News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Motore tte su ttr si puo fare??

Aperto da mar76, 02 Marzo 2008, 20:44:25

Discussione precedente - Discussione successiva

mar76

Ragazzi avendo cambiato moto(fmx650)  e' un botto che non scrivo in questo sito,(ma vi seguo sempre :riez:)..Mi serve un aiuto per un mio amico che ha grippato il suo ttr..Volendo lui mettere l'accenzione elettrica,mi chiedeva se si poteva montare il motore di un TTe (se cioe' gli attacchi del telaio erano uguali) e quali altre parti oltre la batteria doveva montare...Grazie a tutti anticipatamente per le risposte :ok:

robo

Dovrebbe cambiare:
impianto elettrico,
serbatoio dell'olio (più piccolo per far stare la batteria)
telaietto posteriore(alloggiamento batteria)
centralina (credo che è differente...)

Secondo me fa rpima a prelevare la termica del tte e metterla sul ttr grippato...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

mar76

Grazie per la risposta....Il motore del tte ha cmq gli attacchi sul telaio uguali al ttr?perno forcellone? :ok:

mattia610

sì,gli attacchi sono uguali.....
ma ha ragione robo:monta la termica del tte sul ttr!!!!
(a meno ke non sia sbiellato..............)
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Cerby

Gli attacchi dovrebbero essere identici.

L'unico problema sarà far entrare il motorino d'avviamento.
Il ttr in quel punto ha il serbatoio olio che gli dà fastidio.... la cosa comunque in qualche modo è risolvile se uno si adatta un pò.... al limite uno si compra il serbatoiio olio del tt600re (prevede telaio ttr e motore con accenzione elettronica).

La nota dolente sarà sicuramente l'impianto elettrico.... anche quella però sicuramente risolvibile.

La prima cosa che mi viene in mente di dirti di cambiare (e forse, spero) anche l'unica è lo stabilizzatore di corrente. Con il volano e l'alternatore del tte (+ spire del ttr) andrai di sicuro a bruciare lo stabilizzatore di corrente... già precario di suo.

Forse si metti lo stabilizzatore di corrente maggiorato in grado di mandare la batteria... quasi quasi che può andare senza altre torppe modifiche.

Oppure, lasci tutto com'è e metti in parallelo un'altro stabilizzatore SOLO per la batteria.....

Questo è quello che ti posso dire.... per cose + dettagliate e magari + competenti.... passo la palla ai + esperti.

Andrea
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più