News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

riparazione manicotti

Aperto da bigandrew, 18 Febbraio 2008, 20:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

bigandrew

ciao al tutto il forum
qualcuno di voi ha mai riparato i manicotti in gomma che vanno dall'air-box al carbura visto che il conce yamaha non li ha disponibili e ho la moto ferma.
Secondo voi si potrebbe con quei manicotti termorestringenti che vendono nei negozi da elettricista cioè infilando il manicotto originale dentro a quello termorestringente e scaldandolo col phon a 350°
ciao a

Banzai

A 350 gradi fonde lo stagno, la gomma si e' gia' vaporizzata! ;D Skerzi a parte mi sembra un ottima idea, basta trovare il diametro giusto di guaina termorestringente e NON ESAGERARE con lo scaldarla...

korn

il nastro adesivo, quello detto americano, secondo me se è per arrangiare puo andar bene  -ninzo'-
per la guaina termorestringente, se la vuoi usare, fai in modo da sigillarne le estremità, i manicotti in gomma hanno delle nervature e se la guaina non aderisce bene passerà la polvere, quindi fai in modo da chiudere per bene tutto.

bigandrew

si è quello che pensavo anch'io con un collarino di mastice da vetri x carrozzeria, il problema che a savona non riesco a trovare un manicotto grande, che città del cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Banzai

la guaina termo la trovi nei negozi di materiale elettrico o componentistica elettronica, o se hai qualche amico che lavora alle municipalizzate te ne regala a iosa...

bigandrew

fidati che li ho girati tutti i negozi!
purtroppo il massimo che ho trovato sono diametro 50mm uguali a quelli che ho gia :contrar: :contrar: :incx: :incx:

ypvs

In effetti il diametro e' grande, di solito i negozi di elettronica per esempio le hanno ma di diamentro piccolo, per i fili elettrici.

F8

Attela ha qualche cosa che fa al caso tuo,

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=49318.0

forse fai prima......