News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Garmin Forerunner, Foretrex, etrex legend ... differenze?

Aperto da lazzaro54, 17 Dicembre 2007, 10:22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

lazzaro54

vorrei acquistare un GPS da usare solo x fuoristrada, una cosa semplice ed a prezzo accessibile .......
tra i prodotti Garmin ho visto il Forerunner 101 a 130 euri, il Foretrex 101 a 179 euri e l'Etrex H (mi pare) a 149 ......
esteticamente Foretrex e Forerunner si assomigliano, ma che differenza c'è tra i 3 GPS (a parte che 2 li puoi mettere al polso)?
uno vale l'altro o qualcuno ha una ricezione migliore?
L'etrex legend funziona anche tenendolo nella tasca della giacca o è sempre meglio tenerlo fuori sul manubrio?
è necessarioa cquistare altri accessori oltre ai GPS?
scusate ma ssò gnurant .........
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

ivan64

Quelli da polso li escluderei, basta pochino per romperli, e tenerli in tasca non ha un gran senso, poi servono sopratutto a chi viaggia a piedi.....
l'etrexH non è cartografico (quelli da polso meno che meno!), ma segnando dei waypoints ti porta dove vuoi. Tutta la serie 'H' ha una ricezione migliore. Il legend, tenendolo in tasca, ha la ricezione minore, ma di poco, e comunque non ha senso tenerlo in tasca!
FE450 - XT660Z

Fabio WM XT 600 IT

...il foretrex é molto meglio del forerunner (v. anche le tabelle comparative sul sito garmin.com ), non patisce un belino (cadendoci sopra violentemente su una pietra gli ho strappato un tastino di gomma, ho riparato il tutto col silicone e va' come prima...) , lo metto sul traversino con un pezzo di "salsicciotto" a fare da spessore sotto. Non lo credo affatto piu' fragile di un palmare, anzi, piu' una cosa "pesa" e piu' secondo me rischia di picchiare forte quando cade. I "difetti" che io trovo al mio Foretrex 201 é la batteria interna al Litio non sostituibile (non si spegne mai il GPS per le vibrazioni ma...fino a quando potra' funzionare?!)  e il fatto che non disponga ancora del chip SIRF come invece ha il Garmin Edge (é un modello specifico per MTB, te ne faresti un doppio utilizzo... ;) ) , il SIRF aumenta molto la sensibilita' nel sottobosco impestato e in generale quando tutti gli altri GPS "normali" hanno poco segnale... :ciao:
http://cgi.ebay.com/NEW-GARMIN-EDGE-205-GPS-ENABLED-CYCLING-BIKE-COMPUTER_W0QQitemZ180194529693QQihZ008QQcategoryZ34289QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

FLY

Ciao
solo per info:in attesa di nuovo modello palmare GPS Colorado,il prezzo per nuovo(fantastico) 60C(s)x e 200 eurini(negli States).In EU 550-600...

lazzaro54

sì, ma io nn ho mai comprato negli states e non so ...
1) spese di spedizione?
2) paghi una tassa di importazione?
3) dove reperire istruzioni in italiano?
4) dove rivolgersi per eventuali riparazioni?

se qualcuno mi dà qualche info in più magari posso pensarci ......
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: lazzaro54 il 19 Dicembre 2007, 12:38:32
sì, ma io nn ho mai comprato negli states e non so ...
1) spese di spedizione?
2) paghi una tassa di importazione?
3) dove reperire istruzioni in italiano?
4) dove rivolgersi per eventuali riparazioni?

se qualcuno mi dà qualche info in più magari posso pensarci ......
...rispondo a quello chi di sicuro so' io:
3) te le scrivo io dopo un... rapido "assaggio"  pazz2
4) in Italia la Garmin ti dice che il GPS non lo riparano ma te ne danno uno nuovo e uguale al 50% del listino: é successo a me e il 50% del listino italiano SUPERA ogni offerta EBAY per cui lo getti e ne ricompri un'altro su Ebay che conviene! :acci:  :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Roby74

Io ho fuso l'etrex legend, spedito in garanzia alla Sinergy e me ne hanno mandato uno nuovo senza neanche pagare le spese di spedizione.
Io lo uso dentro il marsupio dalla parte della borraccia dell'acqua, ora mi stp costruendo un porta GPS in alluminio per il Gas Gas , domani dovrebbero avermi saldato il tutto. :miii:
Ciao Spenk...