News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

carburatore

Aperto da Morèl, 16 Agosto 2004, 12:10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Da un pò di giorni mentre vado l 'xt mi rimane accelerata sui 2500 giri e l 'unico modo per ritornare al giusto regime di giri è di dare due o tre sgasate repentine . escludo che sia la manopola sporca perchè l 'ho pulita da poco e poi ritorna benissimo indietro , i collettori del carburaore non sono crepati . C'è qualcuno che ha qualche suggerimento da darmi senza dover tirare giu tutto il carburatore che in questo periodo non ho nemmeno il tempo di gonfiare le gomme ?  :P :P :P

Mena's

.. prova con la naftalina (una pallina per due tre pieni), aiuta a tener pulito e a pulire il carburo... anche se non penso che sia il tuo caso...

BelRay

Mena's: non t'allargare, eh? la naftalina è robba mia ;D

Morel: a volte il gas s'incanta a causa di una regolazione sbagliata del cavo comando gas, nelle due regolazioni all'estremità del cavo, sulla chiocciola presso il carburatore. Prova ad allentare le viti di supporto delle due estremità, e notare se il difetto persiste. ;)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Mena's

CitazioneMena's: non t'allargare, eh? la naftalina è robba mia
diffondo la tua sapienza come un apostolo ;D

Morèl

Grazie per i consigli , per ora ho provveduto a mettere la moto nell 'armadio con due palline di naftalina ;D ;D ;D se non funziona passerò a pacioccare le viti ::) ::) :P ,sperando che non finisca come due anni fà quando smontai il caburatore e la mattina seguente trovai le viti nei calzini e nelle lenzuola  :o :o ;D ;D ;D

john_country

Questa della naftalina...la leggo da parecchie parti nel forum...
è una tecnica valida?Non ci saranno controindicazioni alla lunga?(guarnizioni - corrosioni carburatore - fasce elastiche - ecc...)
Quanto la hanno provata e con quali risultati?
Grazie in anticipo
JOHN

adrix

ohi.

Ciao Morèl, ricordo bene quel "difettuccio" della serie 96-97 mi ero interessato e si era detto questo:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?board=3;action=display;threadid=2953;start=0

Forse dipende dalla calura e niente più.
???