News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Wireless casalinga: consiglio

Aperto da micheleluc, 25 Settembre 2007, 11:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva

micheleluc

Chiedo consigli agli esperti: Devo mettere il wireless in casa, ho un portatile Asus con Vista Home (ahimè), provider Tele2.
Io vorrei un macchinetta che faccia da modem e router; consigli? suggerimenti?
grazie :riez:
La vino-terapia?
Non so cosa sia ma la pratico da anni!!!

Gna

compra un modem router wifi, prezzo da 60 a 80 euro in media, IMHO evita d-link e prendi per es.
netgear o 3com. risprmiati pure di comprare quelli a 108 Mb/s tanto per casa i 54Mb/s ti stra-avanzano.
Luogo origini: Palermo

angelott

Io punterei più su una..........casalinga wireless invece che sulla wireless casalinga!

:riez: hahaha

Sayid

Considerando che ora si trovano anche a 59,00 euro. Dipende da quanto hai grande casa e anche dallo spessore dei muri interni. Un consiglio (per esperienza personale) non prendere quelli con aantenna direzionale, ma prendi quelli a doppia antenna. Io ne ho uno della D-Link ma nel mio caso è costato 249,00 euro perche comunque deve coprire una superfice di circa 250 mq. Tranquilli non è casa mia ma l'edificio dove sitrova il mio ufficio. Poi devi considerare che se parli di un appartamento su un unico piano con muri sottili qualsiasi oggetto va bene mentre le cose cambiano se hai due piani. Con quello a doppia antenna una la spari nel soffitto e l'altra ti copre il piano.
Alessandro

micheleluc

grasie giovini, secondo voi una cosa così va bene?:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1193791

Citazione di: angelott il 25 Settembre 2007, 11:56:17
Io punterei più su una..........casalinga wireless invece che sulla wireless casalinga!

:riez: hahaha

ci si sta organizzando... :riez:
La vino-terapia?

Sayid

Alessandro

Gna

Luogo origini: Palermo

incudine

Citazione di: gna il 25 Settembre 2007, 11:53:28
compra un modem router wifi, prezzo da 60 a 80 euro in media, IMHO evita d-link e prendi per es.
netgear o 3com. risprmiati pure di comprare quelli a 108 Mb/s tanto per casa i 54Mb/s ti stra-avanzano.

quoto i toto. ricorda di proteggere la connessione con la wepkey oppure meglio ancora autorizzando solo  il macid della scheda di rete del tuo pc altrimenti i vicini di casa navigano a sbafo ! ! ! ! !

micheleluc

Citazione di: incudine il 25 Settembre 2007, 14:17:36
quoto i toto. ricorda di proteggere la connessione con la wepkey oppure meglio ancora autorizzando solo  il macid della scheda di rete del tuo pc altrimenti i vicini di casa navigano a sbafo ! ! ! ! !

perfetto grazie tutto chiaro.... :dubbio: :dubbio: anzi no!!!!!!!!!
cos'è "il macid della scheda di rete"?
La wepkey immagino sia la password per accedere alla connessione...

:riez: :riez: :riez:
La vino-terapia?

incudine

Eccoti la definizione del macid tratta da wikipedia

CitazioneL'indirizzo MAC (MAC address in inglese) viene detto anche indirizzo fisico o indirizzo ethernet o indirizzo LAN, ed è un codice di 48 bit (6 byte) assegnato in modo univoco ad ogni scheda di rete ethernet prodotta al mondo. Rappresenta in sostanza un nome per un particolare dispositivo di rete: ad esempio due schede di rete in due diversi calcolatori avranno due diversi nomi (e quindi diversi indirizzi MAC), così come avranno nomi diversi una scheda Ethernet ed una scheda wireless posizionate nel medesimo computer.

http://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_MAC

:ciao:

Fabio WM XT 600 IT

confermo 3COM: ho 3 PC in rete cablata e ogni tanto un PC su WIRELESS, condivido la connessione ADSL (senza problemi) e uno dei 3 PC ha sopra UBUNTU/KUBUNTU e XANDROS mentre gli altri hanno XP: nessun problema che sia uno! :ok:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT