News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Qualcuno ha un PC mac con processore intell?

Aperto da Cerby, 22 Gennaio 2008, 11:58:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Cerby

Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Gna

Luogo origini: Palermo

Cerby

Ah tiè...... dimme 'mpò!

E' vera stà storia? Daje che me servono pareri  :riez:
Perugia
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

TestaLucente

no, niente mela...
ho desistito per comprare la scatoletta quattroruotata!

:riez:

però che storia voi sapè?

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

Cerby

Volevo sapere da qualcuno che ce l'ha (e quindi non si basa su leggende metropolitane) se è proprio vero che il OS Mac è migliore per i programmi di grafica, audio, lavoro.... ecc....

Perché finché erano processori a 128 o 64 bit (i vecchi G4) ok, ma ora che montano processori intell vorrei sapere se questa differenza è ancora sensibile, o s'è andata sottigliando?
Perugia

martello

Citazione di: Cerby il 22 Gennaio 2008, 16:57:38
Volevo sapere da qualcuno che ce l'ha (e quindi non si basa su leggende metropolitane) se è proprio vero che il OS Mac è migliore per i programmi di grafica, audio, lavoro.... ecc....

Perché finché erano processori a 128 o 64 bit (i vecchi G4) ok, ma ora che montano processori intell vorrei sapere se questa differenza è ancora sensibile, o s'è andata sottigliando?
la differenza penso risieda da sempre nel SO piuttosto che nella macchina

Cerby

Citazione di: martello il 22 Gennaio 2008, 18:31:48
la differenza penso risieda da sempre nel SO piuttosto che nella macchina

Daje marté,
sò daccordo che vuoi arrivare il + presto possibile a quota 8000...., ma io dicevo se c'è qualcuno che mi può certificare da una sua esperienza diretta e personale.....

no sò quanto un "penso" possa valere oltre 600 euro.
Perugia

martello

Citazione di: Cerby il 22 Gennaio 2008, 18:37:55
Daje marté,
sò daccordo che vuoi arrivare il + presto possibile a quota 8000...., ma io dicevo se c'è qualcuno che mi può certificare da una sua esperienza diretta e personale.....

no sò quanto un "penso" possa valere oltre 600 euro.
magrebtzx :riez: #friends#

Gna

attualmente i MAC possono considerarsi i pc piu` efficienti perche` il SO e` perfettamente integrato sull'hardware su cui gira, il rovescio della medaglia puo` essere che probabilmente ogni software aggiuntivo lo devi chiedere solo a Apple con il rischio di pagarlo caro visto che non hanno concorrenza sulla loro piattaforma.
O no?  :dubbio:

TestaLucente

Citazione di: gna il 23 Gennaio 2008, 10:25:14
attualmente i MAC possono considerarsi i pc piu` efficienti perche` il SO e` perfettamente integrato sull'hardware su cui gira, il rovescio della medaglia puo` essere che probabilmente ogni software aggiuntivo lo devi chiedere solo a Apple con il rischio di pagarlo caro visto che non hanno concorrenza sulla loro piattaforma.
O no?  :dubbio:

quoto.

è un po il motivo per il quale è da sempre una piattaforma di nicchia che stenta ad entrare nella grande distribuzione proprio per gli stessi motivi che ne hanno sempre fatto un prodotto 'particolare'. diciamo che se la tirano un pochetto, a torto o a ragione.

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

Cerby

Citazione di: gna il 23 Gennaio 2008, 10:25:14
il SO e` perfettamente integrato sull'hardware su cui gira

Perfettamente integrati?  :dubbio:

Assolutamente falso. O meglio era vero in passato. Ora i processori sono intell, così come il chipset e la scheda video.
Addirittura il Photoshop, da sempre considerato veloce sui mac, con i nuovi processori intell risulta + veloce su windows  :miii:

http://www.barefeats.com/bootcamp.html  doc

Ma insomma, c'è qualcuno che ce l'ha e può parlare per esperienza personale e non su leggende metropolitane?
Perugia

Gna

perfetto.
Il test che ha postato Cerby dice che le applicazioni non native MAC (come appunto photoshop e halo)
girano lente perche` non sono integrate con l'hardware e quindi se vuoi photoshop che giri bene su MAC
lo devi chiedere a quelli di Apple.
:sigaro: