News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Toc toc è permesso???

Aperto da Lo Zingaro, 05 Novembre 2007, 18:38:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Lo Zingaro

Salve a tutti  :bye:, mi chiamo Ivan e scrivo dalla provincia di Roma. Dopo anni di bicilindriche e vari viaggi in Nord Africa  #crazy# mi sono avvicinato all'enduro più pesante, così mi sono deciso di affiancare al mio BMW R 100 GS Parigi Dakar un TT 350 (in foto) che ho trovato in disuso da 4 anni in una falegnameria ed ho deciso di ridargli il giusto smalto e dignità che gli competeva!!!  :sigaro:

Oltre il cambio delle plastiche divenuto necessario perchè il fanalino posteriore (rotto) da solo costava 40 euro a fronte di 50 euro per tutte le plastiche.............ho eseguito i seguenti lavori:
- smontaggio e pulizia del carburatore;
- pulizia del motore con olio di lavaggio, poi dopo qualche Km rimesso olio buono;
- sostituzione disco anteriore e pasticche;
- sostituzione tubo freno con uno in treccia metallica;
- ganasce posteriori nuove;
- fili frizione e acceleratore nuovi;
- sostituzione cuscinetti di sterzo;
- sostituzione della sospensione posteriore (era scoppiata) con una di un TT 600;
- sfilato tutti gli steli della forcella per raddrizzare la moto;
- sostituzione delle molle anteriori con le Wilbers progressive e olio 10 di gradazione (lavoro di questi giorni).

Inoltre ho semplificato l'impianto elettrico togliendo tutto il superfluo per l'enduro e anche il blocchetto di avviamento...............

Alla prima uscita si è rotto il cavalletto (ma adesso monto quello del 600 essendo più alta) e l'ingranaggio della pedivella di avviamento sostituita!!!

Ancora devo mettere dei raiser al manubrio e un paramotore..............

Cosa ne dite??? Consigli??? A me piace molto e va molto bene!!!

nux

benvenuto... un solo consiglio: goditela! 

quando sarai stanco e stufo di lei anzicchè portarla in falegnameria, mi chiami che me la vengo a prendere... :riez:

BUTCH

...in una falegnameria?  ...no che era quello di...?  :angel:

...welcomehome!!!! ???

Lo Zingaro

Citazione di: BUTCH il 05 Novembre 2007, 19:04:09
...in una falegnameria?  ...no che era quello di...?  :angel:

...welcomehome!!!! ???

Se di Roma ............. potrebbe essere!!!  :sigaro:

Lo Zingaro

Dimenticavo...........cambiato anche il manubrio con After Market!!!  :riez:

C'è qualcuno della zona per qualche uscitina tranquilla tanto per finirlo di collaudare bene il tutto???  ???

nux

sicuro....
anzi sei fortunato dalle tue parti c'è la CR (cellula romana ndr)

KAP

kap

Lo Zingaro

Grazie a tutti!!!

Mi ero dimenticato di specificare che il Nick è dovuto al fatto di essere conosciuto su altri Forum così e che l'ho scelto vari anni fa quando  in quattro anni ho vissuto in varie città (Roma, Caserta, Bari, Pisa, Bari e poi di nuovo Roma) oltre a viaggi in moto tanto che avevo sempre valige pronte con una vera vita da nomade!!!  -ninzo'-

Inoltre vi devo dire che non sono più giovanissimo per l'anagrafe (46 anni), ma un ragazzino dentro e in quello che faccio!!!  ::feste::

Infine vi dico subito che sono separato,a fine settimane alterni sono con mia figlia e che ora ho al mio fianco una splendida persona  |nonci| e quindi fra tutte e due il tempo libero non è tantissimo, inoltre faccio vela agonistica, ma io non mi fermo mai e tutte le volte che posso mi unirò a voi!!!   :YUK: :cool:

FOLCO

strabenvenuto!

vedo ke grondi passione x le 2 ruote.....bene.....bravo......bis  clap

:bye:

andrea.saviane

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

ora  batt batt batt batt