News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

[Debian] dpkg

Aperto da Gna, 12 Ottobre 2007, 13:14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Gna

io aprirei un terminale, vado nella dir dove hai scricato i .deb e poi do:
> apt-get install nome.deb
Luogo origini: Palermo

Antani

Citazione di: gna il 12 Ottobre 2007, 13:14:08
io aprirei un terminale, vado nella dir dove hai scricato i .deb e poi do:
> apt-get install nome.deb

a si? non devo fare dpkg? caXXo...ho sempre sbagliato!!!!!!! "sbemm" "sbemm" "sbemm"
JAKA a tutti!!!!!
Here's to you Nicola and Bart
Rest forever here in our hearts The last and final moment is yours That agony is your triumph!

MangiaErba

Citazione di: Antani il 12 Ottobre 2007, 13:18:06
a si? non devo fare dpkg? caXXo...ho sempre sbagliato!!!!!!! "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Credo vada bene anche dpkg  -ninzo'- ... io di solito quando il pacchetto ce l'ho in locale lo installo con dpkg

Gna

Avete ragione, mi sono incartato io: apt-get li installa scaricandoli dal repository, dpkg installa il contenuto
del file locale .deb
Sorry!

Antani

Citazione di: gna il 12 Ottobre 2007, 15:02:35
Avete ragione, mi sono incartato io: apt-get li installa scaricandoli dal repository, dpkg installa il contenuto
del file locale .deb
Sorry!

Nun ce prova mai più...sennò ti installo windzoooz.... visto che sono il sosia di Bill!!!! :frustalo: :frustalo:
JAKA a tutti!!!!!
Rest forever here in our hearts The last and final moment is yours That agony is your triumph!

Dario_LC4

Citazione di: gna il 12 Ottobre 2007, 15:02:35
del file locale .deb
Sorry!
Piccola annotazione: dpkg non tiene conto delle dipendenze, quindi se il pacchetto mangia.deb dipende da erba.deb, dpkg si fermerà restituendo un errore.
Ma, mamma debby ha sempre una soluzione nascosta dentro il cassetto, ed infatti digitando apt-get -f install il sistema cercherà di porre rimedio installando le dipendenze. In caso di impossibilità verrà imposta la rimozione del pacchetto.

:girrrr:
KTM LC4 640 Enduro 2002 - 53.000km percorsi... (22 Luglio 2009) ^_^

Antani

Citazione di: Dario_LC4 il 12 Ottobre 2007, 18:05:51
Piccola annotazione: dpkg non tiene conto delle dipendenze, quindi se il pacchetto mangia.deb dipende da erba.deb, dpkg si fermerà restituendo un errore.
Ma, mamma debby ha sempre una soluzione nascosta dentro il cassetto, ed infatti digitando apt-get -f install il sistema cercherà di porre rimedio installando le dipendenze. In caso di impossibilità verrà imposta la rimozione del pacchetto.

:girrrr:

ho provato ad installare ma non funge!!!!!! per debian quali devo scaricare tra le varie distro di ubuntu?
JAKA a tutti!!!!!

Dario_LC4

Citazione di: Antani il 13 Ottobre 2007, 00:29:56
ho provato ad installare ma non funge!!!!!! per debian quali devo scaricare tra le varie distro di ubuntu?
Eh?  :miii:
Quale errore ha riportato il tuo tentativo di installazione?
KTM LC4 640 Enduro 2002 - 53.000km percorsi... (22 Luglio 2009) ^_^

Antani

Citazione di: Dario_LC4 il 13 Ottobre 2007, 06:23:55
Eh?  :miii:
Quale errore ha riportato il tuo tentativo di installazione?
non mi compare il gioco nei menu!!!  ad ogni modo per curiosità mi sono cercato gli stessi giochi su synaptic e li ho trovati!!

grazie lo stesso
JAKA a tutti!!!!!

Gna

se si scarica un pacchetto .deb e si installa con dpkg allora, come ricorda mangiaerba, il pacchetto viene installato,
pero` non c'e` controllo sulle librerie necessarie al programma, ne` ci sara` una eventuale aggiunta al menu gnome/kde sotto la cartella giochi per es. se questa operazione non era prevista nel pacchetto .deb.
Quest'ultima cosa pero` e` superflua, se le librerie e le dipendenze da esse sono ok,
basta da terminale lanciare il nome del programma/gioco (quello che e` l'eseguibile insomma) e il programma
dovrebbe partire comunque.
APT-GET  e la sua GUI SYNAPTIC in Ubuntu
sono un tool piu` raffinato, oltre a scaricare e installare i pacchetti da servers (repositories) controlla che
le dipendenze siano ok, se mancano librerie chiedera` di installare quello che manca, controlla se vi sono versioni
piu` recenti e chiede se aggiornare i pacchetti, mantenendo un indice aggiornato e senza conflitti tra cio` che e`
gia` sul pc e quello che si puo` aggiungere. 
l'Ordine sublime contro il Caos che si accumula nel registro di config di Win dopo avere installato e disinstallato.. anni luce avanti  :riez: