancora capito è se sono in regola se carico la mia compagna?
A leggere qui sembrerebbe di si, in motorizzazione mi hanno detto di no  :nonsi:, il link che c'è sopra non esiste più   -ninzo'-
Aiutatemi voi, grazie.

and88

Citazione di: fabio. il 19 Luglio 2010, 13:24:00
Finalmente ho il foglio rosa e posso esercitarmi alla guida in luoghi poco frequentati  :rir: :rir: :rir:
L'unica cosa che non ho ancora capito è se sono in regola se carico la mia compagna?
A leggere qui sembrerebbe di si, in motorizzazione mi hanno detto di no  :nonsi:, il link che c'è sopra non esiste più   -ninzo'-
Aiutatemi voi, grazie.

assolutamente no  :riez: xo se nn ti vede nessuno.......  ::) :riez: :riez:
23/10/2011...ciao sic...