News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto restauro tenerè dell'84

Aperto da claudio66, 15 Gennaio 2008, 19:25:27

Discussione precedente - Discussione successiva

claudio66

ciao leo la vernice che devo usare e la poliuretanica perchè al serbatoio ho dato solo il fondo e lo cartato ancora devo verniciare ,un'altra cosa oggi o cominciato a pulire gli ammortizzatori ma nello stelo d'acciao o qualche punto di ruggine che non riesco a togliere sai se c'è qualche prodotto o non si levano 

claudio66

posto un po di foto per farvi vedere come sta venendo e che ne dite

Leonardo

ABOMINIO

hai verniciato di nero i coperchi di accesso alla regolazione valvole

quelli sono in alluminio lucidato  :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:

Leonardo

Citazione di: claudio66 il 26 Gennaio 2008, 17:57:13
ciao leo la vernice che devo usare e la poliuretanica perchè al serbatoio ho dato solo il fondo e lo cartato ancora devo verniciare ,un'altra cosa oggi o cominciato a pulire gli ammortizzatori ma nello stelo d'acciao o qualche punto di ruggine che non riesco a togliere sai se c'è qualche prodotto o non si levano 

Se usi poliuretanica

vernici

lasci seccare

attacchi gli adesivi

dai il traspaente

per la ruggine prova a prendere della paglietta metallica finissima del doppio zero

00

quella che usano i restauratori di mobili

la bagni con olio di vaselina e poi strofini........se la ruggine non è molto marcata dovrebbe sparire

diversamente c'è solo la ricromatura

claudio66

problema con cerchi pensate che ci sia un rimedio io pensavo di stuccare con qualche stucco a posta per alluminio e poi ricolorare color oro sto dicendo una fesseria o la cosa è fattibile ora posto qualche foto per farvi rendere conto

claudio66

mi servirebbe anche un'altro cosiglio come faccio a togliere l'desivo dal parafango di plastica 

Leonardo

O trovi chi fa verniciature con vernici termoindurenti a temperature non superiori a 150/160 gradi o li fai da te

Leonardo

Citazione di: claudio66 il 28 Gennaio 2008, 21:18:11
mi servirebbe anche un'altro cosiglio come faccio a togliere l'desivo dal parafango di plastica 

Semplice.....................con le mani  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Pistola ad aria calda

claudio66

mi servirebbe un aiuto per le fasi di rimontaggio della moto per evitare di montare e rismontare magari perchè un pezzo andava prima dell'altro grazie sempre anticipatamente, poi nei giorni a seguire postero un po di foto per farvi vedere come sta venendo il restauro

Leonardo

claudio66

prima cosa montaggio forcella anteriore, motore ,forcella posteriore fissare solo  da una parte ammortizzatore  per far entrare il filtro aria se no non entra poi vaschetta olio poi cosa conviene montare impianto elettrico o collegare tubi vaschetta olio al motore o cosa.

Leonardo

Citazione di: claudio66 il 31 Gennaio 2008, 13:40:13
prima cosa montaggio forcella anteriore, motore ,forcella posteriore fissare solo  da una parte ammortizzatore  per far entrare il filtro aria se no non entra poi vaschetta olio poi cosa conviene montare impianto elettrico o collegare tubi vaschetta olio al motore o cosa.

Motore e forcellone post

Carburatore

Cassa filtro

Forcella ant

Monoammortizzatore

Posizionamento impianto elettrico

claudio66

claudio66

claudio66

mi servirebbero i tuoi preziosi consigli se hai tempo e voglia 1 pulizia completa e accurata carburatore (se sai dove posso trovare un tutorial magari fotografico dove poterlo consultare) e se c'è la possibilità ti pulire internamente la marmitta

Alekosd

Citazione di: claudio66 il 03 Febbraio 2008, 22:29:00
mi servirebbero i tuoi preziosi consigli se hai tempo e voglia 1 pulizia completa e accurata carburatore (se sai dove posso trovare un tutorial magari fotografico dove poterlo consultare) e se c'è la possibilità ti pulire internamente la marmitta

guardati quello su TT 59x, postato in questi giorni. ci sono anche le foto. Il carburatore è praticamente lo stesso.

ti prego, smonta i tappi valvola ORA e sverniciali. non si possono guardare...

claudio66

wish

devi carteggiare anche la superficie esterna delle alette del cilindro, di serie usciva così, verniciato in nero tranne lo spigolo esterno delle alette laterali, avanti e dietro il cilindro non ricordo ma sui fianchi ne sono certo...

Alekosd

Citazione di: wish il 04 Febbraio 2008, 00:17:58
devi carteggiare anche la superficie esterna delle alette del cilindro, di serie usciva così, verniciato in nero tranne lo spigolo esterno delle alette laterali, avanti e dietro il cilindro non ricordo ma sui fianchi ne sono certo...
lungo tutto il perimetro. Con le alette e i coperchi valvola fatti, hai curato i particolari e ti viene fuori uno spettacolo...

wish

Citazione di: alekosd il 04 Febbraio 2008, 05:45:41
lungo tutto il perimetro. Con le alette e i coperchi valvola fatti, hai curato i particolari e ti viene fuori uno spettacolo...
:ok: infatti sono quei piccoli particolari che distinguono il restauro ad opera d'arte

claudio66

ecco qua detto fatto ora dovrebbe andare meglio spero

grunf

wish

claudio66

ragazzi che ne pensate il serbatoio ancora gli devo la vernice trasparente lucida

Leonardo

Mi sa che hai ceffato qualcosa con le foto

PapiOrso

Quando hai finito dimmelo che cominciamo con la mia  #disco# #disco# #disco#
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

Alekosd

Citazione di: claudio66 il 04 Febbraio 2008, 23:06:31
ecco qua detto fatto ora dovrebbe andare meglio spero

fa la suaporca figura ora!

claudio66

Alekosd

dannato!  :contrar:  pure la sella originale....  :sbavav:

grunf

Sta venendo molto bene complimenti.
Gli adesivi li hai ricomprati originali ?

AndreaRM

Minkia bella!
complimenti per il lavoro che hai fatto ???

claudio66

Citazione di: grunf il 12 Febbraio 2008, 14:43:19
Sta venendo molto bene complimenti.
Gli adesivi li hai ricomprati originali ?

Gli adesivi lo comprati su  www.olimpiaparts.it 60,00 € + spedizione

claudio66

leonardo è un po di tempo che non ti sento mi farebbe piacere sentire anche il tuo parere visto che mi hai dato un ottimo aiuto nel restauro .

Ciao Claudio

Leonardo

Citazione di: alekosd il 11 Febbraio 2008, 16:05:59
dannato!  :contrar:  pure la sella originale....  :sbavav:

Quella l'abbiamo in tanti  :riez: :riez:

Leonardo

Citazione di: claudio66 il 12 Febbraio 2008, 20:41:38
leonardo è un po di tempo che non ti sento mi farebbe piacere sentire anche il tuo parere visto che mi hai dato un ottimo aiuto nel restauro .

Ciao Claudio

E' qualche giorno che non mi connetto in quanto nel condominio dove abito stanno facendo dei lavori e ci sono le linee telefoniche staccate.....passavano assieme a dei cavi delal luce che hanno preso fuoco e stanno rifacendo tutto  :incx: :incx: :incx:

mi sto connettendo da un internet point

a vedere così molto velocemente mi sembra venuta molte bene

lunedì dovrei riavere la linea e allora potrò................criticare  :riez: :riez: :riez: