News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Domanda ad esperti di TTR 600

Aperto da tenero, 17 Settembre 2007, 20:37:38

Discussione precedente - Discussione successiva

tenero

Mi sapete dire  cosa sono i due cavi uno che esce dalla centralina ed e rosso/nero e l'altro nero che va nel fascio dell'impianto elettrico e che attualmente nel mio TTR sono scollegati (come da quanto risulta da manuale)? A cosa servono?
Un grazie a tutti
Enrico.

Lu90

Trattasi di cavi inutili!!

Nel senso che sono stati messi lì e collegati per riuscire a passare le prove dei fumi in sede di omologazione, dovrebbero agire sull'anticipo (se non dico una minchiata galattica) e se li connetti tra loro sentirai un buco di erogazione ai medi che ti farà fermare e su due ruote svitare la sella per scollegarli subito...

Non c'è nessuna ontroindicazione a girare con i fili scollegati. E nemmno ad andare in revisione messo così... tanto il TTR non rientra nei perametri nemmeno con la scatola filtro aperta scoperchiata per smagrire al massimo
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

TTRob

ma sono gia scollegati o sono da scollegare?

please maggiori info!!!!!!!!!!!!!

Lu90

Nasce con i fili collegati.

Rob dai una "cerca" con il tasto apposito e come target di ricerca scrivi "filo rosso/nero", vedrai che trovi tutto
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

tenero

Lu90

Mi sentirei di dirti decisamente di no sai...

Ma con quel cassòne del TTR tutto è possibile...

Magari quando è uscita dalla cassa e l'hanno preparata per la vendita il meccanico ha fatto un gesto nobile scollegandoli, ma secondo me esce con i fili collegati tra loro dalla Belgarda
Speed limit?

AdrianoTTR

Concordo con Lu. Altrimenti non avrebbe senso. Comunque io per fare la revisione li ho collegati ed il tizio mi ha detto che la moto rientrava bene all'interno dei parametri. Probabilmente con il filo staccato avrei rischiato di andare oltre il limite -ninzo'-
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Pippi

confermo che nella mia erano COLLEGATI (non Scollegati)

(comprata nuova nel 2003)
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

TTRob

interessante ...............
quando torno   a casa controllo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie    :gnam:

tenero

Confermo che nel manuale di uso e manutenzione, lo schema elettrico li riporta SCOLLEGATI!

Lu90

Citazione di: AdrianoTTR il 18 Settembre 2007, 12:44:11
Concordo con Lu. Altrimenti non avrebbe senso. Comunque io per fare la revisione li ho collegati ed il tizio mi ha detto che la moto rientrava bene all'interno dei parametri. Probabilmente con il filo staccato avrei rischiato di andare oltre il limite -ninzo'-

Io quando sono andato a revisione l'anno scorso, nemmeno senza il coperchio della cassa filtro riusciva a rientrare nei parametri minimi.

Pare che per ottenere i valori desiderati abbiano buttato su un TT 350  sul banco...
Speed limit?

LEO del dosso

Citazione di: Lu90 il 18 Settembre 2007, 21:16:18
Pare che per ottenere i valori desiderati abbiano buttato su un TT 350  sul banco...
A me invece un vespino 50  :rock:
xt660 R e xt550 "la mitica" - Tra Bologna e Ferrara

Pippi

Citazione di: tenero il 18 Settembre 2007, 21:13:27
Confermo che nel manuale di uso e manutenzione, lo schema elettrico li riporta SCOLLEGATI!

ma noooo, te li fa solo vedere così perchè c'è un connettore!!!!!

eh se no sarebbero scollegati anche tutti gli altri!!!

(intendi quello in alto a sinistra no?)

A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Lu90

Citazione di: tenero il 18 Settembre 2007, 21:13:27

:acci:
Speed limit?

17

Citazione di: Lu90 il 18 Settembre 2007, 21:16:18
Io quando sono andato a revisione l'anno scorso, nemmeno senza il coperchio della cassa filtro riusciva a rientrare nei parametri minimi.

La mia ha passato il test con i fili scollegati... Sarò miracolato? :angel:
???
VAE VICTIS

enricheTTo

ESCE DI FABBRICA CON IL FILO ROSSO/NERO COLLEGATI........ INFATTI COLLEGANDOIFILI LA CENTRALINA "TAGLIA" L'EROGAZIONE AI MEDI REGIMI IN MODO INDECENTE.........COSI' SI OMOLOGA RIDENDO E SCHERZANDO.
INFATTI IN SEDE DI REVISIONE RICONNETTO I FILI , IN TAL MODO E' TALMENTE "CASTRATA" CHE I GAS DI SCARICO LI POTRESTI QUASI RESPIRARE......
POI LI STACCHI E  TORNA QUELLA DI PRIMA ........ batt
FINALMENTE QUALCOSA DI SEMPLICE ED ECONOMICO !! :sigaro:

abezze

Confermo anche sulla mia erano collegati, ieri li ho scollegati e non c'è più quell'incertezza ai medi, l'erogazione è più regolare. :)