News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

4tp un po' ballerino

Aperto da dave_br82, 08 Ottobre 2007, 10:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

dave_br82

Ragazzi, ieri sono partito da Milano e sono andato a Genova passando dal Penice..che strade, che divertimento!! L'unica neo è che non appena la strada era un po' umida o sporca il posteriore andava subito in crisi mentre il dr650 del mio socio sembrava essere su un binario..Considerando che le gomme sono al 70%, credo che sia il mono. Cosa posso fare? Avete altre diagnosi?
Grazie!
dave
"Ricordati, del maiale si tiene tutto, della maiala solo il numero di telefono." G.D.

Gna

che gomme monti? e da quanto tempo? Sai le gomme si seccano e induriscono come la plastica
e poi addio aderenza.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

dave_br82

Monto delle gomme da strada, le pirelli scorpion s/t mt90. Le aveva già su quando l'ho comprata l'anno scorso e sembravano nuove, quindi diciamo che saranno montate da un anno e mezzo. Ora sono un po' consumate in centro ma di battistrada ce n'è ancora parecchio! Hanno 7000 km ca. Sull'asciutto vanno bene, anche in frenata..è sul bagnato che mi intraverso anche a velocità moderate!
"Ricordati, del maiale si tiene tutto, della maiala solo il numero di telefono." G.D.

wish

Citazione di: dave_br82 il 08 Ottobre 2007, 11:13:51
Monto delle gomme da strada, le pirelli scorpion s/t mt90. Le aveva già su quando l'ho comprata l'anno scorso e sembravano nuove, quindi diciamo che saranno montate da un anno e mezzo. Ora sono un po' consumate in centro ma di battistrada ce n'è ancora parecchio! Hanno 7000 km ca. Sull'asciutto vanno bene, anche in frenata..è sul bagnato che mi intraverso anche a velocità moderate!
che sembrino nuove non vuol dire niente, bisogna vedere quanti anni hanno. se sono vecchie sono incottate, e allora addio. sulla spalla della ruota troverai un cerchio con in mezzo dei numeri, lì è indicato mese e anno di produzione.

dave_br82

gianni182

io ho le stesse gomme, ma sento un pò andarsene il posteriore solo se accelero a manetta di colpo in uscita di curva.E cmq se ne và leggermente.
Piaggio Bravo, Yamaha TZR125R, Piaggio Superbravo, Yamaha XT600E (4pt), Piaggio Zip.

wish

Citazione di: dave_br82 il 10 Ottobre 2007, 15:39:58
09/05..due anni. Troppi?

no, salvo usi impropri o lunghe permanenze in posti molto caldi dovrebbero essere ancora a posto...cmq 7mila km sono abbastanza, si avvicina la fine della gomma, potrebbe essere la mescola che si sta degradando. del resto ora che ci penso, mi è stato detto da un amico che le aveva provate che le scorpion tendono a perdere abbastanza velocemente le loro caratteristiche di tenuta.

PS: devo correggere il mio post precedente, in quel tondino sono indicati SETTIMANA e anno di produzione...

dave_br82

Sull'asciutto la derapata è cercata...e da grandi soddisfazioni!!Ma entrare in un curvone bagnato a 60 km/h con una piega appena accennata e sentire il culo che va letteralmente per i fatti suoi causando sbacchettata davanti, beh..is not so comfortable!! Sarò ancora più prudente sul bagnato e cambierò le gomme con le t63!! Voglio provare l'off ed ho letto che anche su asfalto sono molto divertenti, nonostante i tasselli..certo, con la pioggia non troppo.....
Grazie a tutti!!

wish

Citazione di: dave_br82 il 11 Ottobre 2007, 17:18:11
Sull'asciutto la derapata è cercata...e da grandi soddisfazioni!!Ma entrare in un curvone bagnato a 60 km/h con una piega appena accennata e sentire il culo che va letteralmente per i fatti suoi causando sbacchettata davanti, beh..is not so comfortable!! Sarò ancora più prudente sul bagnato e cambierò le gomme con le t63!! Voglio provare l'off ed ho letto che anche su asfalto sono molto divertenti, nonostante i tasselli..certo, con la pioggia non troppo.....
Grazie a tutti!!
se ti dà fastidio la perdita di aderenza su bagnato con le slick, preparati che con i tasselli è una continua avventura...specie sul pavè!

martello

dave_br82

Si, posso immaginarlo Wish!! Martello,abito a Qt8, vicino allo stadio! E tu per quale dei quattro punti cardinali rilevi la madonninna?
d

martello

Citazione di: dave_br82 il 12 Ottobre 2007, 02:53:52
Si, posso immaginarlo Wish!! Martello,abito a Qt8, vicino allo stadio! E tu per quale dei quattro punti cardinali rilevi la madonninna?
d
diciamo a 2  km da casa tua  :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

martello

Citazione di: martello il 12 Ottobre 2007, 18:48:32
diciamo a 2  km da casa tua  :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:
in zona siamo : tu,io,celvo,alekosd,fogliabboy,hsg,xt6004v :riez: