News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Perdita olio strana!

Aperto da DarioTT, 05 Agosto 2004, 20:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

DarioTT

TTE 2001, 11.000km, tenuta bene, cambi olio regolari. da una settimana mi trovo delle goccioline di olio dove parcheggio la moto. inizialmente non mi sono preoccupato, erano davvero poche, poi col passare dei giorni le goccioline sono aumentate, diventa preoccuopante la cosa. le goccie cadono dalla leva del cambio, ho seguito la perdita e sono arrivato fino al punto che si trova sotto al motorini di avviamento. da lì in poi non riesco a capire da dove proviene la perdita. ho scrutato attentamente la moto ma quuel dannato motoino di avviamento non ti fa vedere un cavolo. mi è sembrato di vedere olio che esce da dove si vede a che punto sta la catena di distribuzione. possibile sia stretto male?
vorrei sottolineare che io quando pochi giorni fa ho montato l'ohlins, la moto rimane molto inclinata quando sta sul cavalletto. dovrei allungarlo, ma non credo che il fatto che la moto stia inclinata per lungo tempo sia un problema. me lo ha anche confermato il buon lucariel per telefono. la moto è messa bene. non penso che dopo 11.000km siano già morte le guarnizioni del motore. forse è qualche tubo del sistema di distribuzione dell'olio motore che si è bucato? la perdita si fa sempre + consistente. lo so di essere stato vago, ma non so che altro dirvi. domani me la faccio vedere da lucariel, ma intanto vorrei sentire voi che ne pensate.
??? ??? ??? ???
Free userbars" border="0

Ale XTz

>Se vuoi toglierti il dubbio dell'inclinazione, basta che la posteggi appoggiata ad un muro con il manubrio, in modo da tenerla dritta... ;)
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12