News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

consiglio estetica TT

Aperto da luke66, 04 Marzo 2008, 11:50:03

Discussione precedente - Discussione successiva

luke66

questo è il mio TT del '96

cosa si potrebbe fare secondo voi per renderlo un pelo + ...diciamo dalla linea filante ??

portatarga? è possibile su un modello del genere ?
magari senza fianchetti laterali, o con una modifica agli stessi?

insomma, il davanti mi piace...sella, serba e convogliatori sono nuovi...il ciclope sul muso è ok...

è il dietro che non mi convince...qualche consiglio ??

grazie in anticipo.

luke

robo

Portatarga acerbis  a led,frecce più piccole, specchietto richiudibile nero,kit grafiche adesivo blackbird...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

GuiTTo

dai un occhiata qui c'è una idea carina per alzare il sedere al tuo TTE
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=40476.0
bye
G
StarTT Each Day With A Smile!  :bttr:

RICORIZ78 FULL OPEN

CAMBIANDO IL PORTATARGA SICURAMENTE LA RENDI PIU' FILANTE,IO SUL MIO TTE HO MONTATO UN UFO CON UN FANALE POSTERIORE MOLTO PICCOLO,ANCHE QUELLO ACERBIS VA BENE!

PER LE GRAFICHE BLACKBIRD SONO D'ACCORDO,LE HO COMPRATE ANCH'IO,COSTANO UN'OTTANTINA DI EURO.PERO' PRIMA DI ATTACCARLE TI CONSIGLIEREI DI VERNICIARE SIA IL SERBATOIO CHE I FIANCHETTI PER UNIFORMARE LA BASE.

W LA  êlagnoccaê

P.S. PER RENDERLA PIU' AGGRESSIVA POTRESTI ANCHE COMPRARE UNA COPERTURA PER LA SELLA BLU/NERA BLACKBIRD,LA TROVI SUL SITO WWW.CROSSHOP.IT
Semp' a manett!!!!!

FABBIETTO E' MY FRIEND!!!OK????

and88

23/10/2011...ciao sic...

luke66

Citazione di: RICORIZ78 il 04 Marzo 2008, 16:30:29
CAMBIANDO IL PORTATARGA SICURAMENTE LA RENDI PIU' FILANTE,IO SUL MIO TTE HO MONTATO UN UFO CON UN FANALE POSTERIORE MOLTO PICCOLO,ANCHE QUELLO ACERBIS VA BENE!

PER LE GRAFICHE BLACKBIRD SONO D'ACCORDO,LE HO COMPRATE ANCH'IO,COSTANO UN'OTTANTINA DI EURO.PERO' PRIMA DI ATTACCARLE TI CONSIGLIEREI DI VERNICIARE SIA IL SERBATOIO CHE I FIANCHETTI PER UNIFORMARE LA BASE.

W LA  êlagnoccaê

P.S. PER RENDERLA PIU' AGGRESSIVA POTRESTI ANCHE COMPRARE UNA COPERTURA PER LA SELLA BLU/NERA BLACKBIRD,LA TROVI SUL SITO WWW.CROSSHOP.IT

si, l'idea era quella del portatarga...adesso vedrò su acerbis e ufo se si trova qualcosa di caruccio...

ma si possono montare senza fare nessuna modifica al telaio? cioè, intendo, si tiene il parafango originale e si mette solo il portatarga nuovo ??com'è, imbullonato al telaio ??

la sella l'ho fatta risellare apposta in quell'azzurro....pelle vera....coprirla ??  :miii:

:ok:

luke66

Citazione di: GuiTTo il 04 Marzo 2008, 15:34:59
dai un occhiata qui c'è una idea carina per alzare il sedere al tuo TTE
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=40476.0
bye
G

ho visto il 3d.

grazie. ;-)

solo che non ho mica ben capito alla fine della fiera quanto ci si guadagna in termini di estetica...le foto postate ( anche quelle della tua ) sono sempre parziali e angolate...ne hai mica una clasica vista laterale??

poi avete lasciato il portatarga originale, vero??

girando nel topic ho trovato un 3d di cho su codini fatti da lui...una faikata....

ma, secondo te, togliendo i fianchetti come viene? na porcheria ??

595

Citazione di: and88 il 04 Marzo 2008, 16:35:48

portatarga ;)

ECCO, volevo proprio postare il link dove avevi messo sta foto.
Confermo che hai un bel culetto (la tua moto! non farti strane idee!!)

Io vorrei mettere qualcosa del genere, ma secondo me il plasticone originale è da ridurre.
Poi oggi ho visto un bel TTE che, oltre ad un faretto così, ha montato una lucina SOPRA al portatarga, tipo ttr. Ci stava molto bene e dava un look "offe"

Un consiglio? Armonizza quella cozzaglia di colori

luke66

Citazione di: 595 il 04 Marzo 2008, 16:47:01
ECCO, volevo proprio postare il link dove avevi messo sta foto.
Confermo che hai un bel culetto (la tua moto! non farti strane idee!!)

Io vorrei mettere qualcosa del genere, ma secondo me il plasticone originale è da ridurre.
Poi oggi ho visto un bel TTE che, oltre ad un faretto così, ha montato una lucina SOPRA al portatarga, tipo ttr. Ci stava molto bene e dava un look "offe"

infatti la mia idea era proprio quella ( anche se francamente dalla foto dell'amico and io non ci capisco una fava...manco vedo il porta come è fatto  :dubbio: ) ...

praticamente una cosa tipo alzare magari il codino originale secondo quanto indicato nel 3d postato da guitto ( senza quindi dover modificare o tagliare ) e mettere un portatarga piccino caruccio...

devo anche trovare qualcuno che mi veda l'impianto elettrico però....non ho una luca che sia una che funziona a dovere  "sbemm" "sbemm"

FOLCO

2 belle tassellate, kit adesivi blackbird, alza i paramani ke cosi' so inutili, portatarga alto come ti dicevano
e gia che ci sei togli ql portafaro k'è ricorda il cippo e mettici qst della Polisport:

o questa

abinata ad un bel parafango anteriore:

il tutto ovviamente bianco.

ipse dixit...

luke66

Citazione di: FOLCONITRO il 04 Marzo 2008, 16:55:24
2 belle tassellate, kit adesivi blackbird, alza i paramani ke cosi' so inutili, portatarga alto come ti dicevano
e gia che ci sei togli ql portafaro k'è ricorda il cippo e mettici qst della Polisport:

o questa

abinata ad un bel parafango anteriore:

il tutto ovviamente bianco.

ipse dixit...

grazie dei consigli ma....

1) metterò delle stradali quasi pure appena queste muoino...coi tasselli da enduro ho chiuso da tempo...per le mie mule meglio il trial  ;)
2) il mio portatarga mi piace, quelli in foto no davvero...e cmq era il posteriore che volevo modificare
3) le grafiche non mi piacciono...ho voluto tutto grigio/blu-azzurro apposta...

sui paramani credo tu abbia ragione...mi sa che sono scesi...dovrò sistemarli :sisi:

:ok:

and88

Citazione di: 595 il 04 Marzo 2008, 16:47:01

Un consiglio? Armonizza quella cozzaglia di colori

intendi il cerkio dorato dietro?
23/10/2011...ciao sic...

FOLCO

Citazione di: and88 il 04 Marzo 2008, 19:14:21

ke tamarro...  #risatona#  hahaha  #risatona#  hahaha

and88

quello avevo al momento.. quello ho montato :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: meglio dell'altro cn le asole al posto dei fori x i raggi  :acci: :acci: :acci:
23/10/2011...ciao sic...

595

Citazione di: and88 il 04 Marzo 2008, 19:14:21

NO, intendo i tre blu diversi (alette - sella - adesivi fiancatine) e il argento e bianco di serbatoio e fiancatine.
Sarebbe meglio una base omogenea (o argento o bianco) e un altro colore (stessa tonalità di blu)

GuiTTo

Citazione di: luke66 il 04 Marzo 2008, 16:45:13
ho visto il 3d.

grazie. ;-)

solo che non ho mica ben capito alla fine della fiera quanto ci si guadagna in termini di estetica...le foto postate ( anche quelle della tua ) sono sempre parziali e angolate...ne hai mica una clasica vista laterale??

poi avete lasciato il portatarga originale, vero??

girando nel topic ho trovato un 3d di cho su codini fatti da lui...una faikata....

ma, secondo te, togliendo i fianchetti come viene? na porcheria ??
Ciao,
purtroppo foto migliori non ne ho,
ma da questa secondo me si capisce.
L'estetica secondo me ne guadagna, infatti scompare quella 'gobbetta' originale,
e poi la modifica richiede 5 min ed è reversibile; Provala!
il porta targa resta quello originale, ma si inclina (il giusto, non mi piacciono quelli troppo inclinata)
non toglierei i fianchetti, eventualmente proverei a risagomarli (tagliare via qualcosa), ma prima rimediane di ricambio, e soprattutto
fallo solo se ci metti una marmitta 'carina'.
bye
G
StarTT Each Day With A Smile!  :bttr:

and88

Citazione di: 595 il 05 Marzo 2008, 08:47:32
NO, intendo i tre blu diversi (alette - sella - adesivi fiancatine) e il argento e bianco di serbatoio e fiancatine.
Sarebbe meglio una base omogenea (o argento o bianco) e un altro colore (stessa tonalità di blu)

nn è colpa mia se belgarda fa le cose k scoloriscono in modi diversi.. la moto è di serie e le plastike originali  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-
23/10/2011...ciao sic...

595

Citazione di: and88 il 05 Marzo 2008, 14:56:46

nn è colpa mia se belgarda fa le cose k scoloriscono in modi diversi.. la moto è di serie e le plastike originali  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

io ho il tte tutto blu; serie 96 (quindi con le alette no verniciate).
Ergo: so bene cosa vuol dire "plastiche che scoloriscono"  :'(

Ma pensare a verniciare le alette come il serbatoio? e/o ricoprire la sella? Io l'ho fatto in grigio: la mia moto era giallo-rossa con fondo blu. Ora è tuta blu con telaio e sella grigia. Fa un po' polizia, ma mi piace ancora molto dopo un bel po' di anni che ce l'ho

and88

se ci fai off cm ce lo faccio io la riverniciatura dura poco  :-\ :-\ :-\ ... tra una caduta e l'altra...  :acci: , il fango ke ci si appiccica e poi va staccato cn l'idropulitrice  :-\

me la tengo così..  :riez: al limite un paio di grafike e via
23/10/2011...ciao sic...

TTgreat!

luke66

Citazione di: and88 il 05 Marzo 2008, 18:08:16
se ci fai off cm ce lo faccio io la riverniciatura dura poco  :-\ :-\ :-\ ... tra una caduta e l'altra...  :acci: , il fango ke ci si appiccica e poi va staccato cn l'idropulitrice  :-\

me la tengo così..  :riez: al limite un paio di grafike e via

and, hai una foto dove si veda meglio il culo della tua moto ?? in quella che hai postato io non ci vedo quasi nulla....

così vedo come sta il portatarga..di chi è? ufo? acerbis?

il codino ed il resto sono rimasti com'erano, vero? nessuna modifica...

luke66

Citazione di: TTgreat! il 05 Marzo 2008, 18:14:59
Fila abbastanza così? :riez:

:sisi:

l'idea era proprio questa....

che ci hai fatto??

portatarga
codino alzato?
tagliato fianchetti ?

dimmi, dimmi....

luke66

Citazione di: luke66 il 05 Marzo 2008, 18:18:35

che ci hai fatto??

portatarga
codino alzato?
tagliato fianchetti ?

dimmi, dimmi....

uhm...

mi sa che hai il mono ben diverso dall'originale  doc

o no ??

è altissima dietro...

and88

si ttgreat aveva un TTS e aveva messo un accrocco x alzare il culo!!!! era veramente altissima!!!

x quanto riguarda la mia: nessuna modifica, solo il portatarga acerbis a led

qui si vede da sopra

da dietro

23/10/2011...ciao sic...

TTgreat!

Citazione di: luke66 il 05 Marzo 2008, 18:18:35

che ci hai fatto??

portatarga
codino alzato?
tagliato fianchetti ?

dimmi, dimmi....
Tutt'e tre le cose.  Mono rialzato a parte mi piaceva molto. Anche abbassando il mono la linea è filante lo stesso.....

luke66

Citazione di: and88 il 05 Marzo 2008, 19:51:56
si ttgreat aveva un TTS e aveva messo un accrocco x alzare il culo!!!! era veramente altissima!!!

x quanto riguarda la mia: nessuna modifica, solo il portatarga acerbis a led

and, sai dirmi il tipo di portarga della acerbis??

sul sito l'unico a led sembra essere questo http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=243&cat=17

come è il montaggio ? si avvita al parafango ?

roba facile ?

luke66

Citazione di: TTgreat! il 05 Marzo 2008, 21:10:21
Tutt'e tre le cose.  Mono rialzato a parte mi piaceva molto. Anche abbassando il mono la linea è filante lo stesso.....

mi sono permesso di salvare la foto della tua moto per tenerla come esempio per i lavori...

appena la de-rimesso, provo ad alzare il codino con la procedura spiegata qui sul forum, accatto il portatarga e vediamo se riesco a tagliare i fianchetti senza fare danni...

consigli per i fianchetti ?

and88

non è quello del link.. ma è molto simile.. x attaccarlo ... le 2 viti vicine verso la coda della moto si attaccano ai buki dell'originale; x quanto riguarda le laterali c so volute 2 sfaffette di ferro e il gioco è fatto!

2 foto fatte col cell

23/10/2011...ciao sic...