News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

MOTORE 34L

Aperto da john_country, 11 Agosto 2004, 09:54:30

Discussione precedente - Discussione successiva

john_country

Ho da cannibalizzare (da giocarci sù e fare esperienza)un motore di un Tenerè con sigla 34L.... pare identico al mio 43F e ho già fatto scambio del carter del lato frizione e del lato magnete senza problemi.Vorrei sapere se qualcuno di voi sà se ci sono differenze e di che tipo e le eventuali compatibilità di testa pistone cilindro.
Grazie in anticipo
JOHN

john_country

Nessuna risposta e letto da pochi..come mai? Comunque mi rispondo da solo:"E' compatibile".... ieri durante la regolazione delle valvole ho fatto una cagata di quelle grosse....!!!!! Per poter continuare ad andare in giro in moto ho fato il cambio del mio 43 F con il 34 L.. Sono "schiantato" dal pomeriggio sino alla notte profonda ma ce l'ho fatta.
Tutto ok...
JOHN

Nessuno

MafDiMer
Più ho a che fare con la gente e più la mia misantropia trova conferme !

piuiva

Citazione di: Nessuno il 12 Agosto 2004, 14:09:01....Probabilmente, dopo quello che hai fatto, dovresti essere tu ad erudire gli altri.
Anzi, se hai voglia di dettagliare meglio quello che hai fatto... sono tutt'orecchi. Anzi... tutt'occhi  ;D

??? ??? ???

Mi associo a Nessuno, anch'io ho il motore della 59X in mano e forse dovrò sostituire qualche pezzo per cui l'argomento "clonazione" mi interessa; posta posta, dicci dicci....

+

john_country

Ok..trasmetto la mia esperienza:
Dalla mia XT 600 anno 1984,come postato precedentemente,ho tolto il 43 F e piazzato il 34L.
Totale compatibilità di tutti gli attacchi sia telaistici che di accoppiamento scarico -  carburatore -tubi di madata ritorno olio e sfiati,insomma identico in tutto e per tutto.
Non solo... precedentemente a seguito di una caduta avevo sostituito il carter lato frizione(sempre fra i due motori) e durante una ricerca guasto elettrico,per prova/tentativo,anche il carter sinistro completo.(Per la cronaca ho scoperto poi che mi si era fottuta la centralina)Da ciò si evince che anche la parte elettrica è identica,ho comunque misurato i valori con il tester per controprova.
Cordialmente
JOHN

enduroit

Non cambia niente! l'unica differenza tra il 34L (tenere' 83/84) e il 43F (XT 83/86) è la sigla! le due moto erano praticamente identiche a parte la carrozzeria per cui:
attacchi motore uguali, impianto elt uguale, addirittura le quote dei due telai sono le stesse!
lamps enduroit

Nessuno

MafDiMer
Più ho a che fare con la gente e più la mia misantropia trova conferme !

john_country

X Nessuno:
Si ho fatto gli attacchi diretti per il circuito del'olio eliminando il radiatore di raffreddamento(non è detto che ci faccia un pensiero e qualche giorno lo potrei anche montare).

Per comodità e tempi più snelli ho mantenuto i carburatori del 43 F sganciandoli dai miei colletori e rimontandoli su quelli del 34 L(rapidissima la facenda).

A prima vista anche i carburatori paiono identici e per quanto riguarda il "tiro" non trovo nulla di cambiato,forse questo motore gira un poco meglio e più "tondo".Per questo ultimo punto,vista l'operazione di cui sopra non capisco come mai...Prima avvertivo un leggero strattonare ad un certo regime e pensavo che fosse dovuto alla carburazione..ma visto che i carburatori sono gli stessi..mistero...

Un grazie a tutti per le risposte.
Cordialmente
JOHN