News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Esri ArcGis--ArcIMS

Aperto da genmarr, 05 Febbraio 2008, 11:58:10

Discussione precedente - Discussione successiva

genmarr

ragazzi qualcuno di voi utilizza ArcIMS?   O conoscete un webgis open che funzioni realmente?
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

trimoto

mi interessa il discorso... allora nessuno?
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

genmarr

Citazione di: trimoto il 05 Febbraio 2008, 12:17:28
mi interessa il discorso... allora nessuno?

speriamo, ma a te perchè interessa?

trimoto

Studio scienze ecologiche ed educazione ambientale e questi programmi vengono usati per lo studio d'impatto ambientale per la creazione di mappe botaniche, faunistiche ecc ecc. Ma ancora non mi sono mai cimentato nell'utilizzo perché non ho trovato i software free!

genmarr

Citazione di: trimoto il 05 Febbraio 2008, 13:01:00
Studio scienze ecologiche ed educazione ambientale e questi programmi vengono usati per lo studio d'impatto ambientale per la creazione di mappe botaniche, faunistiche ecc ecc. Ma ancora non mi sono mai cimentato nell'utilizzo perché non ho trovato i software free!

anvedi  :acci:    Sei un collega allora?!?!   Io sono laureato in Scienze Ambientali , ho frequentato un Master in monitoraggio ambientale e ho fatto uno stage in cartografia, il mio lavoro attuale. Se posso esserti d' aiuto chiedi pure  :ok: 
Intanto ti dico che software Gis gratuiti ce ne sono tanti, ovviamente non paragonabili ai prodotti Esri, se vai sul sito
freeGisItalia puoi scaricare UdiG GIS, un programmino semplice che ti permette di fare quello che cerchi.

Se poi ti serve qualcosa di + tecnico posso elaborartelo io senza problemi.....tu di dove sei?

Attualmente sto sperimentando il SIT cart. ma non versioni di prova dell' arcIMS che credo sia uno dei sistemi +
affidabili, o comunque della famiglia Esri.

trimoto

Sono di Catania. Grazie per l'aiuto, sono proprio agli inizi e quindi mi basta un software semplice per vedere come funziona, avevo provato a scaricare qualcosa ma non sono riuscito a farli funzionare adesso provo con quello consigliato da te! e speriamo bene.

genmarr

Citazione di: trimoto il 05 Febbraio 2008, 19:43:45
Sono di Catania. Grazie per l'aiuto, sono proprio agli inizi e quindi mi basta un software semplice per vedere come funziona, avevo provato a scaricare qualcosa ma non sono riuscito a farli funzionare adesso provo con quello consigliato da te! e speriamo bene.
domani ti invio un tutorial per UdiG GIS #friends#

Tsof

Io sto pensando di comprarmelo, Arcgis. Ma davvero ci sono sw alternativi?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

genmarr

Citazione di: Tsof il 06 Febbraio 2008, 08:13:18
Io sto pensando di comprarmelo, Arcgis. Ma davvero ci sono sw alternativi?

se lo fai per lavoro lascia stare, io ci lavoro e ti dico che non ha concorrenti....soprattutto la versione 9.2
E' ovvio che le applicazioni si pagano a parte e credo arrivi a prezzi altissimi.

trimoto

Tsof

Citazione di: genmarr il 06 Febbraio 2008, 09:41:34
se lo fai per lavoro lascia stare, io ci lavoro e ti dico che non ha concorrenti....soprattutto la versione 9.2
E' ovvio che le applicazioni si pagano a parte e credo arrivi a prezzi altissimi.

Ho provato la 9.1 presso lo studio di un amico, non è che mi ci sia trovato poi così bene, conoscevo Arcview e la facilità di alcune operazioni che in Arcview fai ad occhi chiusi non sempre l'ho trovata...

Certamente ha una dimensione operativa maggiore... comunque davvero sto pensando di investire in sw e comprarlo ...

L'unico problema è che costa un botto ...  :zot: :zot: :zot: :zot: :zot:

Non è che qualcuno mi vende una copia di seconda mano? Naturalmente con fattura ...
:riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

genmarr

Citazione di: Tsof il 06 Febbraio 2008, 18:28:53
Ho provato la 9.1 presso lo studio di un amico, non è che mi ci sia trovato poi così bene, conoscevo Arcview e la facilità di alcune operazioni che in Arcview fai ad occhi chiusi non sempre l'ho trovata...

Certamente ha una dimensione operativa maggiore... comunque davvero sto pensando di investire in sw e comprarlo ...

L'unico problema è che costa un botto ...  :zot: :zot: :zot: :zot: :zot:

Non è che qualcuno mi vende una copia di seconda mano? Naturalmente con fattura ...
:riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

si ma quantifichiamo, se ho ben capito i prezzi variano da tante cose ma + o - un privato quanto spende?

Tsof

Io so di un prezzo di poco inferiore ai 3000 € ... credo oltretutto +IVA