News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

screen freezing- domanda-

Aperto da dylan, 18 Novembre 2007, 08:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

dylan

che programma mi serve per trasformare le immagini presenti sullo schermo, o in una parte di questo, in una immagine formato jpeg?

ho sentito usare il termine freezing, come se si potesse "congelare" l'immagine per poterla postare o far diventare foto. non conosco però qual'è il nome del programma.

grazie!!
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

ivan64

Premi il tasto -Stamp- e ciò che vedi sul desktop sarà nella clipboard.....poi basta aprire qualsiasi programma di grafica (anche il paint di windows) e potrai vedere l'immagine e lavorarci come vuoi.
FE450 - XT660Z

maxxt

Citazione di: ivan64 il 18 Novembre 2007, 11:33:49
Premi il tasto -Stamp- e ciò che vedi sul desktop sarà nella clipboard.....

aggiungo che per alcune tastiere bisogna premere la combinazione di tasti Alt+Stamp

Citazione di: ivan64 il 18 Novembre 2007, 11:33:49
poi basta aprire qualsiasi programma di grafica (anche il paint di windows) e potrai vedere l'immagine e lavorarci come vuoi.

non basta aprire il programma per vedere lo screenshot, ma bisogna andare nel menu "modifica" e poi scegliere il comando "incolla" dopodichè esegui il comando "salva" per salvare il file dove vuoi e con il formato che preferisci (BMP, JPEG, TIFF ecc.).

:ciao:

dylan

grazie 1000, non sapevo fosse così semplice.

birra pagata a tutti e due  ???
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

attela

Se vuoi freezare solo la finestra attiva devi usare Alt+stamp..
altrimenti "fotografa" tutto il video..

e poi tutto uguale

:bye:
Dove passan i miei tasselli restan solo brandelli !..