News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

carrozzeria e verniciatura.

Aperto da ercarrozza, 27 Novembre 2004, 12:59:06

Discussione precedente - Discussione successiva

jaquinta

Citazione di: nux il 09 Novembre 2007, 11:39:29
carlo ma se ormai hai isolato l'interno con la tankerite il problema a te è la ben che il serbatoio aveva assorbito prima e che sta rilasciando con il tempo....

L'ho sempre pensato anche io.....però dopo quasi 1 anno e mezzo continua a farmi piccole bolle (sempre meno a dire la verità) sotto gli adesivi....  #hammer# #hammer#

Citazione di: Leonardo il 09 Novembre 2007, 11:25:34
Nel tuo caso, trattandosi di quantità modeste, l'acqua e la soda dopo il trattamento, possono essere impiegate per pulire le fognature e tenere lontani i topi.

Sei sicuro che circa 60 litri d'acqua con dentro 6 litri di soda non danneggino l'ecosistema? E neanche le tubature?

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Leonardo

Citazione di: jaquinta il 09 Novembre 2007, 12:44:39
L'ho sempre pensato anche io.....però dopo quasi 1 anno e mezzo continua a farmi piccole bolle (sempre meno a dire la verità) sotto gli adesivi....  #hammer# #hammer#

Sei sicuro che circa 60 litri d'acqua con dentro 6 litri di soda non danneggino l'ecosistema? E neanche le tubature?

Danneggiare l'ecosistema?

Le tubature?

la soda si usa normalmente per pulire le tubazioni di scarico....................cosa credi che contengano i liquidi che si usano per pulire le tubazioni dei lavandini di casa?

E poi vanno nei depuratori per cui non ci sono problemi

jaquinta

E' solo che essendo totalmente al difuori dele mie conoscenze...non ho idea degli effetti nè della pericolosità della sostanzaccia in questione...

nux

Citazione di: Leonardo il 09 Novembre 2007, 14:00:04
Danneggiare l'ecosistema?

E poi vanno nei depuratori per cui non ci sono problemi

a bari depuratori non ce ne sono....
va tutto a mare e precisamente lungo la spaiggia di "pane e pomodoro" di fronte a dove una volta c'era punta perotti...

tornando al discorso ...Leo quindi secondo te se carlo riempi solo d'acqua il serbatoio lo chiude ermeticamente e poi lo mette a bollire solo per sgrassare bene la parte esterna, la tankerite si danneggia cmq??

jaquinta

Citazione di: nux il 09 Novembre 2007, 16:27:16
va tutto a mare e precisamente lungo la spaiggia di "pane e pomodoro" di fronte a dove una volta c'era punta perotti...

tornando al discorso ...Leo quindi secondo te se carlo riempi solo d'acqua il serbatoio lo chiude ermeticamente e poi lo mette a bollire solo per sgrassare bene la parte esterna, la tankerite si danneggia cmq??

:nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:

Il depuratore c'è il problema è che non c'è la distinzione (come in molte città) tra fogna c.d. bianca e nera..... quindi quando piove l'acqua piovana si mischia alla merXX e questa esonda dal depuratrore.....

nux

Citazione di: jaquinta il 09 Novembre 2007, 16:41:26
:nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:

Il depuratore c'è il problema è che non c'è la distinzione (come in molte città) tra fogna c.d. bianca e nera..... quindi quando piove l'acqua piovana si mischia alla merXX e questa esonda dal depuratrore.....

è vero.... pardon... magrebtzx

ricordo le immagini a rai3 di quello che succedeva in estate dopo i temporali a pane e pomodoro...

jaquinta

e come lo chiudo ermeticamente? faccio prima a rimettere (per la 3° volta  :cry:  ) la tankerite....

nux

Citazione di: jaquinta il 09 Novembre 2007, 17:21:30
e come lo chiudo ermeticamente? faccio prima a rimettere (per la 3° volta  :cry:  ) la tankerite....

ci avviti il tappo di una damigiana di vinello e al posto del rubinetto ci avviti una placca di plastica

Leonardo

Penso che possa avere dei problemi, magari non li vedi subito, ma è un lavoro che non farei

cat

Citazione di: ercarrozza il 27 Novembre 2004, 12:59:06
siccome,dopo aver finito la scuola dell'obbligo mio padre mi consigliò vivamente di iniziare a lavorare sotto di lui >:(,a oggi sono 25 anni che faccio il carrozziere :vomit:,volevo informare i forumisti che se avete qualche domanda da fare riguardo alla saldatura dei telai raddrizzatura ammaccature sul serbatoio riparazione e verniciatura delle plastiche non avete che da chiedere...con molto entusiasmo vi risponderò...se sarò capace :riez: :riez:

Io ho due ammaccature laterali abbastanza vaste e con vernice quasi integra sul serbatoio in ferro del mio tenerone 3aj '90 (quello blu e giallo), nella parte inferiore delle sacche; non sai se è possibile farle risbalzare fuori ..che so..con dei cuscinetti pneumatici appositi o altri strumenti? Di stucco ce ne vorrebbe un kilo per parte!
Ciao e grazie