News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

GPS NOKIA N70????

Aperto da genmarr, 21 Ottobre 2007, 19:00:20

Discussione precedente - Discussione successiva

genmarr

ragazzi ma come si fa a installare il gpsview sul telefono?

Ho il tom tom ma mi servirebbe un software per visulaizzare le coordinate, come appunto il gpsview anche se diverso, possibilmente
con altitudine e VDOP,HDOP doc

qulcuno sa come fare  :bttr:
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

tazzone

ho scaricati il modello da inserire le altitudini sul tom tom per il nokia n70
oggi se riesco ci provo doc

genmarr

Citazione di: tazzone il 21 Novembre 2007, 08:02:34
ho scaricati il modello da inserire le altitudini sul tom tom per il nokia n70
oggi se riesco ci provo doc

mi diresti dove si prende che ci provo anche io? caffe

Kimeran

Citazione di: genmarr il 22 Novembre 2007, 17:31:51
mi diresti dove si prende che ci provo anche io? caffe

Prova sul mulo...dovresti trovarlo..
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

genmarr

Citazione di: Kimeran il 22 Novembre 2007, 21:05:03
Prova sul mulo...dovresti trovarlo..

si ma che ricerco? come si chiama il software?

595

Eh? Cosa?
Esistono programmi o plug in di tom tom per sapere a che altitudine ci si trova?

Interessante!   
Non fate mica i preziosi, ne? Dite, dite!

genmarr

Citazione di: 595 il 23 Novembre 2007, 19:38:58
Eh? Cosa?
Esistono programmi o plug in di tom tom per sapere a che altitudine ci si trova?

Interessante!   
Non fate mica i preziosi, ne? Dite, dite!

questo lo fa il gps, ora bisogna vedere se esiste il software per nokia, sul pc va benissimo! computer;:

595

le coordinate le dice pure tom tom.... è l'altitudine che mi lascia perplesso

Dario_LC4

Per il Nokia N70 ho usato senza grossi problemi MapViewGPS.

Altitudine, coordinate e tracce del percorso effettuato che poi si possono esportare come da esempio qua sotto:

Per il TOM TOM non saprei.  :frustalo:
KTM LC4 640 Enduro 2002 - 53.000km percorsi... (22 Luglio 2009) ^_^

Diapason77

Provate AFTrack ... è notevole.
Ecco il link http://www.afischer-online.de/sos/AFTrack/index.html
Coordinate, bussola, routing, dislivelli, waypoint e chi più ne ha più ne metta ... provato e va alla grande, anche a piedi per il trekking, basta settarlo.
Ve lo consiglio.
:ciao:

Termignator

Un'alternatia è BlueSky GPS anche se sul N70 di tanto in tanto va in crash.
Sul 6630 funziona molto meglio.

sibellius

Ecco bluesky ... full....  ;)
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

sibellius

Aftrack è un po' piu' grande e non riesco a postarlo....
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

genmarr

Citazione di: Diapason77 il 27 Novembre 2007, 00:32:52
Provate AFTrack ... è notevole.
Ecco il link http://www.afischer-online.de/sos/AFTrack/index.html
Coordinate, bussola, routing, dislivelli, waypoint e chi più ne ha più ne metta ... provato e va alla grande, anche a piedi per il trekking, basta settarlo.
Ve lo consiglio.
:ciao:
E' fenomenale, ma dove si scarica?

sibellius

è a pagamento... ma se mi dai l'indirizzo  mail ... non te lo faccio pagare  :riez:

lazzaro54

scusate l'ignoranza, significa che l'N70 si usa come un normale GPS?
chi mi dice dove leggere qualche info in +?
grassie
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

sibellius

Certo... ma devi accoppiarlo ad una antenna ricevente GPS... il programma ti visualizza il percorso i waypoints, la direz, l'altitudine etc... su mappe che puoi aggiungergli..

lazzaro54

e puoi anche caricargli un percorso fatto in precedenza per ritrovare la traccia?

sibellius

genmarr

Citazione di: sibellius il 14 Dicembre 2007, 17:10:05
è a pagamento... ma se mi dai l'indirizzo  mail ... non te lo faccio pagare  :riez:

ecchiloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

generoso.marrandino@fastwebnet.it     computer;:

sibellius

genmarr

Citazione di: sibellius il 14 Dicembre 2007, 17:19:31
:mvv:

sibbè visto che sai tutto  :ciapa:mica sai come si installa il tom tom sul palmare black berry?

595

prendi il tom tom e, usando la ventosa in dotazione, lo appiccichi al display del blalck barry.  -ninzo'-

genmarr

Citazione di: sibellius il 14 Dicembre 2007, 17:24:40
avevo già fatto  :riez:
installatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ora lo setto e ti faccio sapè! #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#

lazzaro54

sibellius, che ne dici di questo?

http://cgi.ebay.it/Nokia-N70-ANTENNA-GPS-TOMTOM-SOFTWARE-TOMTOM-SOFTWARE_W0QQitemZ330196304496QQihZ014QQcategoryZ115592QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

parla di antenna e software TOm TOM ... scusa ma ci capisco un caxxo ......
va bene ed è già utilizzabile come GPS oppure bisogna acquistare qualche altro accessorio?
grassie

sibellius

beh 70€ è ottimo...ma non superare i 120€ al prezzo d'asta compreso telefono software ed antenna... il tomtom è un cartografico prettamente stradale ma non ti traccia percorsi al di fuori di quelli preimpostati.. quindi se vai in off non ti serve. Se hai già l'N70 compra solo l'antenna... a 45€ si trovano nuove le sirfstarIII che sono ottime... non fidatevi delle 50 canali perchè sono comunque lente o poco sensibili... e 50 canali non servono a nulla.. il miglior chpset rersta ancora il sirfstarIII i programmi si trovano gratis...;)

sibellius

Citazione di: genmarr il 14 Dicembre 2007, 17:34:27
installatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ora lo setto e ti faccio sapè! #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#
bene... ti stavo già preparando il dvd  clap

lazzaro54

no, io non ho nulla , vorrei comprare un GPS da usare SOLO per fare off ma senza spendere una follia .....
inoltre lo vorrei semplice, che mi segni la traccia che faccio , memorizzarla magari sul PC e ricaricarlca quando penso di tornare in quella zona per segnarci sopra eventuali altre tracce .........
qualche consiglio?

genmarr

Citazione di: sibellius il 14 Dicembre 2007, 17:45:49
beh 70€ è ottimo...ma non superare i 120€ al prezzo d'asta compreso telefono software ed antenna... il tomtom è un cartografico prettamente stradale ma non ti traccia percorsi al di fuori di quelli preimpostati.. quindi se vai in off non ti serve. Se hai già l'N70 compra solo l'antenna... a 45€ si trovano nuove le sirfstarIII che sono ottime... non fidatevi delle 50 canali perchè sono comunque lente o poco sensibili... e 50 canali non servono a nulla.. il miglior chpset rersta ancora il sirfstarIII i programmi si trovano gratis...;)

io credevo che i prodotti migliori fossero della trimble :dubbio:

ma queste antenne che tolleranze hanno?

fabiuzzo

mi sono installato il bluesky gentilmente concesso da sibellius...
ma non capisco una mazza...

mi dice No information about satellites!

però l'antenna gps la vede...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

wish

Citazione di: fabiuzzo il 14 Dicembre 2007, 19:35:31
mi sono installato il bluesky gentilmente concesso da sibellius...
ma non capisco una mazza...

però l'antenna gps la vede...
mica lo stai provando in casa vero?  :riez: se accendi un altro programma (ad esempio il tom tom) l'antenna vede i satelliti?

fabiuzzo

Citazione di: wish il 14 Dicembre 2007, 22:09:37
mica lo stai provando in casa vero?  :riez: se accendi un altro programma (ad esempio il tom tom) l'antenna vede i satelliti?

ehm si...effettivamente ci stavo giocherellando in casa :riez:

provo ad andare a giocare sul balcone?

in ste cose sono proprio un caprone! e pensare che come secondo lavoro vendo navigatori satellitari :riez: ma non ditelo a nessuno....
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

wish

Citazione di: fabiuzzo il 14 Dicembre 2007, 22:27:16

in ste cose sono proprio un caprone! e pensare che come secondo lavoro vendo navigatori satellitari :riez: ma non ditelo a nessuno....
se 'ste antenne possono avere problemi in una foresta, figurati con un tetto di cemento armato...  :riez: vai sul balcone ma metti un pullover in più, che ha rinfrescato...

sibellius

Citazione di: fabiuzzo il 14 Dicembre 2007, 19:35:31
Citazione di: fabiuzzo il 14 Dicembre 2007, 22:27:16

:acci:
Citazione di: genmarr il 14 Dicembre 2007, 17:54:31
io credevo che i prodotti migliori fossero della trimble :dubbio:

ma queste antenne che tolleranze hanno?
che intendi per tolleranze?

genmarr

Citazione di: sibellius il 14 Dicembre 2007, 23:51:58
:acci:che intendi per tolleranze?

la mia antenna ha un errore di circa 3 metri (minimo) pensavo se esistesse una con errore sub metrico, cioè di max 1 metro...