News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ARROW PD e Db Killer

Aperto da abezze, 03 Gennaio 2008, 15:10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

abezze

Sono riuscito non so come a sapere dal meccanico dell'ex possessore della mia TTR che il DB killer che mi ha dato sull'Arrow PD non è il suo originale sebbene si adatti benissimo....

QUalche anima pia mi saprebbe dire come è fatto il db killer originale della Arrow PD ?

La canna che entra nel silenziatore è tappata completamente sul fondo e bucherellata sulla canna o viceversa cioè bucherellata sul fondo?

Infine chiedo troppo se chiedo il diametro della canna interno ? :) :)

Grazie :)

nux

la canna che entra nella mitragliera ha una specie di rondella che la tappa dalla parte che entra nella mitragliera appunto, questa rondella e bucherellata con dei taglietti (tipo tanti raggi)

cmq se cerchi nei vecchi post di carisimo Ciglio, trovi pure le foto...

se poi qualche anima pia la posta direttamente..... (la foto)  ::)

ciglio

CCM went to India ;D

abezze

Si grazie 1000, l'avevo appena trovato da me :)

Secondo la mia modesta conoscenza fluidodinamica quel db killer non è ben fatto. Così può fare solo più rumore del dovuto e rendere poco agli alti ma solo ai medio bassi

Un db killer che penalizza meno i bassi deve avere la canna tappata in fondo e i fori laterali in sezione totale pari alla sezione della canna.

ciglio

Citazione di: abezze il 03 Gennaio 2008, 17:20:40
rendere poco agli alti ma solo ai medio bassi
un db killer che penalizza meno i bassi deve avere la canna tappata in fondo e i fori laterali...

ai dident capit... stappato in fondo dici che rende ai bassi o li penalizza?

ciao
R
CCM went to India ;D

sibellius

Citazione di: ciglio il 03 Gennaio 2008, 17:53:40
stappato in fondo dici che rende ai bassi o li penalizza?
in linea di massima li penalizza a meno che il tubo del dbk non sia particolarmente stretto...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

abezze

Ho sbagliato a scrivere...
Tappato in fondo e con tanti fori ai lati tali da raggiungere la sezione del foro di uscita rende meglio agli ALTI.

nux

Citazione di: abezze il 04 Gennaio 2008, 15:35:58
Ho sbagliato a scrivere...
Tappato in fondo e con tanti fori ai lati tali da raggiungere la sezione del foro di uscita rende meglio agli ALTI.

buona a sapersi...

navit

sulla mia arrow pd il db-killer l'ho acquistato nuovo (ben 40 euro originale); ma la mia marmitta è x l'xt mod. 3tb.
il db-killer  ha una lamierina forata sul fondo; il tubo non è bucato.
infine il diametro interno della canna forata è di mm 50. non so se è uguale al modello x il tt.

El Duque

ma sta marmitta è omologata?
Su una ruota sei un pazzo delirante, su due un principiante.

nux

Citazione di: navit il 05 Gennaio 2008, 14:43:12
sulla mia arrow pd il db-killer l'ho acquistato nuovo (ben 40 euro originale); ma la mia marmitta è x l'xt mod. 3tb.
il db-killer  ha una lamierina forata sul fondo; il tubo non è bucato.
infine il diametro interno della canna forata è di mm 50. non so se è uguale al modello x il tt.

ci puoi postare una foto?

navit

no, la arrow pd non è omologata.
posto una foto della moto.

nux

Citazione di: navit il 06 Gennaio 2008, 16:03:14
no, la arrow pd non è omologata.

che collettori sono?

navit

i collettori sono devil, però ti inganna il parascottatura che è di uno scooter adattato x l'occorrenza.

nux

Citazione di: navit il 09 Gennaio 2008, 22:38:05
i collettori sono devil, però ti inganna il parascottatura che è di uno scooter adattato x l'occorrenza.

:ok:

fabio xt 3tb

Citazione di: navit il 06 Gennaio 2008, 16:03:14

hai il para telaio ? dove lo hai preso, mi posti qualche foto, grazie

Banzai

Per i paramotore, cerca questo oggetto su ebay

280168017128

e contatta il venditore, credo sia un negozio, dovrebbe averli.