News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

[LINUX] Chiavetta USB per TV

Aperto da Antani, 12 Ottobre 2007, 00:11:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Antani

Allora.... primo problema:
ho comparato una chiavetta USB per vedere la TV sul PC. E' una KIOWA by Conitech. LSUSB è: us 006 Device 005: ID eb1a:2881 eMPIA Technology, Inc..

Ho fatto praticamente tutto quello che diceva questo tutorial: http://www.2nrds.com/digital-tv-in-linux-with-em28xx-devices .
Ho fatto tutto alla perfezione (tranne che poi mi sono dimenticato di mettere i nuovi drive sollo la cartella creata driver,spero non sia un problema).

Ad ogni modo, all'inizio è partito con kaffeine...ed  ha perfino fatto la scansione dei canali (anche se solo per il digitale terrestre mentre la chiavetta è duale pure per l'analogico).

Dopo di che non facevo però vederli. Tra l'altro, dopo aver riavvianto,  non vede neppure il DVB.
Che può essere?

a, dimenticavo, ho fatto regolarmente l'aggiornamento del firmware (credo era il numero 3 del tutorial).
Niente non mi funge. Io uso una DEBIAN TESTING!!!!!

JAKA a tutti!!!!!
Here's to you Nicola and Bart
Rest forever here in our hearts The last and final moment is yours That agony is your triumph!

Gna

non e` che per caso ogni volta che riavvii gli devi dire di leggere il firmware? Io ho questo piccolo problema con una
stampante hp, ho risolto con uno script
Luogo origini: Palermo

TestaLucente

Citazione di: Antani il 12 Ottobre 2007, 00:11:44
Io uso una DEBIAN TESTING!!!!!

quale?
dipendenze? tutto ok?
modulo/i? lo/i carica?
i drivers? opensource o wrappati?

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

Antani

Citazione di: gna il 12 Ottobre 2007, 09:38:00
non e` che per caso ogni volta che riavvii gli devi dire di leggere il firmware? Io ho questo piccolo problema con una
stampante hp, ho risolto con uno script

emmm.. e nel caso come si faun script? sarebbe una sorta di file .bat di windzozz? potrebbe essere...perchè in effetti il problema è sorto dopo che ho riavviato. Ad ogni mdo non fungeva nenache prima, è riuscita solo a fare la scansione die canali ma non si vedeva una mazza. Mi sa che c'entra anche qualche problema con il motoere xine (che non so assolatamente cosa sia).
JAKA a tutti!!!!!
Rest forever here in our hearts The last and final moment is yours That agony is your triumph!

Antani

Citazione di: TestaLucente il 12 Ottobre 2007, 11:03:57
quale?
dipendenze? tutto ok?
modulo/i? lo/i carica?
i drivers? opensource o wrappati?

che devo fare per rispondere ai tuoi quesiti?....
JAKA a tutti!!!!!

Gna

dipendenze: controlla che hai tutte le librerie accessorie necessarie.
moduli:da terminale (da CLI-t-  :riez: )  >lsmod
elenca tutti i moduli kernel caricati all'avvio, cerca se ci sono quelli necessari per la chiavetta.
drivers: praticamente come sopra drivers <-> moduli. I drivers li prende da Windows oppure ci sono drivers scritti ex novo per questa chiavetta? Cerca di capire pure se e` necessario firmware da caricare all'avvio.
Rivedi il tutorial di sopra da te citato e rivedi i passi che hai fatto.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

Antani

Citazione di: gna il 12 Ottobre 2007, 11:37:33
dipendenze: controlla che hai tutte le librerie accessorie necessarie.
moduli:da terminale (da CLI-t-  :riez: )  >lsmod
elenca tutti i moduli kernel caricati all'avvio, cerca se ci sono quelli necessari per la chiavetta.
drivers: praticamente come sopra drivers <-> moduli. I drivers li prende da Windows oppure ci sono drivers scritti ex novo per questa chiavetta? Cerca di capire pure se e` necessario firmware da caricare all'avvio.
Rivedi il tutorial di sopra da te citato e rivedi i passi che hai fatto.
:ciao:

non ho capito come verificare se ho tutte le librerie neccessarie. che comando devo usare? poi ti posto il risultato.....

Ad ogni modo credo di avere dei problemi con il motore di xine.
JAKA a tutti!!!!!