News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

il motore non parte

Aperto da swaghi, 26 Agosto 2004, 21:41:36

Discussione precedente - Discussione successiva

swaghi

Ciao,
ho un problema con la mia xt 600 ´87:
da un paio di giorni non si illumina piu´il led verde del neutral e fatalita´ , non so se e´una coincidenza o meno, il motore non parte piu´! Pensavo fosse la batteria, ma dopo averla caricata non ho avuto risultati positivi! Che sia un problema elettrico o meccanico? Sono riuscito a farla partire solamente un paio di volte spingendola con l´aiuto di un mio amico. Non riesco a capire il problema, sarei grado se uno di voi del forum mi desse un paio di dritte! Vi ringrazio in anticipo,
ciao

pegaso_fire

Hai provato a guardare l'interuttore sul cavalletto che interrompe l'alimentazione se lo si dimentica aperto con marcia inserita??

Antonello

Potrebbe ... se hai fatto qualche guado potrebbe esserci acqua in quell'interruttore ed in pratica risulta come se il cavalletto fosse sempre giù.
Altrimenti potrebbe esser qualcosa di elettrico, statore o altro.
Fai una ricerca per "statore", se ne è parlato alcuni mesi fa.

ottazz

Se non ti si accende la spia del neutral (folle) è probabile che sia proprio lo switch del folle: in pratica l'impianto elettrico come protezione se non hai il cambio in folle (con frizione in riposo e cavalletto giu') non alimenta la centralina.
Prova ad accenderla con il cavalletto su e frizione tirata, se parte il problema è lo switch del folle  ;)
ciau ;D

4GianniVirdis

Citazione di: pegaso_fire il 26 Agosto 2004, 22:01:11
Hai provato a guardare l'interuttore sul cavalletto che interrompe l'alimentazione se lo si dimentica aperto con marcia inserita??
Nell'XT dell'87????

swaghi

Citazione di: ottazz il 27 Agosto 2004, 01:32:15
Se non ti si accende la spia del neutral (folle) è probabile che sia proprio lo switch del folle: in pratica l'impianto elettrico come protezione se non hai il cambio in folle (con frizione in riposo e cavalletto giu') non alimenta la centralina.
Prova ad accenderla con il cavalletto su e frizione tirata, se parte il problema è lo switch del folle  ;)
ciau ;D
Avevi proprio ragione, ho fatto la prova che mi hai suggerito ed è partita al primo colpo! 6 un grande!
Adesso come posso rimediare al problema dello switch del folle, dato che non è molto piacevole, come ben saprai, avviare l'xt senza cavalletto. Intanto grazie per i tuoi utili consigli/dettagli...ciao

swaghi

Citazione di: pegaso_fire il 26 Agosto 2004, 22:01:11
Grazie x il consiglio, infine era lo switch del folle.
ciao

Lucariello

il consiglio e` di eliminarlio poiche spesso da problemi....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

leon_vl

il mio consiglio è quello di sostituire il bulbetto\switch delle folle è una cavolata e il pezzo casta 6 euro di concarrenza dopotutto a volte la spia neutral torna utile..

pegaso_fire

Citazione di: leon_vl il 28 Agosto 2004, 11:45:23
il mio consiglio è quello di sostituire il bulbetto\switch delle folle è una cavolata e il pezzo casta 6 euro di concarrenza dopotutto a volte la spia neutral torna utile..

Quoto... ci vogliono un paio di minuti per cambiarlo e costa relativamente poco....

ottazz

Concordo con la sostituzione del pezzo, momentaneamente per emergenza puoi collegare a massa (basta farlo toccare su una parte metallica) il filo che arriva allo switch, avrai anche la spia del folle sempre accesa ma almeno puoi accenderla sul cavalletto...