News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

LeoVince X3 omologata

Aperto da robo, 04 Agosto 2004, 17:37:49

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

:) :) :)Finalmente,dopo un mese di promesse del rivenditore,plastiche squagliate,passeggeri ustionati,caldo insopportabile,telaietto posteriore completamnete ricoperto di fuliggine e tentativi di rimediare vani...è arrivata la tanto attesa marmitozza!

Avevo ordinato quella F.I.M...MA sarà disponibile appena da metà settembre,percio' o dovuto ripiegare sul modello omologato!

Allora,cominciamo con l'ananlisi del prodotto dall'inizio e cioè dalla

-confezione:tutti i componenti che compongono la il gruppo silenziatore( collettore,silenziatore in alluminio,staffe di fissaggio,bulloneria,molla e tiramolla)sono confezionati in bustine separate,ben sigillate e con abbondante protezioni contro gli urti e\o graffi che potrebbero essere causati durante il trasporto.
voto:9

Aperto il pacco regalo 8)( si fa per dire >:(...)andiamo alla ricerca del

-libretto d'istuzioni :o,che però mi ha deluso per la sua incompletezza:mostra come vanno assemblati tutti i componenti,ma non tiene conto dei spessori e delle distanze che bisogna tenere per il corretto montaggio!Nel montare la staffa sul telaietto posteriore i cue spessori in alluminio vanno montati dopo la piastra di fissaggio(le istuzioni non lo dicono chiaramente...)Voto:6/7

La fattura del prodotto invece  è ottima,a parte qualche ossidazione all'interno della marmitta,ma credo che siano dovute alle saldature.Tutti i pezzi in alluminio sono ben fati!voto 9+

Finalmente dopo aver montato il "pezzo"osservo il
-look della moto:lo scarico aftermarket le dona ovviamente un fascino notevole,piu' speciale e unico,anche perche a prima vista e all'occhio dell'inesperto sembra uno scarico racing ;D...voto:9+

Dopo l'occhio anche l'orecchio vuole la sua parte :P!E mettiamola in moto!!!Ai bassi il rumore  è di un soffio piu' forte dell'originale (intero,perchè quand'era rotto sembrava un TTRattore :-\...),dado qualche sgasata però si sente la differenza!La moto ronfa con piu' tono,il motore sembra piu' pieno.Voto:8 :P (dopotutto è omologata...)

La prima impressione che ho avuto guidando la ttr col nuovo scarico era la rotondità del motore:mi pare che con l'X3 giri piu' rotondo,sia meno scorbutico e allunga un pelino di piu'.Mi pare piu' lineare.A differenza dell'originale rotto  e non ai alti il motore gira  piu' "pulito",è meno soffocato.Voto 8/9 ;D

Il prezzo:di listino l'X3 viene 305 :'( :'( :'(e,ma visto che sono un "affezionato"  ;)cliente me l'ha fatto a 250e :-X e mi ha regalato anche dei adesivi (brutti pero'. :(..)voto:7(x3 fim,veniva 230e >:(...)

Curiosità ::):dal finale fuoriesce come dell'olio,solo che è piu' appiccicoso.Cosa sara'??? :o
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Gio2kf

Ciao ma pur essendo omologata dara' sicuramente un incremento di prestaziioni..........    e piu' o meno quanto costa? ???

Gio2kf

Non avevo letto il prezzo ma e' da pensarci due volte cambiare la mamittozza!!!! :o

robo

L'incremento sta nella migliore erogazione e allungo del motore...hai perfettamente ragione,cambiare la marmitta non è cosa da tutti i giorni!E meno male!!!250e sono tanti,però posso circolare libermente in strada,FARE LA REVISIONE,e se mi fermano non devo spendere inutili parole e inventarmi bugggie...
l'ho presa come alternativa all'originale...
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

roberto2

Sono troppo curioso....una foto la metteresti?

pif

eccola. montata un paio di giorni fa... ho i moschini sui denti  ;D

per robo: sicuro che la staffa si deve montare più interna rispetto ai distanziali? cioè.... se si monta come dici tu, a che servono i distanziali allora? cosa distanziano? cmq io ho messo prima i distanziali e poi la staffa, che "cade" in proiezione, esattamente al centro longitudinale del silenziatore... boh, magari il tutto è abbastanza elastico da permettere entrambe le soluzioni.
Ah anche a me mi esce un po' di non so cosa... sembra olio ma olio densissimo...
in rebus dubis plurimum est audacia

pif

...ehm.... per mettere una foto non basta usare il campo "allegato" in fondo alla pagina?

boh...... riprovo...

[allegato eliminato dall\' amministratore]

pif

un'altra (la mia ;D)

‡ ANDREA ‡

ma bravo bravo... bella marmitta!

ecco la mia!
???

¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

pif

eh... ma la tua è più bella.... ha il fango che la nobilita ;D

roberto2

Troppo belle!!!
La voglio anke io....ora vado a vedere il sito leovince....dove conviene ordinarla?

pif

io l'ho presa al box40 a porta portese a roma, 240 leuri, 10 gg di attesa.

???

‡ ANDREA ‡

¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

giangi90

Citazione di: Guido_La_Ruspa il 07 Agosto 2004, 13:38:20
io l'ho presa al box40 a porta portese a roma, 240 leuri, 10 gg di attesa.

???
A Guido, che per caso a 'sto box 40 c'hanno pure gli specchietti ?
Grazie

piero78

Ok, anche io ho messo un leovince X3 omolog. e confermo tutto quello che e' stato detto. E' veramnete una grande marmitta!!! specialmente come look.
Io ho anche il kit dynojet ed il tutto non e' male. La cosa migliore sarebbe stata una X3 FIM ma di questi tempi con la pula e' meglio essere in regola...

Adesso voglio togliere il tromboncino finale, qualcuno lo ha gia' fatto?

Ciao

pif

Citazione di: giangi90 il 10 Agosto 2004, 23:13:58
A Guido, che per caso a 'sto box 40 c'hanno pure gli specchietti ?
Grazie

non credo abbiano ricambi specifici yamaha, questo è il numero di tel. : 06 5881206, prova :)

robo

Scusate per il ritardo nel rispondere!
::)
Se non metti i distanziali la marmitta viene montata storta,credo che a lungo andare si storga anche il collettore,squagli le frecce e il portatarga...e le viti sono troppo lunghe da stringere!!!

Sarà un'impressione falsata,ma si accende con piu' facilità,come se avesse meno compressione(si fa meno fatica sulla leva)

roberto2

Si fa meno fatica ad accenderla....?! Corro subito a comprarmi un bel leovince anke io..... 8)
Ma sei sicuro di questo...? ;)

robo

A mio parere SI!
Ho notato che la moto scoppietta un po' di piu' in rilascio,forse è un pelino piu' aperta dell' originale e smagrisce la carburazione...non che tira cannonate,pero' il rumore in rilascio è piu' forte di prima(anche se l'originale sfiatava da tutte le parti...)

pif

Citazione di: Guido_La_Ruspa il 05 Agosto 2004, 02:59:09
per robo: sicuro che la staffa si deve montare più interna rispetto ai distanziali? cioè.... se si monta come dici tu, a che servono i distanziali allora? cosa distanziano? cmq io ho messo prima i distanziali e poi la staffa, che "cade" in proiezione, esattamente al centro longitudinale del silenziatore... boh, magari il tutto è abbastanza elastico da permettere entrambe le soluzioni.
Ah anche a me mi esce un po' di non so cosa... sembra olio ma olio densissimo...
io l'ho montata così, colla staffa DOPO i distanziali e non ho dovuto forzare nulla, tutti i pezzi si "sposano" bene :)

TestaLucente

sentita e vista oggi dal vivo quella di Guido...
fichissima!!!!!
;D

al box40 ci vado a spendere pleuri anch'io... c'hanno tutto! e se non disponibile subito... la rimediano!
;)

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

4GianniVirdis

Citazione di: TestaLucente il 25 Agosto 2004, 14:57:48
sentita e vista oggi dal vivo quella di Guido...
fichissima!!!!!
;D

al box40 ci vado a spendere pleuri anch'io... c'hanno tutto! e se non disponibile subito... la rimediano!
;)

Confermo e sottoscrivo. E' pure omologata e va bene anche per il collaudo. 240 Euro di sangue spesi bene.

robo

:o      !!!Attenzione!!!   :o

Ho notato che la pedalina del passeggero,quando la si apre, tocca il collettore della x3(me l'ha graffiato un pochino,ma a lungo andare ...)!!!
Ho dovuto limare un pochino la pedana onde evitare danni...
controllate anche voi! ???

Lou

CitazioneCuriosità ::):dal finale fuoriesce come dell'olio,solo che è piu' appiccicoso.Cosa sara'??? :o

Anche dalla mia ece dell'olio appiccicoso.
Chissà forse perchè è nuova???
(comunque con la Leovince X3 La mia TTR è rinata....)

ndegani

Ciao ragazzi,

io l'X3 omologata l'ho messa sul TTE già l'anno passato. L'olio che esce dal retro credo sia residuo di lavorazione.... dopo un pò non lo fà più ma per 15gg sono andato in giro con un fazzolettino per pulirla quando mi fermavo. (troppo maniaco...poi dò la prima infangata e và bene tutto dopo!)

Confermo tutto: anche se é omologata la moto cambia, non cose incredibili ma c'é la sua differenza. Diciamo che sento la moto un pò più sciolta, é meno legata anche in freno motore scorre meglio e allunga qualcosina di più. Il sound poi é ok!

Tuttavia occhio che la carburazione si smagra un pò: la mia é un 2001 quindi é EURO1 e me l'hanno data già bella magra.... ho dovuto far fare un ritocchino alla carburazione.

Poi é vero che si é in regola....ma solo sulla carta: se quando fanno la revisione lavorano seriamente coi gas sei fuori sicuramente.....poi sappiamo tutti come funziona!

Salutoni Nicola 

robo

Consiglio di rinforzare la parte del collettore che si attacca al telaietto con una fascetta metalica!A mi le vibrazioni hanno mangiato via la saldatura!Sulla marma originale,questa parte è molto piu' spessa\robusta\pesante!